fracam ha scritto:Molto probabilmente sono molto OT, chiedo scusa, ma volevo cercare di capire una cosa.
Questa settimana sono riuscito a fare una buona operazione di trading anche io con il Wisla. Ho preso i polacchi e poi sono riuscito a rivenderli con 0,68 centesimi di differenza.
Quello che volevo chiedere, in questi caso, è: agisco correttamente se rivendo più euro di quelli che ho comprato?
Tipo se compro 5unità @2.5 e ne rivendo 6 @1.8, faccio una stronzata?
Grazie a chi risponderà e scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo.
Dipende da come vuoi giocare in teoria in questi casi puoi vendere solo una parte di quello comprato sul Wisla, esempio 3 unità per assicurarti una quota superiore se sei convinto della sua vittoria.
Se no puoi vendere più di quanto hai comprato e quindi andare in sure decidendo inoltre su cosa sportarti, nel tuo caso hai comunque un guadagno qualsiasi sia il risultato della partita, maggiore nel caso della vittoria del Wisla. Potevi anche vendere di più se volevi massimizzare il guadagno se non ti fidi dei polacchi (esempio vendi 7.5 unità in questo modo il guadagno e lo stesso qualsiasi sia il risultato) . Infine puoi addirittura sportarti sul Valerenga, esempio vendendo 9 unità in questo caso il guadagno è minimo se vince il Wisla, e maggiore negli altri casi.
Non c'è un comportamento vincente, tu da buon scommettitore hai comprato a una quota alta che poi è scesa, sta a te poi decidere come comportarti.