Messaggioda giallorosso » 07/07/2004 - 17:55
Football
Gli Europei di calcio sono terminati, ed è tempo di bilanci. La dodicesima edizione della rassegna continentale, che ha incoronato a sorpresa la Grecia regina d’Europa, si è chiusa con un grande successo di pubblico non solo sugli spalti degli stadi portoghesi, ma anche e soprattutto nelle agenzie di scommesse. Sono stati tuttavia in pochi a scommettere sul successo della squadra di Otto Rehhagel, che prima del fischio d’inizio degli Europei era bancata 1 a 100, ma che poi, partita dopo partita, ha visto scendere sempre più sensibilmente le proprie quote.
Presso i punti Snai sono stati solamente 77 gli scommettitori che all’inizio della rassegna continentale hanno puntato sul successo finale degli ellenici, andando quindi a vincere cento volte la posta giocata, mentre nei punti Match Point sono stati 375 gli scommettitori che, nel corso dell’intera manifestazione, hanno creduto nel successo di Dellas e compagni. Per la finale, che domenica scorsa ha visto contrapposti Portogallo e Grecia, sono state raccolte scommesse – nei soli punti Snai - per 3,4 milioni di euro, su un totale di oltre 48,3 milioni totalizzati nel corso dell’intero torneo.
Fino a quando è stata in gioco, l’Italia ha raccolto le preferenze della maggior parte degli scommettitori. A livello numerico, la gara d’esordio degli Azzurri contro la Danimarca è risultata essere la partita che più di tutte le altre, nell’intera rassegna continentale, ha raccolto il maggiore volume di gioco: oltre 5,2 milioni di euro nei soli punti Snai. Italia - Danimarca è stato inoltre l'incontro sul quale, nei punti Match Point, si è scommesso il 99 % del totale delle giocate sul successo della nazionale italiana. Tra le vincite più alte realizzate nel corso di Euro 2004, una giocata da 3 mila euro sul risultato esatto della semifinale Repubblica Ceca-Grecia, 0-0, che ha fruttato al fortunato scommettitore ben 27 mila euro. La vincita è stata realizzata in un punto Match Point.
Fonte: Agipro
07/07/2004
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me

, io niente

a studiare sui Bignami il calcio giapponese)