Che volete,amici miei.....sono finiti i bei tempi,quando governava il centrosinistra(Prodi-D'Alema-D'Alema bis-Amato,il tutto in anni 5 con solo il primo ad ottenere il consenso del popolo,assai scarso tra l'altro.Governò con la "minoranza" dei voti.Gli altri messi lì al grido:salviamo la poltrona...che è pure di pelle).Dicevo:finiti i bei tempi nei quali i ferrotramvieri andavano al lavoro sottobraccetto cantando gioiosi:"andiam,andiam,andiamo a lavorar";o quando i pensionati ,ricevendo la loro pensione minima di 220 euro esclamavano al solerte impiegato postale:"Così tanti!!!!!Trattenga qualcosina per lei e la sua famiglia che io con tutti quei soldi non saprei cosa fare!"
O quando alla Rai vi era quella squisita personicina di Zaccaria,il quale dava via libera a tutti gli intellettuali di destra........eh se mi ricordo quante trasmissioni con Marcello Veneziani ci siamo dovuti sorbire
Oppure quando venivano resi noti di dati dei minuti concessi all'allora opposizione.....che poi in quei minuti si dicesse ,vado a memoria "Berlusconi ladro""Berlusconi mafioso"era un "minimo dettaglio".
Sempre al grido "noi siamo democratici".Ci mancherebbe.
Invece,pochissimo spazio a personaggi al di sopra delle parti come:Santoro,solo tre o quattro programmi in prima fascia,(però quando fu cacciato dalla Rai,non si pose problemi nell'andare a prendere,per anni due,i soldi "sporchi e macchiati di sangue",del Berlusca,anzi celebre una sua "gaffe" in Samarcanda:si parlava di Montanelli,lo conoscete?quell'Indro che si vantava vantava di essere fascista,per poi passare dall'altra sponda,per poi farsi pagare i debiti del suo quotidiano "Il Giornale" sempre da quell'odiosa persona del Silvio,che,visto che il grano lo cacciava lui,doveva pure stare zitto.Ah la gaffe?beh,celebre per chi come me ha occhi propri per vedere e orecchie proprie per sentire:si lamentava il comportamento "troppo presente" del Silvio in questione nelle redazioni,solo che alla domanda di Guzzanti(padre):ma tu quante volte in due anni hai incontrato Berlusconi in redazione,l'illuminato Santoro rispose:"MAI".......aggiungendo,dopo aver capito di aver fatto la fugura del cioccolataio....."per fortuna".Non si capisce di chi,però.O quella simpaticissima trasmissione di Noschese(mi sfugge il nome),anche lui ex assoldato del Silvio.Andatosene dagli schermi di Mediaset per divergenze con il pargolo Piersilvio,che gli aveva negato una trasmissione tutta sua.Cosa che fece in Rai,mostrando un pò di merda o leccando le mutande dell'Anna Falchi.Come mi mancano i "redazionali" pacati ed acuti di Enzo Biagi.Sempre sopra le parti.E visto che ci siamo,poichè sono uno degli estimatori dei Guzzanti,fin dalla loro nascita televisiva,la loro prima censura avvenne sui canali Rai,si parla di circa 15 anni fà ,chiedere a Corrado se mento.Ah,la Sabina la potete gustare ancora giovane ,in replica,verso le 03.00 04.00,all'incirca,sempre sui canali Mediaset in "Bazaar" faceva la parte dell'impiegata "snob".A dire il vero non era per niente male.
P.S. si avvicinano le vacanze Natalizie,vi immagino già tutti intorno ad un tavolo spoglio di ogni leccornia che a Natale(e non solo) gente come me,ma sopratutto come Marcye,non si farà di certo mancare.Mentre voi vi ciberete di acqua e pane(raffermo)pensando a tutti i problemi che assillano il mondo,per i quali "il dittatore" Berlusconi non ha trovato(perchè non ha voltuo)la soluzione.