ciao ragazzi
e con quello di poco fa sono a tre salami consecutivi
partite del giovedi' con 3 pronostici su 4 esatti, non un en-plein ma quasi, e questo mi tirra un po' su il morale che era caduto (ed guardando il saldo lo e' ancora) molto in basso.
serata con solo 5 partite:
h. 1.00 columbus - anaheim
h. 1.30 atlanta - new jersey
h. 2.00 buffalo - pittsburgh
h. 2.00 edmonton - los angeles
h. 3.00 phoenix - san jose'
allora, guardando l'andamento del grand-salami dal 17 marzo ad oggi, over e under si sono alternati complicandomi non poco i pronostici.
vedo che la linea under/over del salame pubblicata su betfair e' piazzata come 23.5, e questa giornata che a prima vista puo' apparire come un over scontato, analizzando le squadre ed i precedenti scontri diretti vedo che possono essere tutte partite molto chiuse e alla pari.
guardando la media gol degli scontri diretti, 3 partite sono sotto i 5 gol/partita, edmonton - los angeles sono a 5 gol/partita mentre phoenix - san jose' 5.7 gol/partita.
se la linea under/over fosse stata 25.5 come molto probabilmente proporra' centrebet, molto probabilmente non ci saranno 26 gol e quindi andrei abbastanza tranquillo sull'under. 24 gol pero' sono un po' pochini, e penso che essendo le squadre arrivate alla resa dei conti, questa potra' essere una possibile motivazione per la scelta di puntare sull'over.
queste le specifiche:
columbus - anaheim -> limite
atlanta - new jersey -> under
buffalo - pittsburgh -> limite
edmonton - los angeles -> limite
phoenix - san jose' -> limite
cio' che mi spinge di piu' verso l'over 23.5 e' che quando pittsburgh gioca fuori casa, l'ultimo under nel salame e' stato il primo gennaio e con soli due gol in meno del limite, quello prima era stato il 22 dicembre e con un solo gol in meno del limite, quello prima ancora il 7 dicembre e anche in questo caso con un solo gol in meno del limite, l'under nel salame del 29 novembre era stato con due soli gol in meno del limite.
in pratica se vogliamo risalire ad un under nel salame netto con pittsburgh fuori casa, ci ritroviamo al 7 novembre con 5 gol in meno del limite.
so che i numeri sono fatti per essere sfatati, ma questi sono numeri non da poco, e considerando che su betfair il limite si trova come under/over 23.5, io vado con:
grand-salami over 23.5
per chi invece lo trova piazzato come under/over 25.5, consiglio di andare sull'under, penso che al massimo possano starci 25 gol. sia che si giochi over che si giochi under, comunque analisi alla mano si rischia come ieri e puo' succedere di tutto. per chi vuole seguire l'andamento degli ultimi 9 giorni consiglio l'under, ma puntando su betfair come over 23.5 non considero l'andamento dell'ultima settimana perche' abbassando di due punti la linea gol ci sarebbero dei cambiamenti negli ultimi risultati del salame.
se nel frattempo decidessi di provare quancosa sugli under/over 5.5 delle singole partite postero' i pronostici a meta' pomeriggio in italia, una buona giornata a tutti