Messaggioda GNAGHI » 17/12/2004 - 19:01
Bene Carpenter,non mi hai lasciato da solo allora.
Vediamo la situazione:il Bologna non vince da 9 partite,non mancherà sicuramente la voglia di vincere.
Però nelle ultime partite sta registrando la difesa(2 gol presi nelle ultime 3 partite contro i 16 presi nelle prime 12 partite),sta giocando un buon calcio(soprattutto in casa)creando un buon numero di occasioni da gol ma la fortuna non sta dalla sua parte.
Nell'ultima partita la difesa ha dato alla Juve pochi occasioni da gol e la stessa cosa era capitata nell'ultima partita interna con il Lecce.
A proposito:nell'ultima partita in casa(prima dei bianconeri )il Bologna ha fatto un primo tempo di ottima fattura(penso che un 3-0 avrebbe ben rispecchiato l'andamento dei primi 45 minuti):un palo di Meghni,tre interventi strepitosi di Sicignano(maledetto!),un tiro di Meghni destinato all'incrocio che è uscito di centimetri con Sicignano immobile,un tacco di Petruzzi parato di piede(era andato dalla parte opposta) dal portiere del Lecce.
Hai voglia a dire che il pari era risultato giusto solo per 2-3 tiri del Lecce nel secondo tempo.
Ma veniamo alla formazione di domenica:davanti a Pagliuca dovrebbero tornare i due centrali titolari Petruzzi e Torrisi(da infortunio) e con la difesa a quattro verrebbero confermati terzini Daino(in progresso) e Sussi(bene,quest'anno).
A centrocampo dovrebbe essere sicura la coppia Zagorakis(quantità ) e Amoroso(quantità e qualità ) insieme a Giunti(ormai ex giocatore) o Loviso(che si sta ben comportando).
Davanti albero di Natale:Meghni e Belluci dietro all'unica punta Cipriani.
Sono possibili poi variazioni come la conferma di Gamberini in difesa(buono con i bianconeri).
Serve la vittoria,la partita non è decisiva ma è sicuramente molto importante perchè Mazzone sa che dietro ne ha solo 3 e davanti la prima dista già 4 punti:dopo la sosta si va a Brescia,brutto campo.
Dietro il Bologna pagherebbe in velocità (due centrali ultratrentenni) ma questa difesa soffre soprattutto gli attaccanti piccoli e agili(non Bonazzoli),però non penso che i rossoblù attaccheranno all'arma bianca,lo faranno con criterio.
Anche perchè Mazzone chiederà al Bologna di giocare molto corto fino a quando sarà possibile(probabile per un'ora,difficile di più) questo perchè il Bologna potendo disporre di un uomo come Meghni capace di saltare l'uomo e anche di fare passaggi di prima millimetrici che creano dall'attacco della squadra avversaria situazioni di contropiede classico(3 contro tre,tre contro due con l'inserimento oltre alla punta anche di un centrocampista(a volte Amoroso,a volte Zagorakis) e con il francese che ha poi due opzioni spesso(tiro o assist)) può creare grossi problemi alle squadre avversarie.
A difesa(della Reggina) schierata il Bologna punterà molto su Cipriani che è molto difficile da contrastare sul gioco aereo,soprattutto sui calci da fermo:probabile che gli capiterà di colpire senza grossi ostacoli in area piccola(o lì vicino di testa) almeno 3-4 volte e in quelle occasioni avrà l'occasione di creare grossi problemi alla difesa calabrese.
Poi Cipriani è molto bravo anche a tenere la palla,possibile che oltre a far salire la squadra possa guadagnare qualche punizione vicino all'area.
Sui calci da fermo si punterà anche sull'inserimento dei centrocampisti e dei difensori.
Certo il Bologna finora ha subito parecchi gol e domenica per vincere per me ne serviranno almeno 2:passare in vantaggio subito poi potrebbe non essere un vantaggio se si pensasse(anche inconsciamente) di potersi limitare a difendere il vantaggio per più di un'ora sarebbe un suicidio.
Reggina che viene a Bologna reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 partite e ha un buon margine sulla terz'ultima(il Parma):è indubbio che avrà meno necessità di far punti del Bologna.
I calabresi sembra che giocheranno con Soviero;Cannarsa,De Rosa,Zamboni;Mesto,Paredes,Mozart,Balestri,Tedesco,Colucci;Bonazzoli.
E' uno scontro diretto,anche alla Reggina non mancheranno le motivazioni ma una sconfitta non sarebbe una tragedia.
Io penso che alla pari(io l'ho giocata a 2,00 su globet)il Bologna sia ben giocato(per me anche 1,9 è buona)poi è chiaro che è mia opinione personale.
Questa rimarrà la mia unica giocata pesante del week-end.
Ciao e buon betting a tutti