ALEXEEV ha scritto:Buonasera,NALBANDIAN,scusami tanto ma la storia dei rimbalzi dello Zalgiris e'completamente sballata,se paragonata al CSKA.
Lo Zalgiris infatti e'in testa nella classifica di specialita'dell'EL con 37.7 a partita,ma il CSKA e'secondo con 33.8 a partita.
quanto ai giocatori un certo TURGKAN viaggia con 10 rimbalzi di media a partita in EL e cene sono altri (monya,kryapa,bashminov)che ne prendono di media almeno 2 apartita.
SABONIS ne ha 12.6 di media.
Che poi 8.5 punti possano essere troppi,e'un altro discorso....
Sul PAU,mi piacerebbe sapere se hai mai visto una partita dei francesi o se ti basi solo sui risultati.
saluti
Inanzitutto ti prego di accettare i miei saluti,
in secondo luogo, rispondendo ad una tua prima domanda sul Phau, ti posso dire che ho visto cinque volte dal vivo i francesi (vissto che per motivi di lavoro, mi ritrovo molto spesso in Francia) e ti posso assicurare che la formazione francese non è assolutamente male.
In questo inizio di stagione, a mio avviso, ha pagato il poco gioco di squadra dato che l'amalgama della compagine francesina è stata sicuramente ''scombussolata'' da giocatori dalla grande personalità e dal buonissimo talento che quest'anno sono entrati a far parte del rooster.
Inoltre, forse le cifre non lo hanno ancora abbastanza sottolineato, ma il Phau Ortez è una squadra che dal perimetro puo (anzi deve) tirare molto meglio visto che tiratori (due su tutti Nhate Erdmann e Laurent Foirest) li ha, ma ancora non stanno rendendo per il loro effettivo valore.
La squadra capitolina, sarò sincero, lo visto solo in televisione (quest'anno solo tre/quattro volte) e francamente mi ha deluso sia come giocatori (purtroppo ha dato via Jenskins e Parker..(scusa se storpio i nomi

)) sia come amalgama e gioco.
Pertanto la reputo una squadra che a mio avviso faticherà molto sia in Europa sia in campionato.
Inoltre, nelle ultime settimane la tendenza per la squadra francese sembra essersi invertita (specie in Europa) e non penso possa perdere in casa, francamente.
Sullo Zalgiris, lo visto giocare (naturalmente in televisione) e mi è sembrata una squadra che fisicamente è forte, ma un po sporvveduta dal punto di vista del talento (spece quello offensivo). Comunque, la difesa dello Zalgiris è sicuramente una buonissima difesa.
Considerando il fatto che il Cska mosca (sempre a mio avviso) non è dotato di formidabili tiratori (non considerando Brown MArcus) la partita potrebbe (spero dovrebbe) terminare in volata e francamente 10 punti di margine tra le due compagini non li vedo proprio.
Inoltre, ho ancora ben impressa la partita con la Skipper (buona difesa specie la zona) hanno fatto si che il Cska (appunto non dotato di eccellenti tiratori specie da 3) abbia patito molto.
Considera anche che lo Zalgiris è allenato da colui che ha portato la Lituania in cima all'Europa, quindi non proprio uno sprovveduto (

) e che sicuramente saprà che una buona zona può mettere in serie difficoltà i moscoviti!
Scarti medi CSKA in casa: la prima con Siena + 13 (ma siena è crollata alla fine dopo essere stata sempre punto a punto nei primi 3 quarti!) Skipper -1 (Cska mai in vantaggio di più di 7) (krk esclusa per manifesta inferiorità

!)
Considerando che, tutti possono sbagliare, spero tu possa considerare il mio, un giudizio francamente (magari l'ho scritto con toni troppo euforistici) possibile per i motivi suddetti.
In attesa di un tuo parere, ti saluto.
Ciao!