Messaggioda Dax » 02/12/2004 - 12:04
Mah, insomma, Grugger di pane duro ne deve ancora mangiare. Ottimo il quarto posto a Lake Louise, ma sarà dura ripetersi. Da favorito in un h-h contro Cuche non me la sentirei di prenderlo. Nè contro Defago, dato a 2,05 su Expekt che due anni fa fu quarto a Beaver Creek e che ha molta più esperienza (e podi) in Super G rispetto a Grugger che è molto più discesista.
Non mi dispiace anche Fill a 2,05 su Goergl (Expekt): a Lake Louise divisi solo da 10 centesimi, ma Fill è stato quarto a Beaver Creek l'anno scorso. Goergl non è mai andato oltre il 7° posto in Super G, è certamente uno scontro molto aperto, ma gioco Fill solo perchè le quote giuste sarebbero state 1,85-1,85, secondo me.
Poi mi pare eccessiva la quota di Grunenfelder su F. Strobl a 2,75 (Expekt): innanzitutto Strobl è all'esordio assoluto stagionale, particolare da non trascurare. In Super G non va sul podio dalla stagione 2001/2002 e a Beaver Creek ha collezionato in Super G solo un 16° posto nel 1999/2000. Grunenfelder a Beaver Creek è stato 10° due anni fa e 15° l'anno scorso, il Super G è la specialità che predilige e a Lake Louise ha fatto, tutto sommato, una discreta discesa (17°, poteva fare sicuramente meglio).
Insomma, questa quota mi sembra troppo sbilanciata su Strobl che non merita quell'1,4.
The paths of glory lead but to grave - Thomas Gray