Messaggioda antibook » 05/07/2004 - 18:12
come ho gia' avuto modo di scrivere ieri, nonostante l'idea di molti era diversa , la vittoria della Grecia e' stata la vittoria del calcio, intesa non come gioco, ma come movimento globale, quindi bene cosi
comunque, a parte ieri che se vinceva il Portogallo era meglio per me, a lamentarsi, e proprio alla luce delle grandi sorprese che si sono verificate , farei peccato, anche perche' si sono verificati comuqnue parecchi errori dei book, come ad esempio l'errata valutazione dell'accoppiata nordica, e altri, che mi hanno permesso, di stimare un bilancio piu' che positivo
per quanto riguarda Davids, io vado contro corrente, e a mio parere fa benissimo a giocare al rialzo, non e' scritto da nessuna parte che debba andare per forza all'Inter, lui e' un giocatore della Juve in prestito al Barcellona, ma ora svincolato......
siccome ha 31 anni, e sa che nel calcio non esiste riconoscenza, (il Milan lo caccio', si ruppe una gamba di netto e li la carriera era a forte rischio) sta valutando varie offerte, ad esempio gli spurs, gli offrono quattro anni a 3.5, l'Inter tre anni a 3.5 ma trattabili, il Chelsea 4 ma per due anni, insomma non c'e' nulla di male nel giocare al rialzo , e' una legge di mercato, e se le squadre lo corteggiano, a torto o a ragione, e' una cosa normalissima, non mi pare si sia sposato con nessuno e fino ad un minuto prima di mettere la firma ha il diritto di poter cambiare idea, anche perche' se il giorno prima di firmare si infortuna, anche se gli e' stata data la parola, e' pacifico che chi si deve tirare indietro lo fa
possiamo dire tutto di Davids, ma almeno poi e' uno che i soldi se li guadagna, qualche serata in qualche pub, qualche scazzottata il primo anno a Milano, ma molto molto meno di tanti che tornano dalle vacanze quando vogliono, o vanno in panchina quando gli gira, oppure non entrano in campo quando l'allenatore li chiama a farlo, o abbandonano ritri perche' fa caldo, o vanno a troie il giorno prima di una partita importante ecc ecc ecc
mi viene in mente Coco, poteva essere l'erede di Maldini, ma li il Milan che sembrava l'orco cattivo, a quanto pare, e ad oggi , sembra ci abbia visto bene, quando l'ha mandato a Barcellona, e anche li alla fine ha fatto la riserva di Sergi che aveva 35 anni, questo per dire che poi i fatti si vedono in campo e anche Davids e' andato al Barcellona, era in zona retrocessione, e forse se fosse arrivato un mese prima avrebbe vinto il titolo.....
poi non parliamo di stile, perche' proprio l'Inter con Zaccheroni non aveva mica detto + volte, e ribadito fino alla nausea che sarebbe rimasto? oppure chiedete a Helveg, che da dicembre gli e' stato promesso il rinnovo, ma dopo aver trovato varie scuse, e' stato da poco liberato, ma con un sms.....oppure Di Biagio, che il presidente non ha avuto neanche il coraggio di parlargli, mandando Oriali alla pinetina che prima dell'allenamento dice a Di Biagio, libera l'armadietto perche' non rientri piu' nei piani della societa'......
anche quel galantuomo di Moggi, ha forse avuto stile quando ha rinnovato il contratto ad Ancelotti, e poi l'ha cacciato dopo una partita.....
di esempi cosi c'e' ne sono tantissimi......
il calcio e' business, ognuno, come e' giusto che sia, si gioca le sue carte al meglio, e anche uno come Davids, che e' al suo ultimo contratto, tira per lui, e se glielo permettono, fa bene, perche' nel calcio, come nella vita, fino a quando servi va bene, poi, tante belle parole, ma niente di piu'
quello che conta e' arrivare primi, chi arriva secondo ha fallito, e tutti i mezzi leciti o non leciti, vengono usati, a partire dai tentativi di corruzione con regali ad arbitri , bilanci camuffati , falsificazione di passaporti doping, false fideiussioni ecc ecc ecc. affinche' si possa raggiungere l'obbiettivo, e spendendo il meno possibile per farlo
tutto il resto non conta, e' solo apparenza e retorica, figuriamoci una promessa disattesa..... e chi non e' cosi, ci diventa per forza di cose, questo e' il business, e Davids, e il suo agente, lo sanno bene, e se la giocano come se la sono giocata Moggi e il Contabile, quando hanno commesso un errore, a non prolungare il contratto a tempo debito
il calcio dei Costantino Rozzi non esiste piu', che piaccia o no, ma e' cosi, e la notalgia, non aiuta a vivere......
buona giornata
alla fine, e' la somma che fa il totale
(Principe Antonio De Curtis, detto Toto')