asso di cuori ha scritto:...Riguardo a te NEMIS non capisco quali sono le repliche che "modestia a parte ti vengono anche bene" quali sono!?
poi mi spieghi quale è la mole di falsità che ho raccontato...
Iniziamo col dire che, se sei un “semplice scommettitore”, stai parlando per sentito dire o con cognizione di causa necessariamente superficiale. Viceversa, non sei un “semplice scommettitore”, e allora il fatto che tu debba mimetizzarti la dice già lunga sulla tua buona fede. Ma andiamo per ordine.
La presenza sul territorio va intesa come “continuità fisica” del rapporto cliente-CTD-book, rapporto che si cementa con la continua riprova dell’affidabilità dei propri interlocutori. Ti faccio un esempio: se io ora dovessi aprire un punto di raccolta Eurobet nel mio paese, sicuramente provocherei un calo nella raccolta del punto Stanley di mio fratello, ma ci vorranno anni prima che io possa superarlo, pur essendo conosciuto come persona seria, pur avendo un book serio, pur avendo quote migliori delle sue. Per uno come te che gioca indifferentemente da questo o da quello, ce ne sono altri nove che non baratteranno le proprie certezze per un tot% in più. Non dimenticare che all’atto del pagamento dell’importo scommesso, quello che ti viene messo in mano è un semplicissimo pezzo di carta (agli effetti legali), che vale solo se tu stesso gli dai valore: ed è la “consuetudine” in questi casi quella che muove (o inchioda) le valutazioni individuali. Tieni infine presente che i CTD sono indirizzati a quegli scommettitori che prediligono il rapporto diretto all’impersonale rapporto via internet (e sono tanti). Infine: mettere insieme, per esempio, Eurobet e Stanley denota una profonda ignoranza di come stanno messe le cose a livello giuridico. Per l’ennesima volta: ai fini legali CTD e Internet-point non sono al momento equiparabili. Tanti non sono passati da Internet-point a CTD solo per il gusto di farlo, lo capisci sì o no? Tant’è che le sentenze di disapplicazione della 401/89 (così come modificata dalla 388/01) sono relative a CTD e non a Internet-point. I book che operano con questi ultimi dovranno per forza cambiare le proprie modalità operative se vorranno sfruttare un’eventuale sentenza positiva della Corte di Giustizia Europea (capito ora Pull, perché mi auguro una sentenza pilatesca?). Ma se non lo faranno, gli Internet-point saranno a rischio-chiusura tanto oggi quanto dopodomani, a prescindere dalla sentenza UE; e pensi che questo lo scommettitore non lo valuti?
I 36.000.000 non l’incassava la Stanley, ma la TC Informatica di Roma e chi l’amministrava. Al suo posto avremmo fatto la stessa cosa sia io che tu, a prescindere dal fatto che poi avremmo anche preso parte alla “collaborazione” SIB con Stanley. Le aziende si creano per guadagnare, non per fare beneficienza. Anche io andai da loro dopo aver letto la pubblicità su Totoguida, e là mi fu detto chiaramente sia del “fee d’ingresso”, sia dei rischi legali, sia dei relativi costi. Dopo tutto ciò, fui io a scegliere in tutta libertà . Per quanto riguarda invece i “depliant” ai tempi dei Mondiali di calcio, t’informo che già dal 2001 entrare in SIB non costa più nulla. Le porcate di SIB & TC & C. sono state altre. Alcune di queste sono state implicitamente riconosciute da SIB, che ha provveduto (non lo dici o non lo sai?) a far abbondantemente recuperare alle proprie Agenzie sia i costi del “fee d’ingresso”, sia i costi del procedimento di Ascoli Piceno; anche se con un discutibile meccanismo percentuale e pseudo-ricattatorio. E poi chissà perché certe cose devo andarle a dire a uno che pretende di parlare di diritto delle libere imprese quando ancora non ha capito che cosa è l’IVA!
Dov’è che ho detto che “conosco” già la prossima sentenza? Ho invece detto che a rigor di logica dovrebbe essere scontata… lo sai, sì, perché ho coniugato “dovere” al condizionale? Ho infatti anche detto, subito dopo, che la logica giuridica, in Italia, è un optional molto poco richiesto. Ho detto che scommetterei su una sentenza positiva anche a quota bassissima, ma scommettere non è mai stato sinonimo di avere certezze (Ken escluso!). Ho detto che mi auguro una sentenza interlocutoria: mi spieghi quale astruso sillogismo ha portato il tuo capoccione a dedurre che uno possa “augurarsi” quando già “sa”? Tant’è che ho detto fin troppo chiaramente quali potranno essere i prossimi scenari in riferimento alla sentenza stessa, e non ho invece descritto un unico scenario. Dove tu abbia potuto leggere le certezze che mi imputi, Dio solo lo sa! O forse ti serviva come stampella per il tuo zoppicante sarcasmo?
Infine… mi dici chi è quell’idiota che ha pagato per la propria difesa le cifre da te indicate? Io, mio fratello e mio cognato ci arriviamo solo se sommiamo “tutte” le nostre difese, oltretutto ripetute! E comunque nessuno ti obbliga a nominare il legale SIB per la tua difesa: se tutti lo fanno, un motivo ci dovrà pur essere, non pensi?
asso di cuori ha scritto:il Grande TOTO' ,pace all'anima sua, diceva...
MA MI FACCIA IL PIACERE......
Accolgo l'invito che ho letto di Flamenco, e ti faccio il piacere... di non affondare i colpi. Ma sappi farne tesoro!
Ti saluto.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!