oggi sono tornato a pranzo a casa .. ho avuto occasione di vedere in tv quanto accaduto a Beslan ... non riescono a passarmi i brividi, pensavo che certe cose fossero ormai incubi del passato, invece l'odio dell'uomo continua a trasmettersi e più queste tragedie accadono, più si allarga ... padri, madri, figli di persone uccise in questo modo saranno sempre pronti al martirio e vivranno per sempre con l'odio nel cuore ...
intanto siamo già a 150 morti ... moltissimi bambini ... sono zio da 4 mesi ... forse un padre può ancora meglio capire il dramma
14,45 - IL RACCONTO DELL'INVIATO DI "REPUBBLICA": MOLTI BAMBINI UCCISI. Ecco alcuni dei passaggi più drammatici della testimonianza audio dell'inviato di "Repubblica" a Beslan, Giampaolo Visetti: "Dalla scuola continuano a uscire barelle, cariche a questo punto solo di morti... io ne ho viste uscire due-trecento. La maggioranza dei corpi non sono di bambini, ma purtroppo ci sono molti bambini. Tutti i cadaveri portano i segni delle mitragliatrici... il che fa pensare che siano stati giustiziati".
14,40 - GIORNALISTA RUSSO: "I MORTI SONO PIU' DI 150". Sarebbe salito a più di 150 morti il bilancio aggiornato delle vittime della battaglia scatenatasi attorno alla scuola di Beslan, dopo la fuga di alcuni ostaggi seguita dalla sparatoria dei terroristi e quindi dall'intervento delle forze speciali. Lo riferisce un inviato del giornale online russo Gazeta.ru, citando sue fonti interne alla polizia locale.