Buona nottata a tutti, termino la mia lunga e noiosa disamina...
33)Moya vs Van Lottum: In linea di massima l'olandese non mi dispiace ma questo non sembra davvero il suo anno. 0-4 nelrosso; Carlos forse galvanizzato dalla Pennetta è viceversa in forma smagliante e, a mio avviso, può davvero puntare al titolo parigino. Nonostante una quota vicina al 20.00 (Greco ma potrebbe esserci più alto, non mi sono sbattuto a cercare più di tanto) vedo pochi margini di sorpresa.
34)Vicente vs Giquel: Alzi la mano chi ha mai sentito parlare di questo francese. Alzi la mano anche chi considera Vicente un buon giocatore. 15-15 il record del francese sul rosso con discrete qualificazioni, tanti challenge ma nessuno scalpo di rilievo, nemmeno mediocre. Vicente ha giocato tantissimo sulla terra vincendo però solo due match, con Karlovic ed Hernandez. Giquel si gioca a 2,00; forse però è ancora pochino.
35)Sluiter vs Mello: Quote vicine, in apertura leggermente favorito l'olandese, ora il nostro moderatore. Non lo so, mi sembra pochino per marciarlo, SLuiter non è affatto un fenomeno ma nel complesso non mi dispiace. Match a mio parere aperto a qualunque risultato e probabilmente con buone prospettive per operazioni live.
36)Ulihrach vs Hrbaty: Ceco un po' deludente quest'anno sul rosso nonostante un discreto challenge disputato a Praga. Hrbaty finalista settimana appena passata parte giustamente favorito, anche se prima di Casablanca aveva fatto vedere pochino sul rosso nonostante un'ottimo inizio stagione sul duro. 5,00 Pinnacle forse un po' troppo alta...a mio avviso non vale più di 3,00-3,50
37)Robredo vs Martin A.: 1,42-3,40 mi sembrano quote nella sostanza corrette; Robredo oggettivamente bene quest'anno sulla terra; Karlovic a parte a Roma, ha vinto i match che doveva vincere e perso quelli con gente più forte di lui. Su Beto MArtin si potrebbero scrivere quintali di parole; ha abbastanza deluso sul rosso nonostante buone prestazioni su terreni veloci avessero fatto credere che potesse essere in grado di fare un piccolo salto di qualità .
38)Garcia Lopez-Reid: L'australiano, qui con una wild card nell'ambito dello scambio di favori fracoasutraliano in occasione degli slam ha giocato sulla terra un solo match in vita sua, settimana scorsa a Praga sconfitto da tale Minar. Garcia Lopez, onesto operaio della terra...giocarlo a 1,40 mi mette i brividi...chissà l'australiano; seguo con interesse eventuali sviluppi
39)Stepanek vs Voltchkov: 1,44 - 3,18 quote sostanzialmente corrette. Ceco molto alterno quest'anno, ha perso match che non doveva nè poteva perdere anche se le qualità ci sono. Appare però in involuzione. Il biellorusso ha superato le qualificazioni e ha giocato discretamente in questo 2004. Sorpresa non impossibile; da monitorare.
40)Tipsarevic vs Massu: Match che giudico davvero interessante. Il cileno, sorprendente l'anno scorso sul rosso caldo estivo e nei tappeti di fine stagione quest'anno sembra un pochino sottotono e dallo sguardo sempre più spiritato. Questo Tipsarevic mi sembra di averlo visto (ma vado a memoria) una volta e mi è sembrato un po' pazzo ma non malaccio. Viene da buone qualificazioni e credo che la sua quota possa meritare davvero un buon tentativo. 5,00 Greco e Stan James
41)Gonzalez vs Mayer: Il cileno lo conosciamo tutti nel bene e nel male. Molti di noi hanno cominciato ad apprezzarlo proprio qui a Parigi quando l'anno scorso rischiò davvero di eliminare il futuro vincitore Ferrero. Mayer è da poco uscito dal limbo
dei giocatori da chellenge; ha ottenuto buoni risultati. Tengo il mio antepost su di lui anche se in effetti nel sorteggio poteva andargli meglio
42)Arthurs vs Escude: 2,17 - 1,83..alla fine tutto giusto, naturalmente dipenderà da come l'australiano servirà . Di caratteristiche non troppo dissimili il francese. Credo che li avrei dati alla pari ma credo che in live si possano spuntare quote migliori da una parte e dall'altra. Staremo a vedere ma preferenza per l'australiano con qualche indecisione
43)Youzhny vs van Scheppingen: Vedo margini di sorpresa molto molto ridotti. Il russo dal rovescio d'oro non dovrebbe avere probleami a regolare l'olandese poco avvezzo al rosso e probabilmente al tennis in generale. Quota in ogni caso allucinante sotto il 120
44)Hernandez vs Pavel: Quote fotocopia e per questo match vale in tutto e per tutto quanto detto per l'incontro precedente. Praticamente zero margini di sorpresa.
45)Zabaleta vs Robert: A me Zabaleta non è mai piaciuto più di tanto. Non ho mai visto questo Robert dal vivo ma dai risultati sembrerebbe un po' altina la sua quota anche alla luce del fatto che spesso Zabaleta è perfettamente in grado di battersi da solo. 7,00 Betinternet
46)Sargsian vs Ancic: 2,05 - 1,89 L'istinto mi direbbe di andare sul giovane croato che l'anno scorso ricordiamo tutti andare avaneti due set a zero con Agassi e poi perdere di misura al quinto; croato che quest'anno ha messo le ali. Ma attenzione all'armeno che ricordo negli slam battere due ottimi battitori: Philippoussis all'Australian 2003 e Roddick qui l'anno scorso. Ancic non si allontana da questo tipo di giocatore coi quali l'armeno ha dimostrato di trovarsi benone anche se quest'anno sul rosso ha giocato male. Vediamo cosa succederà .
47)Monaco vs Bogomolov: Monaco ha dato diverse soddisfazioni a noi forumisti nella stagione sul rosso sudamericano. Bogomolov, che mi piace definire il sosia di Hewitt, anche se non così antipatico è un giocatore solido senza colpi particolari che svolge spesso il suo compitino. L'impressione è che sul rosso il russo (bello il bisticcio di parole) non riesca bene bene a puntare i piedi e trasferire il peso per il colpo. Giusto favorito Monaco anche se non l'avrei dato così basso e tengo il mio tentativo sull'antepost.
48)Davydenko vs Coria: Mamma mia che match di primo turno; è stato davvero un peccato l'infortunio patito dal russo a St Polten naturalmente la quota del russo è pesantemente drogata e viziata dalle condizioni del suo polso...la cosa divertente è che la quota massima ce l'ha Pinnacle che dà void in caso di ritiro. Un tentativo a 7,25 lo faccio subito senza il minimo rimpianto.
49)Agassi vs Haehnel: Di Haenel non so davvero nulla se non che ha superato buone qualificazioni. Certo che su Agassi nutro diverse perplessità e il suo torneo a St Polten lo ha confermato. Sarà stato l'inizio del viale del tramonto? La cosa migliore da fare mi sembra aspettare un po' e muoversi in live; l'obiettivo di bancare l'americano attorno a 1,03-1,04 non mi sembrerà impossibile.
50)Llodra vs Popp: Del tedesco, lo sappiamo oramai, sentiamo parlare solo due settimane l'anno, a Wimledon. Il resto per lui sembrerebbe non esistere. 11-26 sulla terra il suo record che dice praticamente tutto (una sola vittoria quest'anno contro Portas che forse lascia il tempo che trova). Llodra, compagno storico di doppio di Santoro non è che sul rosso sia tanto meglio. 3,57 per Popp potrebbe sembrare eccessivo, da pensarci sopra
51)Jeanpierre vs Beck: 1,61-2,60 Per quanto qualificato e buon giocatore da terra dare favorito questo carneade sembrerebbe, almeno a mio modesto parere, in parte eccessivo. anche se Beck sul rosso vale di fatto quel Popp di cui sopra. L'idea è quella di lasciare stare, poi si è sempre in tempo a cambiare idea.
52)Serra vs Spadea: il paisà viene da cinque sconfitte consecutive sul rosso, di cui tre comunque nel campionato a squadre ed è dato forse eccessivamente favorito. Questo Serra viene da buone qualificazioni ma di qui a volerlo giocare ce ne passa...qualche dubbio che mi porterò avanti, come se non ce ne fossero abbastanza.
