homer ha scritto:luckwin ha scritto:homer ha scritto:cavallaro pazzo ha scritto::
io invece mi domando:" come si fa a giocare una parita a 1,20???!!!"

Non se ne può più di stà storia. Ormai, nel mondo delle scommesse, si è creato un clan naturale di persone che vanno bullandosi che partite a 1.20, 1.30 e simili non vanno giocate poichè le quote sono troppo basse.
Nel caso specifico, poi, si parla di quota a 1,20 all'interno di una multipla se non erro da 5 eventi per importo di giocata di euro 1000. Ti pare che gioco 1000 euro e ci metto pure quote alla pari o superiori. E' vero che ognuno gioca come gli pare e dei propri soldi fa quel che vuole ma a mio modesto avviso per una tale cifra già 5 eventi sono assurdi, figurarsi poi se mettere pure un paio di sorprese o handicap o parziali/finali e così via.
A quel punto li do in beneficenza i soldi e mi sento pure più appagato.
Cordiali saluti
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole...
Giocando una multipla con quote intorno a 1,20/1,30 con sei eventi ho un moltiplicatore di circa 2,5/3 , lo stesso che avrei giocando due eventi a quota 1,6/1,8 con la differenza che nel primo caso la probabilità di beccare una sorpresa è tripla rispetto alla seconda.
Una sola volta ho giocato una quota (in singola) inferiore a 1,4: si trattava di Lichtestain-Portogallo finita 2:2 (fortunatamente avevo giocato over

)
Con questo voglio dire che risultati scontati in partenza non esistono. Se proprio si è convinti che una certa partita dbba finire in un certo modo, la si gioca singola.
Saluti
Carissimo Simpson, la tua premessa è superflua perchè se avessi letto per intero il mio post precedente al quale hai risposto, l'avresti già trovata al suo interno( " E' vero che... ognuno dei propri soldi fa quel che vuole")
In secondo luogo, la storia della probabilità di beccare una sorpresa nel caso di 2 eventi a 1,6/1,8 inferiore di un terzo a quella di 6 eventi a 1,2/1,3 è impresentabile perchè se un risultato a 1,6/1,8 non si verifica, nessuno potrebbe parlare di sorpresa.
Che poi il Liechtenstein possa pareggiare col Portogallo, l'unica cosa certa al mondo è la morte...
E' ovvio che giocare la singola dà più garanzie rispetto ad una multipla non tanto per il discorso matematico di Francescoli ma semplicemente perchè all'aumentare del numero degli eventi aumenta anche il coefficiente di difficoltà (che poi si possa perdere anche l'evento a 1,10, questo è fuori discussione).
In conclusione, giusto per chiarire una mia idea senza alcuna polemica, per me l'evento è propedeutico alla quota: se mi piace una partita la gioco, anche singola e non ti nascondo che nel basket ho giocato anche quote a 1,08. Poi, certe volte gira certe altre la dea bendata si distrae e capita pure la Gracia vinca un europeo...
Saluti