Messaggioda GNAGHI » 07/01/2005 - 01:20
Buona giornata per me e vedo,per il forum:io ho giocato Milan e Inter che hanno vinto,e bene.
Ma non è per questo che ho deciso di scrivere:non sono lo scolaretto che ama dire "io l'avevo detto".
Voglio solo puntualizzare delle cose.
Tacito :per me giochi la maggior parte delle volte in modo corretto,ma non mi trovo d'accordo su alcune cose che hai detto.
L'Inter oggi valeva più di 1,80?
Innanzitto oltre ad analizzare le squadre e i loro ruolini bisogna anche analizzare le caratteristiche di squadre,giocatori,allenatori.
Oggi l'Inter è la squadra che segna di più fuoricasa(2 gol a partita,2 anche oggi) creando una marea di occasioni da gol.
Prende parecchi gol ma molti frutto di attenzione(rimediabile),altri per errori del portiere altri perchè dietro i Nesta e Cannavaro l'Inter non li ha.
Il Livorno segna circa un gol a partita in casa,ma sulla carta uno come Lucarelli se marcato da Materazzi combina poco eProtti è ben lontano dal'essere il bomber di un tempo.
In mezzo al campo si sapeva che i centrali del Livorno avrebbero fatto fatica contro Cambiasso(uno dei migliori centrali del campionato) e C.Zanetti,uno che è un mangiapalloni inesauribile.
Doga,Passoni e Ruotolo avevano nelle precedenti partite palesato difficoltà in fase di interdizione:era probabile che oggi avrebbero fatto fatica a far filtro contro i centrali dell'Inter e quindi di pericoli davanti ad Amelia era presumibile che ne sarebbero arrivati parecchi.
Dietro poi c'erano Galante,Lucarelli e Vargas a cercare di fermare due bomber del calibro di Vieri e Adriano oltre ai centrocampisti che salivano a turno.
Si sapeva quanto avrebbero fatto fatica i centrali del Livorno a contenere saltatori del calibro di Vieri,Materazzi,Adriano....
Guarda caso il gol di Materazzi è anto proprio da calcio da fermo.
Poi su come imposta con le grandi le casalinghe Colomba è cosa risaputa:difendersi quasi tutta la partita che con l'inter è quasi un suicidio.
Con queste premesse penso che l'Inter oggi non valesse più di 1,60.Ma la cosa vale oggi:perchè se l'inter dovesse giocare fuoricasa contro una squadra che gioca corta,pressa 90 minuti e sa ripartire bene in contropiede io l'Inter non la gioco neanche a 2,50.Poi è chiaro che uno dice:a 1,80 l'Inter si dà .
Ha vinto 4 partite su 16,anche se la banchi alla pari sei sopra tutta la vita.
Ma che oggi valesse 1,80 non sono d'accordo,assolutamente.
Anche per il discorso Milan:oggi contro Zeman,che lascia spazi il Milan va a nozze e se l'ho giocato a 1,35 mentre non valeva più di 1,20 ma sono il primo a dire che con squadre che si chiudono e basta il Milan fa molta fatica(non vale meno di 1,40-50) e i book te lo offrono appena a 1,15-20(e non lo giocherei mai).
Io molte di queste cose le ho scritte prima della partita,non perchè hanno vinto.
Questo per dire che per caratteristiche di gioco e di giocatori l'Inter per me oggi era strafavorita:non è un caso che ha fatto 2 gol e ne poteva sbagliare altrettanti avendo sbagliato anche un rigore senza praticamente mai rischiare dietro.
Capitolo Bologna:sono contento che chi ha giocato l'x2 del Bologna abbia vinto però consiglio di non riprovarci.
Oggi non è un caso che dopo il vantaggio il Bologna si sia fatto raggiungere da un Brescia rimaneggiato e abbia rischiato anche di perdere negli ultimi minuti.
Perchè dopo il vantaggio(ma lo avrebbe fatto anche in caso di 0-0) il Bologna( dopo un buon avvio) ha continuato ad arretrare il baricentro e inevitabilmente ha finito per prendere gol,che poteva arrivare anche prima.
Con Caracciolo(o Sculli dall'inizio) al posto di Dipasquale la partita sarebbe finita diversamente.
E non è un caso che un Brescia rimaneggiato sia andato più vicino alla vittoria del Bologna,alla fine.
Con questo voglio darvi un consiglio:vi è andata bene,ma non riprovateci perchè il Bologna senza episodi molto favorevoli giocando come fa solitamente in trasferta di punti è destinato a farne pochi.
Vi assicuro che con la Lazio con cui ha perso il Bologna in superiorità numerica ci avrebbero perso davvero in pochi.
Con questo io mi tengo stretto Mazzone,l'oumo più adatto a preparare partite da vincere a tutti i costi in chiave salvezza,il più bravo a "leggerle" e il più bravo a gestire l'umore della squadra nei momenti critici.