Comparazione bonus scommesse
Dopo la sentenza del 6.11.2003 che fare?
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
-
godsavethebet
- Budinone Imperiale

Dopo la sentenza del 6.11.2003 che fare?
Messaggioda godsavethebet » 10/11/2003 - 15:54
Ciao a tutti. intanto Vi dico subito che avevo un internet point in Emilia e l'ho dovuto chiudere per i noti episodi. Adesso dopo la sentenza sono dibattuto se e come riapire.
Io vorrei riapire come centro remoto di un concessionario ( mi toppo il naso comunque....) ma quali sono oltre ad AIGS quelli che offrono questo servizio e sono affidabili a Vs.parere ( possibilmente disinteressato).
Mi sembra di capire poi che se volessi aprire un Centro Stanley avrei meno difficoltà di prima.. pero' i problemi ci potrebbero essere ancora o sbaglio?
Vi ringrazio delle risposte
CIAO A TUTTI
Io vorrei riapire come centro remoto di un concessionario ( mi toppo il naso comunque....) ma quali sono oltre ad AIGS quelli che offrono questo servizio e sono affidabili a Vs.parere ( possibilmente disinteressato).
Mi sembra di capire poi che se volessi aprire un Centro Stanley avrei meno difficoltà di prima.. pero' i problemi ci potrebbero essere ancora o sbaglio?
CIAO A TUTTI
Re: Dopo la sentenza del 6.11.2003 che fare?
Messaggioda Nemesis » 10/11/2003 - 16:52
godsavethebet ha scritto:Ciao a tutti. intanto Vi dico subito che avevo un internet point in Emilia e l'ho dovuto chiudere per i noti episodi. Adesso dopo la sentenza sono dibattuto se e come riapire.
CIAO A TUTTI
Ti sconsiglio di riaprire come Internet-point: per questa tipologia operativa è cambiato poco o nulla con la recente sentenza.
Come centro remoto di un concessionario CONI puoi muoverti da solo (assumendoti la responsabilità della scelta, in quanto - non dimenticarlo - i concessionari CONI sono essi stessi "banco"). Con l'AIGS saresti indirizzato su concessionari più selezionati... e comunque c'è qui Pippo che saprà ragguagliarti meglio.
Discorso Stanley: saresti coperto al 99%. Mi cautelo con un 1% giusto perchè siamo "tagliani", e in "Itaglia" ti si può anche chiedere di fare la solita via crucis giudiziaria per avere un minimo di rispetto. Nonostante la recente sentenza.
Saluti.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
- asso di cuori
- Marciatore

Messaggioda asso di cuori » 10/11/2003 - 17:30
personalmente ti consiglio di aspettare almeno fino al 03/12 data in cui saranno giudicati i titolari dei centri stanley
nel frattempo comincia a prendere qualche contatto con delle società e discuti di tutto anche con loro.penso sia meglio che ti indirizzi all'apertura di un internet point nell'attesa di una nuova legislazione che modifichi/stravolga quella esistente (!) che non tarderà ad arrivare.
non si è ancora registrato il bumm di aperture che ci si aspettava e che che se ne possa dire ancora viviamo nell'incertezza anche se mi sembra che nell'occhio del ciclone siano solo i CTD.
nel frattempo comincia a prendere qualche contatto con delle società e discuti di tutto anche con loro.penso sia meglio che ti indirizzi all'apertura di un internet point nell'attesa di una nuova legislazione che modifichi/stravolga quella esistente (!) che non tarderà ad arrivare.
non si è ancora registrato il bumm di aperture che ci si aspettava e che che se ne possa dire ancora viviamo nell'incertezza anche se mi sembra che nell'occhio del ciclone siano solo i CTD.
Re: chiarimento tra internet point e ctd o cst
Messaggioda Nemesis » 10/11/2003 - 17:38
ramon ha scritto:Prego vogliate chiarire la differenza, in che consiste?
CTD: hai un regolare contratto (solitamente franchising) con un book regolarmente autorizzato e controllato nello stato UE di appartenenza. Questo contratto ti autorizza a raccogliere dati e denaro per quel book, che a sua volta ti riconosce come proprio intermediario in loco. La tua attività principale (scommesse) è dichiarata.
Internet-point: gestisci un'attività di affitto di attrezzature per la navigazione in rete. Dai tuoi computer si può scommettere, ma solo su conti nominativi e senza perfezionare il tutto con pagamenti/incassi in loco. Se le forze dell'ordine ti entrano dentro, la prima cosa che ti chiederanno sarà di dimostrare che non stai bancando in proprio. Senza uno straccio di contratto, come farai? La tua attività principale (scommesse) non è dichiarata.
CST: lavori dichiaratamente per un Concessionario CONI. Nessun problema, salvo cavillose interpretazioni del decreto ministeriale sul gioco telematico. Qui sempre Pippo potrà essere più chiaro.
- asso di cuori
- Marciatore

Messaggioda asso di cuori » 10/11/2003 - 17:48
non penso di dare consigli pericolosi . mi sembra che gli unici presi di mira siano i CTD
Messaggioda Nemesis » 10/11/2003 - 17:54
asso di cuori ha scritto:non penso di dare consigli pericolosi . mi sembra che gli unici presi di mira siano i CTD
...ma poi in tribunale si salvano. Quando invece ci finisci dentro come Internet-point, con le modifiche alla legge 401 fatte nella finanziaria 2001, son cazzi acidi!
Anche qui da noi se la son presa solo con i CTD. Anche perchè tanti Internet-point hanno deciso di ritirare baracca e burattini prima che qualche tempesta s'addensasse sulle loro teste.
Inoltre: se a essere presi di mira sono solo i CTD, un motivo dovrà pur esserci! O sbaglio? Secondo te?
- asso di cuori
- Marciatore

Messaggioda asso di cuori » 10/11/2003 - 18:13
di motivi per attaccare solo i CTD ce ne sono tanti
il principale e che è più facile raccogliere prove in un'attività dichiarata che lavora alla luce del sole e quindi combatterli è più facile;
che allo stato non va che siano date schedine al portatore;
che sono quasi gli unici che riescono a smontare l'accusa in sede giudiziale e che quindi oramai c'è un palese accanimento nei loro confronti;
che si sostituiscono in maniera totale ed anzi offrono lo stasso servizio delle sale concessionarie(non avranno la stassa facciata ma riguardo a quote e palinsesti non sono secondi a nessuno)
però stiamo un attimo attenti ad una cosa la maggior parte dei processi è stato vinto con delle sentenze in mano di altri tribunali favorevoli alla riapertura e ricordate che sono tanti a livello locale le possibilità per influenzare una decisione di un PM.
(non prendete quello che ho detto per oro colato può darsi che ho detto una caz..ta colossale)
il principale e che è più facile raccogliere prove in un'attività dichiarata che lavora alla luce del sole e quindi combatterli è più facile;
che allo stato non va che siano date schedine al portatore;
che sono quasi gli unici che riescono a smontare l'accusa in sede giudiziale e che quindi oramai c'è un palese accanimento nei loro confronti;
che si sostituiscono in maniera totale ed anzi offrono lo stasso servizio delle sale concessionarie(non avranno la stassa facciata ma riguardo a quote e palinsesti non sono secondi a nessuno)
però stiamo un attimo attenti ad una cosa la maggior parte dei processi è stato vinto con delle sentenze in mano di altri tribunali favorevoli alla riapertura e ricordate che sono tanti a livello locale le possibilità per influenzare una decisione di un PM.
(non prendete quello che ho detto per oro colato può darsi che ho detto una caz..ta colossale)
Re: x nemesis
Messaggioda Nemesis » 10/11/2003 - 19:54
ramon ha scritto:allora da quanto ho capito, basterebbe che tutti gli altri book comunitari stipulino un contratto con i gestori dei propri centri(internet point) per usufruire degli "eventuali" benefici della sentenza gambelli per poter operare in italia?
In linea di principio, sì. In pratica... è appena arrivata una notizia che sembrerebbe smentire questa possibilità !
Leggi il thread "Importantissimo!".
-
godsavethebet
- Budinone Imperiale

Messaggioda godsavethebet » 10/11/2003 - 23:26
Grazie a tutti delle Vostre risposte. La cosa mi è già + chiara. Cmq al momento mi dedicherei ai centri remoti con i concessionari. Solo che mi sembra che con SNAI sia impossibile in quanto se non sbaglio anno gioca sport. E gli altri? che ne dite di Spikebet, Scommesse Andromeda, Scommesse Italia? Ne esistono altri a Vs. conoscenza.
E poi è vero che pagano sulla vendita delle card e non sul movimento generato? Perchè la differenza è notevole se si devono fare due conti.. o no?
CIAO AMICI
E poi è vero che pagano sulla vendita delle card e non sul movimento generato? Perchè la differenza è notevole se si devono fare due conti.. o no?
CIAO AMICI
- asso di cuori
- Marciatore

Messaggioda asso di cuori » 10/11/2003 - 23:35
ne vuoi uno che ti da il 7% sul giocato che penso sia una miseria anche e sopratutto perchè non fa giocare singole escluso r.esatto ed half/full time
neppure gli ambi ed abbassa ancora di più di quanto già le da basse il provider oppure se reputi più conveniente ti fanno bancare al 50% con loro togliendo il 14% per le tasse ma non so se è legale per un punto remoto
neppure gli ambi ed abbassa ancora di più di quanto già le da basse il provider oppure se reputi più conveniente ti fanno bancare al 50% con loro togliendo il 14% per le tasse ma non so se è legale per un punto remoto
- asso di cuori
- Marciatore

Per Nemesis
Messaggioda flamenco » 11/11/2003 - 10:21
Ma se uno apre un internet point e collabora con un book straniero avendo un regolare contratto d'affiliazione, cosa rischia ? Puo' essere quasi equiparabile ad un Ctd ?
Educazione non e' versare la salsa sulla tovaglia ma mostrare di non accorgersi se un altro lo fa'.
Cechov
Cechov
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania