I fatti
Durante l'incontro Inter-Siena (vinta dall'Inter 4-0,ora primi candidati allo scudetto)Materazzi avrebbe invitato i compagni a "puntare(in senso calcistico)Cirillo perchè scarso.
Al termine della partita Cirillo ha rincorso Materezzi,pare con altri 3 compagni di squadra.Materazzi ha rifilato un cartone a Cirillo.
Considerazioni MIE,PERSONALI,INCONFUTABILI(come sempre)
Cirillo NON ERA SCOSSO DA QUANTO ACCADUTO,non diciamo barzallette.Si è recato presso la postazione televisiva LUCIDO:
In maniera chiara esprimeva il suo disappunto:"Voglio far vedere a tutti cosa mi ha fatto il Sig.Materazzi!""Tutti devono sa pere chi è il sig.Materazzi"."ORA DEVO ANDARE IN OSPEDALE".Se fosse stato sotto shok in ospedale ce lo portavano subito.
Era evidente il suo accanimento verso Materazzi,NON DETTATO DAL PUGNO PRESO IN FACCIA,ma dalla voglia di "sputtanare" il medesimo.
Altrimenti con la stessa lucidità avrebbe dovuto dire più o meno così:
"Per tutta la partita Materazzi mi ha preso in giro,dicendo ai compagni di puntarmi perchè sono scarso.Al termine della partita ho rincorso Materazzi che mi ha sferrato un pugno".
Questo non vuol dire che Materazzi sia innocente,è SENZA OMBRA DI DUBBIO:COLPEVOLE.
Ma che Cirillo venga "santificato" non è assolutamente CORRETTO.
Il paragone con la vicenda Ferrigno ci sta...l'unica differenza è che per poco ci scappò il morto:non perchè volesse ammazzarlo,ma perchè nel cadere picchiò la testa.
Che Materazzi sia un giocatore scarso....sono il primo a dirlo.Ma riempirlo di insulti come si è fatto,non và bene.Anche perchè se leggesse il forum,o meglio,se incontrasse per strada uno che gli dice tutto quello che qui è stato detto,sicuramente reagirebbe.
In Inghilterra,nell'episodio Cantona,non fatevi sfuggire il particolare che il tifoso che lo insultò venne denunciato e condannato per igniurie(disse a Cantona che la sua mamma era un pò "birichina").Cosa che ad esempio non avviene nel nostro paese,ove chiunque in virtù dell'acquisto di un biglietto si ritrova automaticamente "la licenza di uccidere".
Alexeev:se tu facessi la fila come tutti,nessuno ti insulterebbe
Nobet: non si è colpevoli od innocenti a seconda del numero dei punti.
MATERAZZI:COLPEVOLE,pena 12 giornate di squalifica(mi dispiace perchè con lui nel derby saremmo stati 11 contro 10
CIRILLO: colpevole 3 giornate di squalifica.Bastava non rincorrerlo.
Mica gli hai corso dietro per chiedere a che ora sarebbe andato al cinema.
COMPAGNI DI CIRILLO: COLPEVOLISSIMI 12 giornate DI SQUALIFICA:
siete andati con l'idea di dargliele....non solo non lo avete preso,ma non siete stati nemmeno capaci di difendere il vostro compagno.
unalbysalomone