E meno male che la giornata testé trascorsa era di difficile previsione, visto che comunque mi ha garantito un buon risultato positivo. E nei pronostici elargiti in mattinata non ho certo sfigurato, a parte il suggerimento del giovanissimo francesino che si è trovato a pagare il dazio dell'inesperienza e maldestramente ha regalato cinque (almeno tanti son quelli che mi sovvengono) palle del match a un avversario che ben ha accettato il grazioso omaggio; nella terza ed ultima tenzone del confronto, era ormai chiaro che il bimbo avrebbe deposto la racchetta di guerra, consegnandosi inerme al contendente: così è stato, tristemente.
D'altronde l'avversario, una volta italianizzatogli il nome, diventa omonimo di quel personaggio dei fumetti amico di Topolino, famoso perché in possesso di qualcosa che conduce il pensiero ad una parte del corpo che nella versione femminile è molto gettonata.
Passiamo ai match di oggi, a dire il vero non particolarmente più facili da pronosticare.
Costa su Massu (campo 1, quarto incontro)
Entrambi sono cavallini della mia scuderia, anche se il cileno è entrato a farvi parte da poco, mentre lo spagnolo dal 1995 è il mio preferito tra i non italiani. Tra loro 1-1 negli scontri diretti, ma Massu ha vinto sulla terra e Costa sul veloce, a Miami. Il cileno peraltro, Madrid a parte, fuori dalla terra non ha alcun risultato degno di nota in tutta la stagione

, a parte il terzo turno di Miami (dove ha appunto perso da Costa) e un paio di turni passati agli US OPEN (sconfitto da Moya). Mi sembra che Costa si possa più adattare all'indoor, ma occhio a non esagerare perché il risultato non è scontato.
Roddick su Hanescu (campo centrale, ultimo incontro)
La quota sarà bassissima, ma non è certo da bancare: Roddick deve assolutamente cancellare qualche ultima prestazione non positiva e non poteva trovare di meglio sul suo cammino.

El Aynaoui-Arazi (campo centrale, secondo incontro)
Se nel calcio i derby sono spesso caratterizzati dalla tripla, qui bisognerebbe parlare di assoluta doppia. Sembrerebbe favorito Younes, visti i precedenti (3-0 secco, tutto da un anno a questa parte) e vista la sua buona stagione sul veloce: Arazi ormai naviga persino nei tabelloni di qualificazione, però... ci ha abituati ad aspettarci di tutto. Da giocare LIVE (l'orario peraltro lo permetterà a molti).
Srichapan su Beck (campo centrale, primo incontro)
Troppa la differenza in favore di Srichapan, peraltro giocabile ad una quota intorno all'1.40. Non vedo molte chance per lo slovacco.
Gaudio su Robredo (campo centrale, terzo incontro)
No, non siamo in un fumetto di Topolino! Però Robredo indoor è capace di perdere anche da me che non so colpir palla. Non è che Gaudio sia un fulmine di guerra, per intenderci: però l'intuito me lo suggerisce vincitore, ma da giocare LIVE dopo aver visto qualche scambio.
Fish su Kuerten (campo centrale, quarto incontro)
Suvvia, Kuerten ha vinto a San Pietroburgo grazie ad un tabellone spianato (Corretja in semifinale, Sargsian in finale!) e poi........ c'è la legge Tommasi. Troppo per non provare a giocare Fish.
Buone scommesse a tutti.