Cito:
"e penso che dopo questa esperienza pensare di giocare su un match soldi guadagnati con il duro lavoro sapendo che mi manca spesso qualche informazione mi lascia pensare ... "
"mi ha detto che queste ragazze che navigano intorno alla 100esima posizione sono piu' turiste che altro ... questa e' la differenza tra loro e le prime 20/30 ... questione di approccio e di testa ... e noi scommettiamo i nostri soldi cosi' ... "
Replico:
Di solito si scommette senza vantaggi, nè svantaggi, condizione direi più che giusta, basandosi solo sulla forma attuale e "potenzialità ". Avere la possibilità di osservare i giocatori per una settimana può anche essere uno svantaggio (ricordo ad esempio la Schaul a Roma fare davvero schifo con la Errani, la settimana dopo non ho avuto il coraggio di prenderla...e vince Strasburgo battendo la Davenport!).
Ultima burla la Fedak, sono andato fino a Orbetello per vederla umiliata dalla Czink, poi vince il torneo a Modena...mah
Il tizio dell'Atp si riferiva credo alle "troppo poco giovani": la Birnerova, ad esempio, mi ha detto lei stessa che "ormai è tardi per emegere"

, come se avesse 30anni, chiaro che ti accontenti di fare qualche turno e di metterti in tasca un bell'assegno. Dopo qualche hanno capisci che non hai le armi per volare alto, allora... mentre le minorenni, per essere chiaro, hanno una fame diversa, aspirazioni da...Sharapova, altro che turiste!
Se ti ha detto esplicitamente quelle intorno alla 100° posizione, allora stava cazzeggiando, un momento di spiccato maschilismo, visti i turisti italiani che abbiamo noi oltre i 100
Tanto per la cronaca, Marta sta faticando da 15 mesi a questa parte per via dell'infortunio alla caviglia occorsole sul Centralito a Estoril (ero li, commosso...), ma come le altre spagnole può ancora dire la sua in qualche torneo minore sulla terra.
Apro una parentesi su Monaco: sull'infortunato alla schiena, beh io non ci andrei contro sparato. Se scende in campo se la gioca, in fondo non s è rotto il polso...e visto chi è rimasto in tabellone rischia pure di vincerlo sto torneo! Non sto dicendo di non bancarlo, dico andateci prudenti, ok?
Un'ultima cosa: giorni fa uno dei nostri preziosi inviati scrisse "ho parlato con il coach di Acasuso, dice che il suo è in gran forma, almeno non andategli contro". Josè faticò con quel Przybilla o come si chiama

, semplicemente perchè quel polacchetto era in buona forma, visto si era addirittura qualificato ad Amersfoort battendo il vincitore di Casablanca, Ventura

. Il primo match non fa testo, spesso...
Forse, è tutto