Comparazione bonus scommesse
aprire CTD
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026
Messaggioda pull » 15/01/2004 - 11:30
Nemesis...qui non è tanto un fatto di avere le palle, quanto di provare a crearsi un'attività con il minimo investimento...infatti gran parte dei ctd sono gestiti da ragazzi...se capissero questo ci sarebbero più posti di lavoro e più entrate che farebbero piacere a quel **** di BISCA...(ex presunto grigio)
per Nemesis.
Messaggioda crowe » 15/01/2004 - 15:17
Caro Nemesis, per quanto riguarda gli attributi, ti assicuro che alla vista della GdF si squagliano!!!
Per quanto riguarda il costo del riesame, la sentenza non si avrà prima di due/tre mesi. Nel frattempo i gestori, oltre alla rata per l'avvocato, dovranno pagare affitto, Enel, telefono, Adsl ecc ecc. Quanto costerà il tutto, se consederiamo anche i mancati guadagni?
Ti informo inoltre che a Reggio Calabria, per i giudici, siccome c'è troppo lavoro e zero disoccupazione, ritengono che questa attività sia illegale e sono contrari ai dissequestri.
In conclusione cmq vorrei dire che il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiare liberamente le nostre opinioni, arricchendo le ns conoscenze, e non uno "stare attenti a quello che si dice per paura delle reazioni"!
Io cmq auguro un lieto fine per i colleghi che hanno avuto le chiusure nella speranza che i Monopoli si decidano ad emanare al più presto una normativa decente.Saluti a tutti da Crowe. :smoke:
Per quanto riguarda il costo del riesame, la sentenza non si avrà prima di due/tre mesi. Nel frattempo i gestori, oltre alla rata per l'avvocato, dovranno pagare affitto, Enel, telefono, Adsl ecc ecc. Quanto costerà il tutto, se consederiamo anche i mancati guadagni?
Ti informo inoltre che a Reggio Calabria, per i giudici, siccome c'è troppo lavoro e zero disoccupazione, ritengono che questa attività sia illegale e sono contrari ai dissequestri.
In conclusione cmq vorrei dire che il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiare liberamente le nostre opinioni, arricchendo le ns conoscenze, e non uno "stare attenti a quello che si dice per paura delle reazioni"!
Io cmq auguro un lieto fine per i colleghi che hanno avuto le chiusure nella speranza che i Monopoli si decidano ad emanare al più presto una normativa decente.Saluti a tutti da Crowe. :smoke:
Messaggioda pippobet » 15/01/2004 - 17:05
Scusa Crowe io non ho notizie di queste chiusure e ti posso assicurare che sono informato da una rete sparsa per ogni regione,di solito mi arrivano subito le copie dei vari giornali locali ,i casi sono 2 o la mia rete di informazioni si e' inceppata o quello che dici non e' vero.In quanto agli attributi i miei non si sono mai" squagliati" nei 7 sequestri subiti dal 97 ad oggi!!!!
Re: per Nemesis.
Messaggioda Nemesis » 15/01/2004 - 17:10
crowe ha scritto:Caro Nemesis, per quanto riguarda gli attributi, ti assicuro che alla vista della GdF si squagliano!!!
Calma, Crowe!
Innanzitutto non è vero che bisogna "stare attenti a quello che si dice per paura delle reazioni", ma si può mettere in conto che qualcuno abbia opinioni diverse da quel che si dice, per cui si può andare al contraddittorio.
Poi avevi scritto:
crowe ha scritto:...Il ricorso gli costerà € 5/6.000,00, la Staley pare che dovrebbe corrispondere il 50%...
da cui sembrava desumersi che il CTD dovesse pagare la cifra da te indicata oltre ai costi di gestione; e, permettimi, anche questa è disinformazione. Apprendo oltretutto che l'Italia viaggia a diverse velocità anche in ambito giudiziario: qui da noi in 2/3 mesi di Riesami ne facciamo almeno 2, anche 3!
Ancora: gli attributi si squagliano solo a chi credeva di averli ma alla prova dei fatti si dimostra solo un pallone gonfiato (detto da uno che le "bustine verdi" ce l'ha incorniciate come fossero titoli di merito e che all'ultima operazione repressiva dei locali Carabinieri ha replicato senza timore con un pubblico dileggio degli stessi).
