dico la mia
bancare,giocare (non come operazione,le due cose si sa che si equivalgano,ma come " filosofia",se mi passate il termine ) ,fare trading... queste sono per lo piu scelte,che dipendono da attitudine,idee,purtroppo anche libidine,disponibilità finanziaria.. ecc ecc
ma nessuna di queste strade porta ad un VANTAGGIO REALE. tu puoi bancare tutti i fava che entrano e passare quelli che saltano, puoi giocare solo x al calcio, puoi cercare di trovare il logaritmo che ti dia i segni della schedina...ma se poi vinci o perdi dipende solo dalla tua bravura,o scarsezza,o poca competenza,o dalle informazioni che hai..ma non hai nessun VANTAGGIO REALE.
questo VANTAGGIO puo derivarti solo da una cosa : la QUOTA.se sei capace,bravo e sai fiutare la quota sbagliata,che ti permette di avere una lavagna personale sotto al 100 allora sei in una situazione di vincita sicura.
queste sono cose che tutti o quasi sappiamo e ripetiamo da anni, (cioe,certa gente le ha dette per primi,magari essendo snobbati dai piu,qui,poi pero ci si è adeguati e le nozioni si sono diffuse

) ma mi sembra che si stia facendo un po di confusione...
leggo che pierca giustamente condivide la prima parte del mio ragionamento " il vantaggio di quota ti fa vincere" ma sbaglia incredibilmente la continuazione del ragionamento...perche il termine di paragone per valutare l'erroneita della quota non è la quota che si ha in testa...ma quella del mercato. SOLO QUELLA. se l'inter è offerta da tutti a 1.4 /1.45 e tu la banchi al 50% perche pensi che valga 60%... hai fatto un'operazione pessima,sebbene la tua testa pensi di no..e soprattutto indipendentemente dal fatto che l'inter vinca pareggi o perda.
poi di sicuro ci sara qualche fenomeno che banca a quota piu alte delle max e gioca le minime e vince lo stesso,non ho motivo di credere che qualcuno qui millanti...a parte i casi piu plateali... ma di sicuro una "strategia" del genere non porta da nessuna parte se non al gabbio.
poi ci sono tanti fronzoli di sicuro un bel po' di livore di chi è stirato e di spocchia da chi ha il conto canterino...si sa che va cosi,pero la cosa importante è non perdere di vista l'unico dato realmente importante,ovvero la quota.
detto questo,l'inter è ridicola

(non me ne vogliano gli amici nerazzurri,ma è spassosissimo vedere come possa buttare nel cesso partite su partite )
cia'
Luca