Miei Cari,
Mi mettete in una brutta situazione ...
Non perchè io non sappia cosa va fatto ..
qui Alberto ha ragione ..
ci sono delle regole, c'è un manifesto, io stesso ho scritto che la free zone non da licenza di insultare ...
Keita non ha rispettato queste regole ..
Però ...
concedetemi un secondo del Vostro tempo ...
In primo luogo ..è davvero seccante per me intervenire con provvedimenti ..diciamo così ...disciplinari ...in un frangente come questo. Potrebbe sembrare che io prenda le difese degli uni contro gli altri ..o, peggio, che voglia censurare certe idee a favore di altre ...
Non è così, io lo so che non lo è ...spero lo sappiano anche gli altri ..però il rischio di fraitendimenti esiste ...e questo potrebbe creare problemi.
Non sono mai entrato nel merito delle questioni, non è giusto che io lo faccia qui ...dato che bene o male rivesto un ruolo ..e continuerò a farlo ...
limitandomi quindi a qualche considerazione di carattere generale.
Alberto ha postato ..nella FREE ...un msg con gli auguri al Papa. In questi giorni si sono sentiti auguri da ogni parte, dai vari TG ...sino alle televendite. Non ci trovo nulla di strano quindi ..
Il Papa può anche non piacere ...idea rispettabile e legittima ...ma si deve rispettare anche chi ha un'idea diversa.
Ciò detto ..se anche volessimo ..dico per assurdo, dato che nessuno potrà mai dimostrarlo, affermare che gli auguri papali di Alberto siano più 'provocatori' ..tanto per 'vedere l'effetto che fa' ..che intrisi di autentica spiritualità .....la strada migliore sarebbe quella di non raccogliere la provocazione (sempre detto per assurdo) ..oppure di rispondere con toni adeguati ..senza insulti personali nei confronti suoi e di coloro che dicono di pensarla come lui.
Dato che ..come ho già detto ...fare questo tipo di interventi non è piacevole per me ...vi invito a collaborare affinchè la FREE possa restare tale. Altrimenti saremmo costretti a relegare tutti gli argomenti politici e religiosi al di fuori del Forum. E sarebbe una sconfitta per tutti ...
Keita, dato che è la prima volta (se non ricordo male) e siamo nella FREE ...considerando l'ultimo post ..sarai disattivato per alcuni giorni ma potrai continuare a leggere il Forum. Ti prego di rispettare la mia decisione, senza prenderla come un fatto personale, senza registrare altri nick ..ed evitando, al contrario di molti , le mail minatorie nei miei confronti
Spero ancora una volta che tutti possano collaborare a rendere il forum un luogo ove si possa scrivere anche di cose diverse ...non solo sure ..non solo unità ...
Ma dipende anche da voi ..anzi, soprattuto da voi.
Devo chiudere ..buonanotte a tutti.
Web