Infine: non ho nulla in contrario a che tu pubblicizzi il tuo tipo di attività . Ma sarebbe bello che tu lo facessi dicendo: "per coloro che sono interessati all'apertura di un centro di raccolta scommesse sono disponibile a espletare su loro mandato tutte le formalità del caso, purchè si utilizzi come book di riferimento un Concessionario CONI. No book esteri", e non cercando di dimostrare, in modo nemmeno tanto subliminale, quanto sia sconveniente collegarsi a un book comunitario non-CONI. Rileggi bene quello che hai scritto e vedrai che non sto parlando per dare aria ai denti (o usura alla tastiera, fa lo stesso).
In chiusura, cosa importantissima e che esula dal contesto del tuo intervento, anche se da quest'ultimo introdotto nella discussione: non sono solo i giudici di Reggio Calabria a ritenere al momento illegali i CTD, ma tutti i giudici d'Italia per il semplice motivo che la legge 401 è ancora in vigore. Visto però l'ordinamento giuridico comunitario di cui l'Italia fa parte a pieno titolo, la stragrande maggioranza dei giudici italiani disapplica tale legge perchè la ritiene in certi casi "illegittima", cioè quando l'inquisito dimostra che la sua attività non eccede i limiti descritti dalla sentenza Gambelli. Se il sequestro viene confermato perchè l'inquisito eccede tali limiti, il problema non è della categoria dei CTD, ma è personale dell'inquisito stesso. Se invece il sequestro viene confermato pur nel rispetto dei dettami della Gambelli, allora il problema è della categoria dei CTD, ma ancor prima è di quei PM e di quei giudici che si arrogano il diritto di discrezionalità pur espletando le loro mansioni in ossequio a principi e istituzioni che ne reclamerebbero la spersonalizzata imparzialità !
Vedi, caro Crowe: ne ho letti tanti di provvedimenti di applicazione della legge 401. Tutti avevano in comune un particolare: riferirsi all'ormai stranoto pronunciamento della Cassazione che giudicava applicabile una legislazione restrittiva per motivi di ordine sociale e pubblico. Tutti avevano però in comune anche un altro particolare: nessuno specificava quale era la violazione di tale ordine, come chiaramente richiesto dalla Gambelli e già accennato nella Zenatti!.
A tal proposito, ti ripropongo quanto scrissi in occasione di una simile discussione con l'amicone Bisca, tempo fa su questo forum.
Nemesis ha scritto:Calma, Bisca: sappiamo benissimo che c'è il 4-bis, così come sappiamo benissimo che c'è anche il 4-ter. Verrebbe da chiedersi: se il 4-bis va interpretato come dici tu (senza distinguere tra attività organizzata e attività non organizzata sul territorio nazionale), che bisogno c'era di fare il 4-ter? Posto che se non è per i CTD torna a essere per i Concessionari, perchè il legislatore non ne ha inglobato il contenuto nello stesso 4-bis? In fin dei conti ciò era stato fatto, in quanto nel Dicembre 2000 in Parlamento era in discussione un emendamento che proponeva il 4-bis per "...qualsiasi attività legata alla raccolta di scommesse, ancorchè non organizzata...", testo questo che avrebbe dato adito a ben pochi dubbi; però è stato bocciato a favore della doppia esposizione 4-bis + 4-ter. Perchè? Mi spieghi dov'è che vedi uno dei principi fondamentali della prassi giuridica, e cioè l'assoluta chiarezza del dettato normativo che ne determina la tassatività ? Comunque non è nemmeno questo il punto da discutere; diamo per scontato anche noi che il legislatore, obnubilato in quei frenetici giorni dalla necessità di approvare in tempo utile il "capitolato di spesa" dell'Azienda-Italia, terrorizzato dalla possibilità di "un'amministrazione controllata", abbia affrontato con superficiale leggerezza il problema creando così, colposamente, le condizioni per un fraintendimento della propria volontà . Diciamo che la sua volontà era quella di lasciare le scommesse ai soli soggetti autorizzati ai sensi dell'88 TULPS. Qui entra in ballo la sentenza Zenatti della Corte di Giustizia Europea. L'unica sentenza in merito della Cassazione mi risulta essere quella già citata da Primularossa, a meno che tu non ti riferisca a sentenze di Cassazione in fase di incidente probatorio, e cioè di annullamento di sentenze dei Tribunali del Riesame contro le quali alcune Procure si sono appellate. In effetti qui ci sono stati dei capovolgimenti di sentenze favorevoli ai CTD, ma te ne voglio citare uno recentemente verificatosi nella mia regione. La norma incriminatrice viene disapplicata dal Tribunale del Riesame sulla base della sentenza Zenatti, la Procura ricorre in Cassazione, la Cassazione ritiene legittimo il ricorso e rimanda tutto indietro al Tribunale specificando che "...la stessa sentenza Zenatti dice che nulla osta a una legislazione nazionale in contrasto con quella comunitaria...". Il CTD stavolta viene chiuso e il titolare ufficialmente indagato. Il dato per me sconcertante è che la sentenza Zenatti dice, sì, quel che recita la Cassazione, ma specifica (il testo esatto adesso non l'ho sotto mano) che tale normativa "...deve essere motivata da obiettivi di ordine pubblico e sociale, e spetta al giudice a quo rilevarne la consistenza... e che eventuali benefici fiscali e contributivi devono esser considerati elementi accessori e non determinanti". Caro Bisca, io ho una (bellissima) bambina di 4 anni e mezzo che sa già leggere e capire il significato "elementare" di ciò che legge. Se le faccio leggere la sentenza Zenatti, anche lei saprà poi dirmi quel che hanno detto quei Giudici di Cassazione. Quindi i casi sono due:
1) la mia bambina, nonostante la tenerissima età , è già capace di fare il Giudice;
2) "quei" Giudici dovrebbero tornare alla scuola materna insieme alla mia bambina.
