Rocco51 ha scritto:Lunedì il mio errore è stato enorme. Devo dire a mio difesa che in 3 mesi
il dato finale delle 17.30 (per il ftse) e delle 22.00 (per il D.J.) corrispondeva esattamente a quello della chiusura ufficiale. Non potevo
immaginare quello che poi è successo.
Sei sicuro? Io seguo ogni tanto (ultimamente nn più, ma soprattutto sul Dow il prezzo di chiusura non è quasi mai uguale all'ultimo prezzo...
questo perchè il prezzo finale viene calcolato:
"FUTURES" SU INDICI DI BORSA
Per i "futures" su Indici di Borsa il prezzo di regolamento giornaliero è pari alla media, ponderata per le quantità , dei prezzi dell'ultimo 10% dei contratti scambiati sul mercato. In caso di elevata illiquidità sulle scadenze successive a quella più vicina, la suddetta percentuale può essere aumentata fino al 30%. In mancanza di negoziazioni, il prezzo di regolamento giornaliero è pari alla media aritmetica delle migliori quotazioni in denaro ed in lettera degli ultimi dieci minuti di negoziazione
Rocco51 ha scritto: Ora lo sò (l'esperienza costa) e giocherò solo con un margine più sicuro,
0,25- 0,30% minimo.
Ovviamente ti accontenti di quote più basse...secondo me può esser più proficuo il mercato degli spreads (facendo trading vero e proprio durante l'intera giornata)
[/quote]
Rocco51 ha scritto:Su Betfair si può giocare anche sul passagio dello FTSE alle ore 12.00.
E lì vale il dato istantaneo. (domanda: dove si può controllare questo dato?).
Su betfair dicono così:
"This market will be settled on BBC Ceefax published Midday FTSE 100 Share Index price."
Dovrebbe essere un canale TV inglese...mi pare

Comunque l'idea del forum sulle financial betting è ottima...purtroppo
ultimamente quello che mi manca è il tempo

Ciao a tutti,
tat
Occhio alla penna, quindi.[/quote]