bellissime ed istruttive risposte ad un 3d che stavo evitando
Comparazione bonus scommesse
new entry nel forum...perchè singole e non multiple?
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
- Brandy
- Cicuta

Messaggioda Brandy » 21/02/2004 - 18:39
prendendo spunto dagli interventi di Vesuvio e di Pier0, ecco le mie priorita' nella considerazione dei vari fattori da tener presenti per un approccio professionale (o semi) alla scommessa:
1) Valore della quota (cercare, fra quelle eventualmente superiori alla nostra perizia, la quota massima)
2) Disciplina (non volersi rifare etc.) & money management (piu' la quota si discosta dalla mia perizia, piu' gioco, soprattutto se la quota e' bassa in valore assoluto)
3) Singole (con l'unica eccezione di poter legare piu' eventi che rientrano nelle considerazioni precedenti, evento peraltro assai improbabile)
4) Competenza nel periziare (indissolubilmente legata al punto 1); pero', per assurdo, basterebbe anche cercare la quota piu' alta in assoluto fra quelle proposte senza sapere una mazza dell'argomento della scommessa, cosa che credo facciamo in molti quando vogliamo giocare due lire sulle freccette, sul tiro a piattello o sul bandy
5) Fortuna (ma qui si entra in discorsi filosofici di visione della vita, potrebbe essere anche il primo punto)
..... ah, dimenticavo..... condivido completamente buona parte delle considerazioni espresse dagli altri qua sopra
1) Valore della quota (cercare, fra quelle eventualmente superiori alla nostra perizia, la quota massima)
2) Disciplina (non volersi rifare etc.) & money management (piu' la quota si discosta dalla mia perizia, piu' gioco, soprattutto se la quota e' bassa in valore assoluto)
3) Singole (con l'unica eccezione di poter legare piu' eventi che rientrano nelle considerazioni precedenti, evento peraltro assai improbabile)
4) Competenza nel periziare (indissolubilmente legata al punto 1); pero', per assurdo, basterebbe anche cercare la quota piu' alta in assoluto fra quelle proposte senza sapere una mazza dell'argomento della scommessa, cosa che credo facciamo in molti quando vogliamo giocare due lire sulle freccette, sul tiro a piattello o sul bandy
5) Fortuna (ma qui si entra in discorsi filosofici di visione della vita, potrebbe essere anche il primo punto)
..... ah, dimenticavo..... condivido completamente buona parte delle considerazioni espresse dagli altri qua sopra
LA COSA PIU' DELIZIOSA NON E' NON AVER NULLA DA FARE:
E' AVERE QUALCOSA DA FARE E NON FARLA!
(Milton Berle)
E' AVERE QUALCOSA DA FARE E NON FARLA!
(Milton Berle)
Re: new entry nel forum...perchè singole e non multiple?
Messaggioda kampolik » 22/02/2004 - 11:57
lord_casko ha scritto: ...leggevo un post di qualche tempo fa sul come scommettere e ho visto che una regola base è giocare sulle singole e non sulle multiple. Non ho capito perchè tuttavia.
Provo a spiegarmi con un altro esempio:
supponiamo di volere giocare una multipla composta da 5 eventi 1, X o 2 appartenenti a 5
diverse partite programmate in orari o giorni diversi, nel senso che conclusa la prima avrei del tempo per vedere iniziare la seconda e così via... la terza, poi la quarta ed infine la quinta.
Per comodità di calcolo pensiamo di averli tutti a quota 2, avrò quindi sviluppato un moltiplicatore totale di 32 volte la posta (2x2x2x2x2=32).
Dunque se nella mia multipla puntassi 10 € potrei vincerne 320.
Ora, con le stesse cinque partite giochiamo in singola:
Sulla prima partita scommetto i miei 10 €, mi va bene e ne vinco 20. Ho ancora il tempo per fare un’altra puntata sulla seconda partita che avevo già selezionato ed a cui credo anche.
Certo potrei tenermeli tutti i 20 €, oppure giocarne solo 10 ma, siccome credo nelle mie 5 scelte e voglio vincere il massimo del profitto possibile, li punto tutti e 20 sulla seconda partita vincendone 40! che ripunto, per gli stessi motivi, sulla terza partita vincendone… 80, poi… 160, ed ancora… 320! Centrate tutte e cinque le previsioni, una dopo l’altra.
Giocando 10 € in multipla ne vincerei 320.
Giocandoli progressivamente in singole anche! Ma, se volessi, potrei gestire di volta in volta il mio denaro, magari mediante un ben preciso schema di money management. Non solo, ma potrei anche scegliere il book che ritengo in quel momento più conveniente su quella determinata partita, cosa che invece non potevo fare nella multipla da giocare necessariamente sullo stesso book.
Un saluto, Kampolik.
"Il fatto che il mondo sia comprensibile è davvero un miracolo" (A.Einstein)
Messaggioda betty » 22/02/2004 - 22:09
kampolik ha scritto:lord_casko ha scritto: ...leggevo un post di qualche tempo fa sul come scommettere e ho visto che una regola base è giocare sulle singole e non sulle multiple. Non ho capito perchè tuttavia.
Provo a spiegarmi con un altro esempio:
supponiamo di volere giocare una multipla composta da 5 eventi 1, X o 2 appartenenti a 5
diverse partite programmate in orari o giorni diversi, nel senso che conclusa la prima avrei del tempo per vedere iniziare la seconda e così via... la terza, poi la quarta ed infine la quinta.
Per comodità di calcolo pensiamo di averli tutti a quota 2, avrò quindi sviluppato un moltiplicatore totale di 32 volte la posta (2x2x2x2x2=32).
Dunque se nella mia multipla puntassi 10 € potrei vincerne 320.
Ora, con le stesse cinque partite giochiamo in singola:
Sulla prima partita scommetto i miei 10 €, mi va bene e ne vinco 20. Ho ancora il tempo per fare un’altra puntata sulla seconda partita che avevo già selezionato ed a cui credo anche.
Certo potrei tenermeli tutti i 20 €, oppure giocarne solo 10 ma, siccome credo nelle mie 5 scelte e voglio vincere il massimo del profitto possibile, li punto tutti e 20 sulla seconda partita vincendone 40! che ripunto, per gli stessi motivi, sulla terza partita vincendone… 80, poi… 160, ed ancora… 320! Centrate tutte e cinque le previsioni, una dopo l’altra.
Giocando 10 € in multipla ne vincerei 320.
Giocandoli progressivamente in singole anche! Ma, se volessi, potrei gestire di volta in volta il mio denaro, magari mediante un ben preciso schema di money management. Non solo, ma potrei anche scegliere il book che ritengo in quel momento più conveniente su quella determinata partita, cosa che invece non potevo fare nella multipla da giocare necessariamente sullo stesso book.
Un saluto, Kampolik.
Mi viene da piangere e mi vien voglia di buttare nel cesso tutti i miei sistemi................
Chi vede un gigante esamini prima la posizione del Sole e faccia attenzione che non sia l'ombra d'un pigmeo. (Novalis poeta tedesco)
Messaggioda kampolik » 23/02/2004 - 12:05
betty ha scritto:Mi viene da piangere e mi vien voglia di buttare nel cesso tutti i miei sistemi................
![]()
![]()
![]()
:bad-words: :bad-words: :bad-words:
Ciao Betty,
guarda che uno dei più grandi estimatori dei tuoi sistemi sono io! (Mi piacerebbe essere il primo... lo ammetto).
Devo ringraziare te se sono riuscito a convincermi di certe cose, riflettendo su certe tue idee (alcune veramente uniche) postate in passato su altri forum.
Sinceramente io proporrei, per gli appassionati di sistemistica, una sezione a parte dedicata unicamente ai tuoi metodi.
A presto.
- MAX_HAZZARD
- Allievo Marciatore

Messaggioda MAX_HAZZARD » 23/02/2004 - 12:16
Mi viene da piangere e mi vien voglia di buttare nel cesso tutti i miei sistemi................