Saluti.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
per PIPPOBET
Messaggioda crowe » 15/01/2004 - 19:00
Mi fa piacere che i tou attributi non si siano squagliati di fronte alla Gdf, ma Ti metti nei panni di un ragazzo di 20 alle prime esperienze e con pochi soldini???
Per quanto riguarda le chiusure le notizie sono certe, più precisamente:
1) CBM - S.Caterina;
2) Stanley - Sbarre;
3) Stanley - Ravagnese.
Le altre due non ricordo la zona.
I giornali locali non ne hanno ancora parlato.
Purtroppo le notizie sono vere. :smoke:
Per quanto riguarda le chiusure le notizie sono certe, più precisamente:
1) CBM - S.Caterina;
2) Stanley - Sbarre;
3) Stanley - Ravagnese.
Le altre due non ricordo la zona.
I giornali locali non ne hanno ancora parlato.
Purtroppo le notizie sono vere. :smoke:
per Nemesis.
Messaggioda crowe » 15/01/2004 - 19:08
Le notizie che ho da Reggio Calabria sono quelle che ho scritto.
Purtroppo da quelle parti è lenta anche la giustizia!
Sarai d'accordo con me che è assurdo che in una stessa nazione ci siano dieci pesi e dieci misure.
Ha ragione Pistarino: "La legge è ovale per tutti." :smoke:
Purtroppo da quelle parti è lenta anche la giustizia!
Sarai d'accordo con me che è assurdo che in una stessa nazione ci siano dieci pesi e dieci misure.
Ha ragione Pistarino: "La legge è ovale per tutti." :smoke:
PER PIPPOBET.
Messaggioda crowe » 15/01/2004 - 19:12
La Tua rete di non Ti ha informato che circa un mese fa, in provincia di Reggio Calabria, c'è stata un'altra chiusura???
Il malcapitato aveva aperto il duo Ctd da 3/4 giorni.
L'avvocato gli ha chiesto € 6/7.000,00.
PIPPOBET, Che ne pensi? :smoke:
Il malcapitato aveva aperto il duo Ctd da 3/4 giorni.
L'avvocato gli ha chiesto € 6/7.000,00.
PIPPOBET, Che ne pensi? :smoke:
Messaggioda pippobet » 15/01/2004 - 19:14
Si di una storia sfigata di questo tipo in Calabria ne' ho avuta notizia non so se e' lo stesso a cui ti riferisci.Sai anche se abito a Genova da 40 anni sono natio della Calabria.Sto contattando ora telefonicamente il nostro delegato in Calabria per le chiusure di cui sopra.
Re: per Nemesis.
Messaggioda Nemesis » 15/01/2004 - 19:41
crowe ha scritto:...Sarai d'accordo con me che è assurdo che in una stessa nazione ci siano dieci pesi e dieci misure...
Certo! Ma da qui ad affermare qual è il peso e quale la misura a cui conformarsi ce ne passa!
Mi spiego meglio: auguri per la tua attività , ma evita di promuoverla delegittimando le altre potenziali scelte.
Tutto qua. Mi aveva invece un po' infastidito quella sortita sullo "stare attenti a quello che si dice per paura delle reazioni".
E comunque sono in arrivo "sconvolgenti" novità !
Già ermeticamente accennate da TS questa settimana.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania