apro il treadh,tra l'altro è fuori già qualche quota
ultimo giorno per me (purtroppo )al foro,sempre fantastico seguire il tennis dal vivo,nell'impianto romano poi ha un fascino particolare,sarà piccolo ma è bellissimo,meno a posto l'organizzazione ma questo è altro discorso
saluto l'amico nizar ripartito oggi e mio compagno di ventura in questi giorni,capisce pochino ma si farà ..
veniamo a quanto visto oggi
la schnyder si è ritirata,meglio sarebbe stato l'avesse fatto ieri,non ho seguito l'incontro ,possibile la lotta con la bovina l'abbia costretta a forzare troppo,la barna aveva opposto minore resistenza
condizioni di gioco difficili,vento che ha trattenuto la pioggia fin quasi a sera,molto polline nell'aria,non facile giocare,specie per le meno esperte
DOUCHEVINA-RANDIANTEFY
difficile giudicare la prova della giovane russa,praticamente nulla,avvilita sin dall'inizio,certo non a posto fisicamente,non saprei cosa però,si girava spesso verso una vera matrigna muta come un pesce, come a volersi fermare,ma poi andava avanti
la simpatica randyant onesta,positiva,soffre un filo a chiudere perchè in preda all'allergia per il polline volante
SUAREZ-GOLOVIN
solida paulita,stavolta parte bene,palla che viaggia,si appoggia molto alla velocità dell'altra, ,specie col rovescio,fa sentire la sua esperienza nei momenti che contano,direi bene
la francesina in completo rosa soffre la risposta dell'argentina(bravo behra),ha delle occasioni ma non da l'impressione di poterla portare a casa,restia a venire avanti e a colpire al volo quando si apre bene il campo,spesso costretta ad un colpo in più.Crescerà ,la testa è buona ,un pò di potenza in più e maggiore solidità fisica l'aiuteranno non poco
KUTZNESOVA-MARRERO
punteggio bugiardo per martaforever,sempre gradevole nella sua mise bianco -rossa,ottimo rovescio,dritto molto lavorato,soffre la potenza della russa ma controbatte sempre,ha occasioni in tutti i games ma ne porta a casa pochi e quasi sempre non per demerito
Svetlana è una belva,ha un dritto da far paura,si sente il rumore al campo di fianco,spinge come un'ossessa,qualche errore ovvio,ma davvero notevole;resto dell'idea che giochi un pò troppo,visto che poi consuma tante energie,non colpendo esattamente di fino,ma tant'è,comunque in crescita clamorosa come del resto i results sottolineavano
PIERCE-SUGIYAMA
mariolona e le lenti a contatto..,soffre mary le condizioni difficili di gioco,sbaglia tanto e perde vari games vinti,ha una reazione nel finale,dimostrando che avrebbe potuto far meglio,ma è tardi
la japan si vede poco,pare non far nulla,ma alla fine ne vince tante di partite e anche con giocatrici di maggior classe,attenta e costruttiva,con limiti precisi beninteso
MARTINEZ-SPREM
non ho seguito il terzo,dove so che gli inviati telecom han dato il meglio..
conchita è sempre lì ,pare succube ma se non la butti a terra poi si fa pericolosa,vinto il secondo si era messa male per la croata
K-lina Sprem mi piace comunque tanto,all'inizio domina,altra velocità di palla,gambe rapide e potenti,braccio veloce,sembra non poter perdere,ma pian piano si fa irretire e commette alla fine troppi errori,arriverà sicuro però
PETROVA-PENNETTA
un bel raggio di sole,nonostante le pioggie leggere finali
Nadia gambone non da sprinter,tanta potenza,bella prima di service,ottima risposta,due paralleli molto buoni,se fatta muovere non vale la sua posizione,non era forse al top della forma,ma comunque la si doveva battere
Flavia subisce netto nel primo,va sotto anche nel secondo,poi riesce ad alzare il ritmo del palleggio dando più profondità e meno possibilità di chiudere alla sua avversaria,qualche buona smorzata,sostenuta da un bel pubblico(correttisimo,mi piace sottolinearlo,altro che foro italico che si fa riconoscere in negativo)ci mette del suo e la porta a casa,bello scalpo
Atleticamente pare molto a posto,non ha grandi winners e servizio sicuro da migliorare,ma ha un ottimo treno dal fondo e può progredire se ci crederà
altri match non ne ho visti,letti solo i results
per domani vedo hill con quote da fame
interessante l'icontro flavia-pistola,quote sbilanciate ma dura per la penna con la maratoneta dal cervello super
la kutz mi pare meglio e non di poco della japan,a meno di cali improvvisi,schiavone ha bella chance,vista solo in doppio ma molto determinata,mi dicono tutti in gran forma,quota bassina
capriati non l'ho veduta,se è bene ok,altrimenti può far fatica con paulita
le due russe non saprei
altri due incontri con fav nette e non credo sorprese
notte a tutti