pesaola ha scritto:mi sembra tutto così ovvio che non mi pare il caso davvero di fare un caso...il forum è una vasta comunità , una micro-società , peraltro in continua crescita, con nuovi arrivi a getto continuo... come nella macro-società , ci sono simpatie e antipatie... come disse una volta Heat, le persone affini tra loro, dopo qualche post, si riconoscono e creano amicizie, mini gruppi sociali... essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda è impossibile... mica si può obbligare qualcuno ad avere in simpatia o stimare qualcun altro... mica in mezzo alla strada fermo tutti e gli impongo di darmi a parlare... semplicemente non gli dico niente, ci ignoriamo, è fisiologico, siamo sei miliardi... pretendere il contrario sarebbe un egocentrismo che neanche il Papa... hai voglia quanta gente mi sta sui maroni nel mio quartiere (vabbè, non tanti
)... hai voglia quanta gente mi sta sui maroni nel forum (come sopra
)... mica li vado a cercare con il lanternino...
semplicemente non ci trattiamo... cmq divulgare un pm senza autorizzazione non accresce certo la considerazione che si può avere di qualcuno... penso che abbiamo un'età tale da assumerci la responsabilità delle fesserie che facciamo... e penso che l'essere severissimi, impietosi con se stessi (io cerco di esserlo in ogni istante per non ripetere i numerosi errori del passato), il non crearsi alibi facili, il mettersi continuamente sotto esame, aiutino a crescere anche a novant'anni molto più del pensare che le colpe sono tutte a) della società cattiva b) del destino crudele c) degli altri che non ci capiscono... Volo, tempo fa, quando parlasti di tuo padre, fui sul punto di mandarti un pm, in cui, pur manifestando tutti i dubbi sulle nostre diversità , volevo condividere qualcosa di molto intimo che avevo dentro, qualcosa che mi spaccava, che mi spacca il cuore... visto l'uso che fai dei pm, forse quelle emozioni privatissime fecero bene a rimanere prigioniere nella tastiera...
Che pall.. 'u scienziat..