53)Philippoussis vs Horna: Non una brutta idea andare sul peruviano ma l'avrei fatto solo da sfaovrito o quasi. Philippoussis è capace di tutto, nel bene e nel male; la sua quota è troppo bassa da giocare e troppo alta da bancare...vedremo domattina
54)Blanco vs Portas: due cadaveri di fronte: chi vincerà ? Vi basti solo sapere che Blanco viene da 6 sconfitte consecutive sul rosso mentre Portas basta sapere che è Portas (sic). Resto alla finestra; un'idea stupida nella sua semplicità potrebbe essere quella di provare a giocare a 3,00 chi perde il primo set...non mi dispiacerebbe buttare qualche spiccio così
55)Burgsmuller vs Mahut: 1,75-2,27Anche qui faccio fatica ad indovinare dove mettere le mani e dove pensare di mettere l'indice per cliccare... credo che questa la ignorerò anche in live. Entrambi adatti ad altre superfici, entrambi difficili da decifrare in un 3/5 di questo tipo. SI potrebbe anche pensare ad un over 38,5 da Fonbet...possibile e a mio parere molto probabile si arriva al quarto.
56)Saulnier vs Henman: Rimango un po' perplesso di fornte a queste quote. Henman sulla terra non ha quasi paradossalmente un brutto gioco, tuttavia Cyril nonostante non sia adattissimo alla superficie mi pare dotato di colpi solidi e un buon passante...beh un gettone a 6,00 Betandwin lo metto davvero più che volentieri.
57)Srichaphan vs Berdych: Condivido in pieno l'analisi di $ergio che ho letto poco fa. Tuttavia spererei di riuscire a prenderlo più alto...se il Thai non parte a razzo, il che non è propriamente nelle sue caratteristiche, in live potrebbe essere possibile. Vedremo domani.
58)Corretja su Gambill: 1,29 - 4,67 direi che se si giocasse 2/3 le quote sarebbero più che giuste...in un 3/5 sinceramente fatico a vedere un Corretja così nettamente favorito sul quadrumane hollywoodiano che comunque ha un allucinante 3-20 sulla terra rossa. Mamma mia...passiamo e restiamo alla finestra che è meglio.
59)Rusedski su Verdasco: quote davvero più che giuste...non vedo come un Rusedski così a lungo lontano dal tennis giocato, lontano anni luce dalle sue superfici predilette possa provocare una sorpresa contro un Verdasco sempre più delizioso.
60)Levy vs Chela: A parte le due vittorie in World team Cup Chela era in un periodo nerissimo coinciso con quattro sconfitte consecutive contro giocatori non certo da prima fascia. Levy non è da meno e in più a giocato pochissimo. Sorpresa difficile nonostante una quota sopra 13,00 per l'israeliano che potrebbe invogliare abbastanza, ma che alla fine con ogni probabilità lascerei perdere.
61)Clement vs Santoro: 1,73 - 2,42 tutto giusto e in linea; non si ruba davvero nulla, ma la sensazione è che a partita in corso potrebbero cambiare parecchio le cose...non per i deboli di cuore
62)Labadze vs johansson: Ho visto Joachim recentemente contro Philippoussis ad Amburgo. Nonostante i risultati altalenanti credo che anche su queste superfici, il suo sevizio e diritto potrebbero incidere. Da prendere contro Labadze e mi tengo stretto anche il suo antepost, giocabile ancora a 1000 su Bf e alla stessa quota anche da Unibet. Anche sul match in senso stretto la quota attorno al 3,00 è da osservare con molta attenzione.
63)Ginepri vs Mutis: 1,73 - 2,25 Non mi sembra proprio questa la partita in cui rubare qualcosa...Mutis ogni tanto una bella partita la tira fuori ma Ginepri, seppur non nella sua superificie è dotato del punch necessario per mettere in difficoltà il francese ed è giustamente favorito.
64)Roddick vs Todd Martin: Sto seguendo il bombardiere come un segugio...in questa edizione del RG lo bancherò volentieri perchè mi apsetto che vengano fuori i suoi limiti non appena si allunga lo scambio e non finisce in tre colpi. Non credo però sia contro Nonno Tod sulla terra il momento giusto...diciamo che lo aspetto al terzo turno....
Che fatica...vado a dare un'occhiata alle signorine poi vado a nanna
Buonanotte e un ringraziamento particolare + birra pagata al bar + palpatina a Milene a chi è riuscito nell'impresa di
leggere tutto

Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.