Comparazione bonus scommesse
Disparità di trattamento in Betfair
Problemi e discussioni generiche sul mondo dei bookmaker. I sistemi di pagamento.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
Disparità di trattamento in Betfair
Messaggioda danko » 09/12/2003 - 04:55
:smoke:
Un doveroso saluto a tutti innanzitutto, questo è il mio primo post in questo forum.
Come tutti noi che scommettiamo, cerco sempre la quota migliore e spesso mi imbatto in Betfair, ottimo sito indubbiamente per tutti gli scommettitori, dato che hanno quasi sempre le quote migliori del mercato essendo loro un exchange bet.
In questi ultimi giorni però, mi sono accorto che esiste un sottile (e per chi ha grossi volumi di gioco enorme) differenza tra scommettitori con conto in GBP e scommettitori con il conto in EURO, in relazine al calcolo dei "punti commissione", che, modificano le commissioni stesse, a seconda dei volumi scambiati durante ogni singola settimana di gioco.
La differenza sostanziale, sta nel fatto che Betfair calcola un "punto di commissione" ogni 40 euro giocati (a chi ha chiaramente il conto con valuta in Euro) e un "punto di commissione" ogni 25 Sterline giocate a chi ha il conto con valuta in sterline.
Se consideriamo l'attuale valure dell'euro, 25 sterline valgono 35,47 euro al momento, è palese la differenza di trattamento tra chi ha il conto in Euro e chi ce l'ha in Sterline e ciò non mi pare per niente corretto. Tutto ciò infatti causa a noi, italiani, e non solo, che abbiamo, credo tutti, il conto con valuta Euro una perdita di "punti commissione" del 13% circa, rispetto agli "Inglesi", con conseguente perdita di SOLDI.
Ho fatto notare tutto ciò a Betfair, ma loro mi hanno risposto così come segue:
Qui il post speditomi da Betfair:
-------------------------------------------------------------------------------
Dear *********
Thank you very much for your e-mail.
The information that is displayed on the Italian site was all present and correct at the time of going to post. This is the fixed rate and cannot be amended to reflect any changes in the exchange rate.
Please do not hesitate to contact us if we can be of further assistance.
Kind regards
Simon Horley
Betfair Helpdesk
info@betfair.com
www.betfair.com
----------------------------------------------------------------------------------
Ora vi pare normale che una potenza economica come Betfair non possa o non riesca ad aggiornare il rate dei siti in euro alla medesima stregua dei conti in Sterline??? Con la conseguenza che siamo noi col conto in Euro ad esserne svantaggiati?!
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao
Dan
Un doveroso saluto a tutti innanzitutto, questo è il mio primo post in questo forum.
Come tutti noi che scommettiamo, cerco sempre la quota migliore e spesso mi imbatto in Betfair, ottimo sito indubbiamente per tutti gli scommettitori, dato che hanno quasi sempre le quote migliori del mercato essendo loro un exchange bet.
In questi ultimi giorni però, mi sono accorto che esiste un sottile (e per chi ha grossi volumi di gioco enorme) differenza tra scommettitori con conto in GBP e scommettitori con il conto in EURO, in relazine al calcolo dei "punti commissione", che, modificano le commissioni stesse, a seconda dei volumi scambiati durante ogni singola settimana di gioco.
La differenza sostanziale, sta nel fatto che Betfair calcola un "punto di commissione" ogni 40 euro giocati (a chi ha chiaramente il conto con valuta in Euro) e un "punto di commissione" ogni 25 Sterline giocate a chi ha il conto con valuta in sterline.
Se consideriamo l'attuale valure dell'euro, 25 sterline valgono 35,47 euro al momento, è palese la differenza di trattamento tra chi ha il conto in Euro e chi ce l'ha in Sterline e ciò non mi pare per niente corretto. Tutto ciò infatti causa a noi, italiani, e non solo, che abbiamo, credo tutti, il conto con valuta Euro una perdita di "punti commissione" del 13% circa, rispetto agli "Inglesi", con conseguente perdita di SOLDI.
Ho fatto notare tutto ciò a Betfair, ma loro mi hanno risposto così come segue:
Qui il post speditomi da Betfair:
-------------------------------------------------------------------------------
Dear *********
Thank you very much for your e-mail.
The information that is displayed on the Italian site was all present and correct at the time of going to post. This is the fixed rate and cannot be amended to reflect any changes in the exchange rate.
Please do not hesitate to contact us if we can be of further assistance.
Kind regards
Simon Horley
Betfair Helpdesk
info@betfair.com
www.betfair.com
----------------------------------------------------------------------------------
Ora vi pare normale che una potenza economica come Betfair non possa o non riesca ad aggiornare il rate dei siti in euro alla medesima stregua dei conti in Sterline??? Con la conseguenza che siamo noi col conto in Euro ad esserne svantaggiati?!
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao
Dan
-
malloreddus
- Allievo Marciatore

Messaggioda malloreddus » 09/12/2003 - 05:21
primo, c'hai ragione
secondo, suca
secondo, suca
mellu unu culu callenti in brenti
a 'na brenti callenti in culu
mi rifiuto di diventare un Forumista convinto
e infatti a 100 sono ancora Forumista :O)
obiettivo nin zo
Per Danko
Messaggioda pier0 » 09/12/2003 - 14:33
Non e' la prima volta che sento questa storia ed anche sul forum di Betfair c'erano state discussioni al riguardo in passato, fino a che qualcuno contatto' "l' imputato" Betfair che allora come adesso si difese con l' adduzione del tasso fisso ed altre amene scuse ipotizzando (ed allo stesso tempo escludendo) un impegno eccessivo di risorse in un tasso di scambio dinamico.
Cosa possiamo fare ?
Cosa possiamo fare ?
Messaggioda marcye » 09/12/2003 - 15:45
UN momento ragazzi..cerchiamo di essere seri,non e' che BFAIR frega noi...,in quanto applica perfettamente quello che dice........,al limite agevola gli altri,ma non e' la stessa cosa..,uno e' libero di regalare quello che vuole ,quando e' roba sua :smoke: Quindi si puo' chiedere stessa agevolazione ma non si puo' dire AL LADRO oppure CI FREGA...,quanto a FABRIZIO sul fatto delle max...,sorry per te' FABBRI ma se vuoi nell'arco di un mese tu mi fai notare la tua max dove ti pare ed io ti faccio notare la mia su BFAIR,diciamo oltre i 500 euro ok
poi vediamo chi ha le max 
si vive piangendo e strisciando
alziamoci e moriamo ridendo
3P...
ma ora e' tua
3P...
ma ora e' tua
Per Marcye
Messaggioda pier0 » 09/12/2003 - 16:07
UN momento ragazzi..cerchiamo di essere seri,non e' che BFAIR frega noi...,in quanto applica perfettamente quello che dice........,al limite agevola gli altri,ma non e' la stessa cosa..,uno e' libero di regalare quello che vuole ,quando e' roba sua Quindi si puo' chiedere stessa agevolazione ma non si puo' dire AL LADRO oppure CI FREGA...,quanto a FABRIZIO sul fatto delle max...,sorry per te' FABBRI ma se vuoi nell'arco di un mese tu mi fai notare la tua max dove ti pare ed io ti faccio notare la mia su BFAIR,diciamo oltre i 500 euro ok poi vediamo chi ha le max
Solo per farti notare che nessuno ha parlato di "l****" o di "fregature"...
Danko ha parlato di "svantaggio" e il suo pensiero e' condiviso da tanti.
Messaggioda marcye » 09/12/2003 - 16:23
la frase PER NIENTE CORRETTO...poteva dar adito ad opinioni diverse,comunque sia la sostanza non cambia,cosi e' scritto da loro ed accettato da noi,se poi loro vogliono avvantaggiare i LORO...,beh ci sta',l'importante e' che siano coerenti con quello che propongono 
3P...
ma ora e' tua
3P...
ma ora e' tua
Per Marcye
Messaggioda pier0 » 09/12/2003 - 16:46
Senza entrare nel merito del significato della frase "per niente corretto", se fosse vero che Betfair ha operato una scelta consapevole di avvantaggiare i clienti che operano in sterline, tutto cio' "non ci starebbe per niente"...
Il discorso cambia in quanto Betfair ha scelto di tenere un tasso fisso per non avere un ulteriore carico di lavoro...questo almeno e' quello che sostengono.
E' sicuramente vero che chi sceglie di giocare con loro deve accettare le loro condizioni, ma non e' da sottovalutare il discorso del cambio che influenza la commissione da pagare, in quanto una percentuale in crescita dei loro clienti gioca in valute diverse dalla sterlina.
Il discorso cambia in quanto Betfair ha scelto di tenere un tasso fisso per non avere un ulteriore carico di lavoro...questo almeno e' quello che sostengono.
E' sicuramente vero che chi sceglie di giocare con loro deve accettare le loro condizioni, ma non e' da sottovalutare il discorso del cambio che influenza la commissione da pagare, in quanto una percentuale in crescita dei loro clienti gioca in valute diverse dalla sterlina.
Messaggioda marcye » 09/12/2003 - 16:56
Piero in questo momento ho tempo ,non mi piace quasi niente in CL quindi..
...ti faccio un esempio facile facile,visto che non riesco a farmi capire ,probabilmente causa la mia scarsa attitudine al dialogo scritto.
SE io faccio un contratto con te' ,tu lo accetti ed io lo mantengo correttamente. BENE
Nulla mi vieta di fare un altro contratto con terzi .maggiormente vantaggioso per questi (sterline valuta) senza che tu abbia e possa eccepire alcunche'..,i contratti servono per questo .e se firmati senza forzature vanno rispettati,noi Italiani siamo soliti piangere e lamentarci,ma nessuna ci obbliga a farli (i contratti),comunque nessuno ci vieta di chiedere a BFAIR uguali condizioni,ma chiedere e' un conto..,pensare che non si comportino correttamente e' un altro.Almeno questa e' la mia opinione,
IN CULO ALLA BALENA
SE io faccio un contratto con te' ,tu lo accetti ed io lo mantengo correttamente. BENE
Nulla mi vieta di fare un altro contratto con terzi .maggiormente vantaggioso per questi (sterline valuta) senza che tu abbia e possa eccepire alcunche'..,i contratti servono per questo .e se firmati senza forzature vanno rispettati,noi Italiani siamo soliti piangere e lamentarci,ma nessuna ci obbliga a farli (i contratti),comunque nessuno ci vieta di chiedere a BFAIR uguali condizioni,ma chiedere e' un conto..,pensare che non si comportino correttamente e' un altro.Almeno questa e' la mia opinione,
3P...
ma ora e' tua
3P...
ma ora e' tua
Re: Per Marcye
Messaggioda mandit » 09/12/2003 - 21:27
pier0 ha scritto:Senza entrare nel merito del significato della frase "per niente corretto", se fosse vero che Betfair ha operato una scelta consapevole di avvantaggiare i clienti che operano in sterline, tutto cio' "non ci starebbe per niente"...
Il punto potrebbe essere anche questo: se l'euro fosse andato in direzione opposta, avrebbero lasciato ugualmente il tasso fisso?
Non che il tema mi appassioni granché, si fa così, tanto per dibattere.
Messaggioda fabrizio » 09/12/2003 - 23:08
Caro Marcye
Domani vado da Peppino, il mio fruttivendolo, e mi compro 1 kg di banane e le pago 15 euro; se uscendo vedo che Peppino vende 1 Kg delle stesse banane a Maria, gran figa, a 13 euro.....mi incazzo e mi fotto la moglie di Peppino.
Mai stato cosi volgare.........
fab
Domani vado da Peppino, il mio fruttivendolo, e mi compro 1 kg di banane e le pago 15 euro; se uscendo vedo che Peppino vende 1 Kg delle stesse banane a Maria, gran figa, a 13 euro.....mi incazzo e mi fotto la moglie di Peppino.
fab
Messaggioda antibook » 09/12/2003 - 23:31
fabrizio ha scritto:Caro Marcye
fab
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
io sto con Peppino, a 13 o 15 euro al chilo le banane, sto socio sicuro
certo che te e Maria per due chili di banane a 28 euro
alla fine, e' la somma che fa il totale
(Principe Antonio De Curtis, detto Toto')
(Principe Antonio De Curtis, detto Toto')
Per Marcye
Messaggioda pier0 » 10/12/2003 - 06:25
Continui a ribadire il "pensare che non si comportino correttamente" riferito ai miei post, mentre io credo di essermi spiegato chiaramente :
a me Betfair, va benissimo cosi' com'e'...cio' non toglie che la situazione proposta da Danko esiste...tutto qua...
PS per Mandit
Bella domanda...destinata a rimanere senza risposta...
a me Betfair, va benissimo cosi' com'e'...cio' non toglie che la situazione proposta da Danko esiste...tutto qua...
PS per Mandit
Bella domanda...destinata a rimanere senza risposta...
Messaggioda marcye » 10/12/2003 - 09:00
Ciao Piero,se leggi dall'inizio il = PENSARE che non si comportino correttamente= e' riferito a DANKO non a te'.
FAB se volevi fottere la moglie di Peppino .,non importava prenderla cosi.......larga,suoni al citofono gli dici che hai una DRITTA.....e...............................

FAB se volevi fottere la moglie di Peppino .,non importava prenderla cosi.......larga,suoni al citofono gli dici che hai una DRITTA.....e...............................
3P...
ma ora e' tua
3P...
ma ora e' tua
Messaggioda NewYork » 10/12/2003 - 11:18
Il problema dell'infelicità a posteriori dopo la comparazione col prossimo è uno dei mali della società moderna.
Vi ricordate la parabola del Vangelo in cui il padrone assume operai per la vigna per tutta la giornata promettendo tot sesterzi? Essi accettano felici. Poi il padrone ne assume altri solo per il pomeriggio promettendo lo stesso salario degli altri a giornata intera. Questi ultimi si incavolano perchè vedono che altri prendono come loro lavorando la metà ....ma erano proprio loro stessi che gioivano per il lauto compenso promessogli al mattino...
Mi si perdoni l'accostamento che spero non venga giudicato blasfemo però questo thread funziona così.....
Da svariati mesi giochiamo con BF e siamo contenti e ne parliamo sempre bene, poi salta fuori questa storia e ci incazziamo perchè altri hanno commissioni più vantaggiose....non siamo mai contenti
Vi ricordate la parabola del Vangelo in cui il padrone assume operai per la vigna per tutta la giornata promettendo tot sesterzi? Essi accettano felici. Poi il padrone ne assume altri solo per il pomeriggio promettendo lo stesso salario degli altri a giornata intera. Questi ultimi si incavolano perchè vedono che altri prendono come loro lavorando la metà ....ma erano proprio loro stessi che gioivano per il lauto compenso promessogli al mattino...
Mi si perdoni l'accostamento che spero non venga giudicato blasfemo però questo thread funziona così.....
Da svariati mesi giochiamo con BF e siamo contenti e ne parliamo sempre bene, poi salta fuori questa storia e ci incazziamo perchè altri hanno commissioni più vantaggiose....non siamo mai contenti
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
Torna a “Bookmaker in generale & sistemi di pagamento”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania