ALEXEEV ha scritto:Sul discorso arbitraggio,a mio giudizio,bisogna parlare di tipico malcostume italiano.
Io sono perfettamente conscio che molti fischietti italiani,di cui non faccio il nome,non conoscono assolutamente le regole del gioco.
Me ne sono reso conto perfettamente valutando due azioni perfettamente uguali con pero'due interpretazioni completamente diverse,una avvenuta nel campionato italiano un'altra in EL.
In entrambi i casi l'attaccante va a cozzare contro il difensore,in entrambi i casi il difensore e'in movimento,quindi arreca danno,in Italia venne fischiato fallo di sfondamento(Alexander in Lottomatica-Scavolini di quest'anno)in Europa fallo al difensore(sempre Alexander in Pau-Lottomatica di EL).
Creod che in ITALIA sfugga completamente agli arbitri la visione di danno procurato,cosa che invece viene piu'attentamente considerata in Europa.
Sul discorso Messina,fermo restando la sua capacita'che non scopro certo io,non vi e'dubbio che si veda concesse licenze non consentite ad altri,ma purtroppo fa parte del gioco.
L'importante e'che pero'alla fine della stagione favori e situazioni contrarie si bilancino.
P.S.Comunque mi portero'nella tomba la mia convinzione che il signor RxxxxO sia a libro paga di qualche grossa societa'cestistica italiana...troppe coincidenze.
ci vuole movioletta basketina???