Io attenderei un attimino prima di gettare le tue ricerche....
Si è sempre detto che il miglior sistema in assoluto non esiste; è corretto invece dire che occorre ricercare il sistema che meglio si adatta al proprio
"modo di essere pronosticatore" e questo per dirti che non sono affatto convinto che in sia meglio giocare le singole "sempre e comunque"...
E' oro colato quanto afferma Vesuvio:
[/quote]
Secondo me (ma sono regole di base imparate da altri e consolidate tra gli esperti) gli elementi fondamentali per avere profitto sono:
conoscenza di ciò che si scommette (analisi delle squadre, il loro recente rendimento, assenze importanti, motivazioni);
money management (criterio nello scegliere il valore della puntata);
quota (convenienza della quota rispetto alla probabilità che l'evento si verifichi);fortuna (elemento coaugulante dei tre precedenti); [/quote]
Io gioco così:
Andiamo con ordine:
conoscenza di ciò che si scommette (analisi delle squadre, il loro recente rendimento, assenze importanti, motivazioni)
Dato che "bravo pronosticatore" non sono mi continuo ad affidare alla bravura dei nostri "odiati" book e li seguo nel "Betting on away teams with an odd <= 1.80"; poi partendo dal presupposto che qualcuna la "cannano" anche loro mi tutelo con un bel 2 su 3 (metodo masaniello)!
money management (criterio nello scegliere il valore della puntata)
Ogni volta mi gioco il 33% del capitale che ho accumulato in quel momento
quota (convenienza della quota rispetto alla probabilità che l'evento si verifichi)
Le quote delle squadre favorite in trasferta mi sembrano leggermente "larghe" non vi sembra anche a voi??
fortuna (elemento coaugulante dei tre precedenti);
Quella serve sempre....
Perchè Masaniello e non Singole??
Una giocata di 3 eventi a Q. 1,70 (quota media della statistica) in caso di 2 su 3 mi rende 3.4 unità in singola (naturalmente ogni 3 unità di giocata), 2.89 in doppi e 4.75 con il Masaniello!!!
Giocare in singole?? Io attenderei un attimo...
Simulazione Serie A 2003-2004 Cassa 300 Giocata 33% Masaniello
01° Anc-Mil Q1.65 G.48 cassa 331
02° Chi-Juv Q1.75 G.39 " 360
02° Sie-Int Q.1.75 G.53 " 400
04° Reg-Juv Q1.75 G.48 " 433
05° Sie-Rom Q.1.75 G. 64 " 369
06° Anc-Juv Q1.40 G. 88 " 405
10° Mod-Juv Q1.70 G.124 " 492
10° Bol-Rom Q1.77 G. 72 " 548
12° Emp-Mil Q1.55 G. 67 " 585
12° Chi-Rom Q1.72 G. 87 " 648
13° Anc-Laz Q1.70 G. 75 " 701
13° Bol-Int Q1.80 G. 102 " 782
14° Lec-Juv Q1.50 G. 98 " 684
14° Emp-Rom Q1.45 G. 216 CASSA 800
16° Per-Rom Q1.75 G. 118 " 989
17° Bre-Mil Q1.75 G. 102 " 1165
18° Emp-Juv Q1.55 G. 184 " 981
19° Bol-Mil Q1.75 G. 200 " 1132
20° Anc-Rom Q1.30 G. 351 " 781
20° Lec-Mil Q1.60 G. 103 " 678
Pur essendo incappato in una serie che mi ha ridutto la performance
ho comunque più che raddoppiato il capitale! Giocando in singole avrei
guadagnato circa il 25% del capitale....
Giocare in singole A VOLTE ... conviene... di meno..!!!
Sempre IMHO....
Ciauz®fabiomor
max_hazzard@yahoo.it
PS. Betty... TIENI DURO!!
- lord_casko
- Budino

MUMBLE MUMBLE muuuuumble.....
Messaggioda lord_casko » 23/02/2004 - 12:27
Dunque dunque....seguendo il suggerimento datomi ho confrontato tutte le mie giocate non cestinate dell'anno scorso che cmq sono continue, infatti solo da gennaio ho iniziato a buttare le schedine.
RISULTATO:
in termini assoluti le mie multiple sono andate decisamente meno peggio delle stesse giocate come singole.
in termini elativi direi che le singole hanno registrato una perdita percentuale decisamente inferiore, rapportando perdita a totale spesa,vincendo con un -10% circa contro un -44% delle multiple.
Il tutto è da imputare al fatto che io non avendo grosse disponibilità ho fatto spesso giocate multiple da 3 euro (giocata minima snai) su quote al 90% sotto 1.5 ...
In conclusione,ringrazio tutte le risposte avute, tutti i suggerimenti e tutti gli esempi e la pazienza e la gentilezza nello scriverli
Le multiple come i sistemini sono scesi parecchio nelle mie preferenze, anzi ho messo mano ad excel e ho già messo giù un tipo di styrategia che sarà via via analizzata rispetto ai risultati.
in questo senso una domanda: qualcuno dispone delle quotazioni di tutte le partite di un qualche campionato degli ultimi mesi?
Direi che sto propendendo per la formichina
e non più per il tanto subito...quindi un doveroso
:smoke: GRAZIE A TUTTI
:smoke:
ma con questo non è che vi libererete dai miei quesiti eh eh....
RISULTATO:
in termini assoluti le mie multiple sono andate decisamente meno peggio delle stesse giocate come singole.
in termini elativi direi che le singole hanno registrato una perdita percentuale decisamente inferiore, rapportando perdita a totale spesa,vincendo con un -10% circa contro un -44% delle multiple.
Il tutto è da imputare al fatto che io non avendo grosse disponibilità ho fatto spesso giocate multiple da 3 euro (giocata minima snai) su quote al 90% sotto 1.5 ...
In conclusione,ringrazio tutte le risposte avute, tutti i suggerimenti e tutti gli esempi e la pazienza e la gentilezza nello scriverli
Le multiple come i sistemini sono scesi parecchio nelle mie preferenze, anzi ho messo mano ad excel e ho già messo giù un tipo di styrategia che sarà via via analizzata rispetto ai risultati.
in questo senso una domanda: qualcuno dispone delle quotazioni di tutte le partite di un qualche campionato degli ultimi mesi?
Direi che sto propendendo per la formichina
ma con questo non è che vi libererete dai miei quesiti eh eh....
- MAX_HAZZARD
- Allievo Marciatore

Re: MUMBLE MUMBLE muuuuumble.....
Messaggioda MAX_HAZZARD » 23/02/2004 - 14:33
..
qui trovi le quote per la stagione in corso dei vari campionati....
http://www.click4soccer.com/it/Main.php
ho inoltre in formato excell le quote relative alla stagione 2002-2003
della nostra serie A... se occorre al prezzo di un "mille grazie" sarai servito.....
Ciauz®fabiomor
max_hazzard@yahoo.it
"Metodo" Masaniello
Messaggioda kampolik » 23/02/2004 - 16:38
MAX_HAZZARD ha scritto:money management (criterio nello scegliere il valore della puntata)......
Ogni volta mi gioco il 33% del capitale che ho accumulato in quel momento
Perchè Masaniello e non Singole??
Una giocata di 3 eventi a Q. 1,70 (quota media della statistica) in caso di 2 su 3 mi rende 3.4 unità in singola (naturalmente ogni 3 unità di giocata), 2.89 in doppi e 4.75 con il Masaniello!!!
Giocare in singole?? Io attenderei un attimo...
Ciao Max,
del "Metodo" Masaniello mi pare (può darsi che mi sbagli) si tratti, piuttosto che di un vero e proprio metodo inteso cioè come strategia o schema di gioco (come lo è il tuo "max" in 4 colonne ad esempio), di un buon criterio di money management, in cui la puntata successiva ad una scommessa (giocata in singola) viene definita in funzione dell'esito della scommessa stessa.
