giamba ha scritto:Grazie anche a te per la risposta,due precisazioni 1)non sono un clone di nessuno 2) tu e gli aaltri siete illegali,quindi lascia stare le precisazioni le lezioni o quant'altro.
Se ti interessa ti faccio avere le sentenze che mi hanno dato ragione,e che hanno aperto la strada alle altre sospensive.Ribadisco che non ho nulla contro i ctd pero', e forse non lo hai capito,non mi piace chi senza ragione si permette di criticare il sistema.Ottenere la legalita' e' una battaglia che va combattuta,ma con le carte in regola ,non facendo concorrenza illegale a chi pur sbagliando agisce nella legalita'.Per tutto il resto possiamo discutere,il mio e' solo un messaggio di onesta' morale.Cosa faresti tu nel caso in cui fossi concessionario e ti vedessi aprire un ctd o come lo vuoi chiamare ,che offre quote migliori grazie all'evasione fiscale del suo book?
Capisco che per te l'epistemologia possa essere qualcosa di assimilabile a una parolaccia (soprattutto dopo il tuo messaggio di apertura), ma:
1) Questo forum è intitolato "CTD
e Internet Point", non "CTD,
o Internet Point"; dal che si deduce con una certa facilità che CTD e Internet Point
non sono la stessa cosa. Cosa che io so benissimo perchè son partito come Internet Point ma ho subito virato sull'opzione CTD, salvo poi mollare tutto a mio fratello per problemi miei. Cerchiamo quindi di non confondere le due posizioni, visto che il CTD ha un'attività primaria specificata che, pur non essendo ancora codificata nei famosi studi di settore, deve comunque dare un reddito per esistere. Quindi: i CTD fatturano i loro compensi ai propri book, dichiarano un reddito, pagano le relative imposte.
2) Non mi interessano le tue sentenze di sospensiva (amministrativa); mi bastano le mie di astratta inconfigurabilità del reato ipotizzato e di disapplicazione della normativa nazionale (penali). Perchè è di rilevanza penale che adesso si parla. Tempo fa su questo forum discussi con Bisca su questo aspetto del problema, e dissi a chiare lettere che l'aver dato rilevanza penale fu un vero e proprio regalo fattoci involontariamente dai nostri nemici. Qualche mese dopo, l'Avvocato Generale presso la Corte di Giustizia per la causa "Gambelli e altri" confermò le mie "eretiche" impressioni. Se Lor Signori (intendo quelli della lobby) avessero umilmente perseverato sulla strada delle inadempienze amministrative senza cercare di criminalizzare i gestori dei CTD, ora questi ultimi avrebbero con tutta probabilità meno frecce al proprio arco. Non siamo stati noi a trasformare una legge contro la corruzione sportiva e il totonero (401/89) in legge di tutela di pochi babbei e/o privilegiati e/o ipocriti (388/01).
3) Tanto per essere precisi, iniziai la mia attività da Totoricevitore. Chi conosce la storia dell'introduzione delle scommesse sportive a quota fissa in Italia, già a partire dal "furto" della fase sperimentale, sa benissimo che posso permettermi di criticare il "sistema" (e di fargliela pagare) anche in sogno, cioè anche quando dormo. Preciso cosa intendo per "sistema": stato + CONI + Ughi & C.
4) I book che lavorano con i CTD lasciano anche loro in Italia una bella fetta del loro incasso lordo, e che varia dall'8% al 12%, a volte anche di più. Il fatto che non la lascino allo stato italiano ma a cittadini italiani non significa che non debba andare a "costi" nel loro sistema di elaborazione-quote. Tant'è che le cause intentate per concorrenza sleale sono tornate tutte al mittente con relativo aggravio di spese. Se riesco a vendere in Sicilia prodotti a buon mercato perchè mi riesce di eludere certi costi di "protezione", il problema non sono io, ma i costi di "protezione" che hanno gli altri. Infine, non confondiamo i book on-line con quelli che operano a mezzo CTD, grazie!
5) Se fossi un Concessionario e un CTD dovesse operare nella mia zona, sicuramente lo combatterei; ma senza mettermi a piagnucolare e a fare il moralista. Inoltre, a un certo punto, mi porrei la domanda: "sono complice o vittima?". Se complice, me la prenderei con me stesso per aver male elaborato il piano "furfantesco". Se vittima, me la prenderei soprattutto con il mio carnefice. Che non è il CTD.
PS: va bene, non sei un clone. Chiedo scusa per l'illazione.
PPS: ti ho già detto che sappiamo di essere "illegali"; è inutile che tu ce lo ripeta a ogni piè sospinto. Si discute di altro.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!