Se sei fortunato, certo non significa che non sei bravo....
Ieri non sei stato fortunato, hai solo avuto un CULO grosso così
Guardavo Nalbandian-Shuetler su Eurosport (è una sintesi hanno omesso i primi game del primo e, sono partiti sull'1-4 nel secondo)
Un paio di cose:
Nel primo set Nalbandian fallosissimo e nervosissimo. Nel game decisivo commette due errori clamrosi di dritto e due doppi falli. Shuettler, come da un paio di mesi a questa parte, inguardabile. Ma in pratica Nalbo non gioca.
Secondo set. La telecronaca parte dall'1-4, ma si vede chiaramente come (magari solo per spezzare il ritmo dell'incontro anche se non credo visto che ho osservato un Nalbandian estremamente nervoso e svogliato) l'argentino ha chiamato il fisioterapista.
Sull'1-4 serve ARG, Shuettler va 00-30 con Nalb che in pratica sparacchia. Poi l'argentino sul 15-30 sparacchia via subito una palla di dritto (fallosissimo) come per liberarsi dell'incontro e questa termina all'incrocio delle righe. questo si che è CULO ronnie
Punto dopo, cazzata di GER, sul 40-30 Nalbandian ormai "o la va o la spacca" tenata una palla corta moooooooolto audace, ma gli va bene 2-4.
E qui Shuettler è da internare; infatti regala a parer mio la partita a Nalbo.
Va 00-15 (errore clamoroso di Rainer), 00-30 (Nalbandian sparacchia nuovamente di dritto, ma centra mezza riga). 15-30 15-40 (qui Shuttler perde la partita: comoda volèè di dritto FACILISSIMA, il tedesco la prende malissimo e la sparacchia furoi di 4 metri a campo assolutamente aperto) e poi il break con un rovescio a metà rete di Shuettler. Ma come si fa a giocare così un game talmente importante??
Di più non guardo. Mi è parso abbastanza per trarre le seguenti conclusioni:
SHU di testa è sfiduciato al massimo.
NALB molto (troppo) nervoso deve avere qualcosa che non va (l'alluce? ma la sintesi non ha fatto vedere dove è intervenuto il fisio)
Se nalbo gioca così con Massu le busca alla grande (diritto inguardabile, servizio molto ballerino troppi d.f.)
Se Nalbo gioca al 80% contro Massu vince facile. Visto ieri Massu remava a 3 metri dalla linea di fondo. Con Nalbo, più acuto tatticamente che prenderebbe la rete, avrebbe grossi guai.
Ieri mi è parso (confrontando ipoteticamente in una sfida virtuale): al servizio e sul dritto non c'è stata partita. Massu superiore nettamente.
Sul rovescio superiore (ma non nettamente) Nalbandian.
Però ripeto, se Nalbo gioca come contro Shuttler Massu vince facile.
Spero che possa servire questo "sermone"