Ciò che qui si indica: gioco in singola, è il fatto di selezionare una partita alla volta, per poi puntare su un solo segno (o due) di essa, sfruttando così la possibilità di ricavare un eventuale vantaggio matematico.
Le modalità con cui decidere la quantità di denaro da puntare su tale singola o sulle altre che poi la seguiranno (strategia di money management, appunto) saranno del tutto personali, motivate dal capitale, dal rischio, dall'esperienza che ognuno di noi potrà permettersi.
Dunque credo che i discreti risultati che tu hai ottenuto (complimenti), sono arrivati grazie ad una sapiente scelta di singole, le cui puntate poi gestite con il Masaniello.
A presto, Kampolik.
Messaggioda sissu » 23/02/2004 - 23:35
Sul discorso delle singole o giocate multiple, vorrei espletare le mie considerazioni, date da statistiche credo importanti.
Avendo esaminato oltre 230 palinsesti snai (avvalendomi di un software molto potente), e' risultato quanto segue:
Ordinando le prime 19 partite con quota base dalla piu’ bassa alla piu’ alta, ci sono delle posizioni (6) che con quella quota, hanno avuto un rendimento interessante.
Supponendo di giocare per 230 concorsi le sei posizioni piu’ redditizie( ossia sei partite per concorso) singolarmente, avendo puntato 10 unita’distribuite ogni volta nei 6 incontri, si sarebbe ottenuto un utile negativo di -22.
Giocandole tutte in multipla, si sarebbe ottenuto un utile negativo di -2300 unita’ ( non si e’ mai verificata una vincita).
Le stesse 6 partite, se si fossero giocate con un sistema 4 su 6 in terzine, si sarebbe ottenuto un utile di +253.
x lord_casko
Sono convinto che se fai la prova con un sistema, avrai un utile nettamente superiore sia alla multipla secca che alle giocate in singola!
sono favorevolissimo all'idea di discutere di sistemistica nell'ambito del calcio scommesse, percio' kampolik, quella di avere una sezione esclusiva per i sistemi, e' una idea che ti appoggio volentieri!
Concludo dicendo che giocare singole non sia sbagliato, ma altresi' credo fortemente nella sistemistica!
Giocare invece multiple lunghe credo sia la cosa meno redditizia!
Avendo esaminato oltre 230 palinsesti snai (avvalendomi di un software molto potente), e' risultato quanto segue:
Ordinando le prime 19 partite con quota base dalla piu’ bassa alla piu’ alta, ci sono delle posizioni (6) che con quella quota, hanno avuto un rendimento interessante.
Supponendo di giocare per 230 concorsi le sei posizioni piu’ redditizie( ossia sei partite per concorso) singolarmente, avendo puntato 10 unita’distribuite ogni volta nei 6 incontri, si sarebbe ottenuto un utile negativo di -22.
Giocandole tutte in multipla, si sarebbe ottenuto un utile negativo di -2300 unita’ ( non si e’ mai verificata una vincita).
Le stesse 6 partite, se si fossero giocate con un sistema 4 su 6 in terzine, si sarebbe ottenuto un utile di +253.
x lord_casko
Sono convinto che se fai la prova con un sistema, avrai un utile nettamente superiore sia alla multipla secca che alle giocate in singola!
sono favorevolissimo all'idea di discutere di sistemistica nell'ambito del calcio scommesse, percio' kampolik, quella di avere una sezione esclusiva per i sistemi, e' una idea che ti appoggio volentieri!
Concludo dicendo che giocare singole non sia sbagliato, ma altresi' credo fortemente nella sistemistica!
Giocare invece multiple lunghe credo sia la cosa meno redditizia!
Messaggioda NewYork » 24/02/2004 - 10:02
Ciao Sissu, facendo il conto della serva 22 U su 2300 U giocate sono meno dell 1% di perdita...se anzichè quote SNAI si
facesse una spartana comparazione quote, passando da lavagne al 114 a lavagne al 103/104 non ci metti niente a fare con le
stesse partite 8-10%
Rendimenti con le singole superiori sul lungo periodo sono se non proprio impossibili poco verosimili...con le multiple il
discorso non cambierebbe perchè facendo comparazione puoi scendere dal 114 al 109-110 se ti va grassa, quindi il passivo
rimane....idem con i sistemi, che tu però hai visto nell'esempio specifico danno ottimo rendimento...
Non mi addentro a commentare i sistemi perchè entrerei in un campo minato e ahimè a me quasi completamente sconosciuto...sono
della scuola: il miglior sistema è la singola
Comunque, ripeto, queste vostre ricerche vanno incoraggiate, state facendo un ottimo lavoro, non esiste IL modo di giocare,
ma tanti possibili modi
facesse una spartana comparazione quote, passando da lavagne al 114 a lavagne al 103/104 non ci metti niente a fare con le
stesse partite 8-10%
Rendimenti con le singole superiori sul lungo periodo sono se non proprio impossibili poco verosimili...con le multiple il
discorso non cambierebbe perchè facendo comparazione puoi scendere dal 114 al 109-110 se ti va grassa, quindi il passivo
rimane....idem con i sistemi, che tu però hai visto nell'esempio specifico danno ottimo rendimento...
Non mi addentro a commentare i sistemi perchè entrerei in un campo minato e ahimè a me quasi completamente sconosciuto...sono
della scuola: il miglior sistema è la singola
Comunque, ripeto, queste vostre ricerche vanno incoraggiate, state facendo un ottimo lavoro, non esiste IL modo di giocare,
ma tanti possibili modi
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
- lord_casko
- Budino

singole , sistemi, multiple.....piccola considerazione
Messaggioda lord_casko » 25/02/2004 - 09:27
Salve ragazzuoli, in primis un grosso GRAZIE MILLE a Max Hazzard per il link fornitomi...adesso posso sguazzare bellamente e realizzare tutte le idee che mi sono venute in mente da quando ho inziato a vedere quanti orizzonti esistano con le singole, per così dire...
Riguardo ai sistemi...io ne ho fatti parecchi e tirando le somme sono andato in pareggio, MA! la media di sistemi vittoriosi è stata di 2 su 20, il che significa vincere benino e spendere tutto. Nei miei sistemi, avrei quasi preferito azzeccare sempre la metà delle partite, ovvero essere o molto sfortunato o molto zuccone. Invece tutti e dico tutti quelli persi si sono frantumati con risultati presi sempre n-1 su n : 8 su 9, 9 su 10, 4 su 5, ecc ecc causa? la sorpresina, cioè quella che non ti aspetti,tipo Istres- besancon...ora ditemi se sono io zuccone a pensare che la prima della classe , che tra l'altro non aveva uno stacco dalle inseguitrici macroscopico come quello ad es dell'Anderlecht sulle altre, con un ruolino di marcia in casa da rullo compressore possa aver vita "facile" con il fanalino di coda con ruolino in trafserta medio.
Considerazione: chiaro che per partite estere io posso sapere solo le statistiche, quindi poco o nulla su stati di forma o infortuni, a parte qualche dritta rimediata su forum esteri...
Considerazione2: nelle serie inferiori alla prima secondo me ci sono molte più sorprese rispetto alla serie A...fatta eccezione per campionati in cui a parte due tre formazioni il resto è di pari livello o quasi.
Sintesi: i sistemi per quanto mi riguarda costano troppo e per di più hanno un grande tallone d'achille, cioè quello che ora mi fa propendere fortemente verso le singole: ne sbagli una e va tutto a farsi friggere. E credetemi, perdere gorsse somme per le prime della classe che si fanno sconfiggere in casa dai fanalini di coda non è piacevole...
I miei "studi" vanno quindi in altre direzioni, visto che la "sorpresina" c'è quasi sempre, anzi vi dico che intendo fare analisi storiche sulla percentuale di sorpresine che escono ogni settimana per partite quotate tra 1.05 e 1.5 , che sono quelle che io definivo "sicure al 95%" con perentuale arbitraria, nel senso che era frutto di un mio giudizio piuttosto che da calcoli matematico-probabilistico. Una piccola osservazione che potrete fare tuitti se ne avrete voglia...
Per Sissu: se avessi sistemizzato le giocate multiple che ho rivisitato come se avessi giocato le singole, avrei ottenuto risultati a dir poco devastanti negativamente...perchè per il tipo di sistemi che facevo, ovvero 5-6 basi "sicure" e 3-4 doppie o 2-3 doppie e 1-2 triple di certo in partite come:
ancona - roma
istres - besancon
lione - guincamp
bayern - colonia
l'acquila - acireale
tanto per citarne alcune recentissime, onestamente se doppia avessi messo sarebbero state nell'ordine:
x2
1x
1x
1x
x2
facendo una indagine su un gran numero di sistemi forse i risultati sarebbero buoni, ma per i pochi da me gocati tali doppie avrebbero permesso un paio di vincite in più e parecchie spese in più, visto che oni doppia raddoppia la spesa giocando su snai al botteghino...
Quindi direi che , previo ringraziarti per il comunque utile suggerimento, per quanto e come ho giocato , le singole mi avrebbero permesso di perdere molto meno in termini relativi. Ah, e ti devo dire pure che io di solito come basi metto partite tra 1.20 e 1.6 al max.
Mi rendo conto tuttavia che le mie giocate non possono far testo in ambito sistemistico...io ne so poco e quelli che io chiamo sistemi sono semplici sistemi integrali con basi e doppie in genere.
Detto questo vi comunico l'ultimo esito della mia multipletta "a sedere"
prese 9 su 10....come al solito.
sbaglite: manchester - leeds 1
Vi chiederete se io non sia uno scemo a giocare un 1.18...
Bè...non sono scemo, ma ammetto che mi piace vedere una cifra a 2 zeri in fondo alle schedine eh eh
Una curiosità : sui book online esiste un limite massimo di giocate singole possibili? es: potrei volendo giocarmi che so...120 partite in singola 1 x 2 ?
E online pure la puntata minima è 3 euro come dai porcari
?
A presto, buona giornata a tutti
e...in culo alla balena per le prossime giocate... :smoke:
Riguardo ai sistemi...io ne ho fatti parecchi e tirando le somme sono andato in pareggio, MA! la media di sistemi vittoriosi è stata di 2 su 20, il che significa vincere benino e spendere tutto. Nei miei sistemi, avrei quasi preferito azzeccare sempre la metà delle partite, ovvero essere o molto sfortunato o molto zuccone. Invece tutti e dico tutti quelli persi si sono frantumati con risultati presi sempre n-1 su n : 8 su 9, 9 su 10, 4 su 5, ecc ecc causa? la sorpresina, cioè quella che non ti aspetti,tipo Istres- besancon...ora ditemi se sono io zuccone a pensare che la prima della classe , che tra l'altro non aveva uno stacco dalle inseguitrici macroscopico come quello ad es dell'Anderlecht sulle altre, con un ruolino di marcia in casa da rullo compressore possa aver vita "facile" con il fanalino di coda con ruolino in trafserta medio.
Considerazione: chiaro che per partite estere io posso sapere solo le statistiche, quindi poco o nulla su stati di forma o infortuni, a parte qualche dritta rimediata su forum esteri...
Considerazione2: nelle serie inferiori alla prima secondo me ci sono molte più sorprese rispetto alla serie A...fatta eccezione per campionati in cui a parte due tre formazioni il resto è di pari livello o quasi.
Sintesi: i sistemi per quanto mi riguarda costano troppo e per di più hanno un grande tallone d'achille, cioè quello che ora mi fa propendere fortemente verso le singole: ne sbagli una e va tutto a farsi friggere. E credetemi, perdere gorsse somme per le prime della classe che si fanno sconfiggere in casa dai fanalini di coda non è piacevole...
I miei "studi" vanno quindi in altre direzioni, visto che la "sorpresina" c'è quasi sempre, anzi vi dico che intendo fare analisi storiche sulla percentuale di sorpresine che escono ogni settimana per partite quotate tra 1.05 e 1.5 , che sono quelle che io definivo "sicure al 95%" con perentuale arbitraria, nel senso che era frutto di un mio giudizio piuttosto che da calcoli matematico-probabilistico. Una piccola osservazione che potrete fare tuitti se ne avrete voglia...
Per Sissu: se avessi sistemizzato le giocate multiple che ho rivisitato come se avessi giocato le singole, avrei ottenuto risultati a dir poco devastanti negativamente...perchè per il tipo di sistemi che facevo, ovvero 5-6 basi "sicure" e 3-4 doppie o 2-3 doppie e 1-2 triple di certo in partite come:
ancona - roma
istres - besancon
lione - guincamp
bayern - colonia
l'acquila - acireale
tanto per citarne alcune recentissime, onestamente se doppia avessi messo sarebbero state nell'ordine:
x2
1x
1x
1x
x2
facendo una indagine su un gran numero di sistemi forse i risultati sarebbero buoni, ma per i pochi da me gocati tali doppie avrebbero permesso un paio di vincite in più e parecchie spese in più, visto che oni doppia raddoppia la spesa giocando su snai al botteghino...
Quindi direi che , previo ringraziarti per il comunque utile suggerimento, per quanto e come ho giocato , le singole mi avrebbero permesso di perdere molto meno in termini relativi. Ah, e ti devo dire pure che io di solito come basi metto partite tra 1.20 e 1.6 al max.
Mi rendo conto tuttavia che le mie giocate non possono far testo in ambito sistemistico...io ne so poco e quelli che io chiamo sistemi sono semplici sistemi integrali con basi e doppie in genere.
Detto questo vi comunico l'ultimo esito della mia multipletta "a sedere"
sbaglite: manchester - leeds 1
Vi chiederete se io non sia uno scemo a giocare un 1.18...
Bè...non sono scemo, ma ammetto che mi piace vedere una cifra a 2 zeri in fondo alle schedine eh eh
Una curiosità : sui book online esiste un limite massimo di giocate singole possibili? es: potrei volendo giocarmi che so...120 partite in singola 1 x 2 ?
A presto, buona giornata a tutti
e...in culo alla balena per le prossime giocate... :smoke:
Per lord_casko
Messaggioda pier0 » 25/02/2004 - 15:17
Non credo esista un limite di giocate, ma un massimale per ogni giocata, che varia da book a book e da giocatore a giocatore...
La puntata minima varia, comunque la maggior parte dei book online ti permette di giocare a partire da 0.10 euro.
x lord casko
Messaggioda betty » 25/02/2004 - 15:33
Hai mai sentito parlare di un sistema 8 su 10 a garanzia 7 (17 bolle) o un 8 su 10 a gara. 6 (9 bolle) o meglio ancora un 6 su 7 a garanzia 5 (4 bolle)?????????
Chi vede un gigante esamini prima la posizione del Sole e faccia attenzione che non sia l'ombra d'un pigmeo. (Novalis poeta tedesco)
- lord_casko
- Budino

x betty
Messaggioda lord_casko » 25/02/2004 - 16:12
dunque...
1) non ho mai sentito parlare di ciò che dici in modo tale da potermi esprimere al riguardo o a saperne il meccanismo per poterlo applicare.
Considerazione: ho già spiegato che di sistemi non so nulla
e che tipo di sistemi ho giocato fin ora...quindi se ti va di spiegarmi qualcosa te ne sarei grato
2) spero che tutti quei punti interrogativi alla fine della tua risposta siano scherzosi e non superbi
questo in considerazione del fatto che un ingegnere spaziale non va a sfottere la nulla preparazione di un filosofo in ingegneria , nè viceversa...mi spiego?
A presto

1) non ho mai sentito parlare di ciò che dici in modo tale da potermi esprimere al riguardo o a saperne il meccanismo per poterlo applicare.
Considerazione: ho già spiegato che di sistemi non so nulla
2) spero che tutti quei punti interrogativi alla fine della tua risposta siano scherzosi e non superbi
A presto
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania