Ciao a tutti baskettari e non
Devo complimentarmi in primis con King, perche' credo che Thread del genere, anche se non parlano strettamente di betting sono utili oltre che piacevoli e dimostrano che il livello del Forum non e' per niente male...
Io penso che la verita' sia nel mezzo (come dicevano i romani Virtus... oh mio dio virtus

beh lasciamo perdere

) e spiego molto brevemente: prendo un po' di esempi palesi di importanza del gruppo:
- Lituania campione d'europa: un motore (Jasikevicius) e tante mani, gambe e teste intercambiabili fra loro... a proposito avete visto che sta combinando Macijauskas in Spagna...
-Italia vista in Svezia.... idem con patate {leggi Bulleri}
- Zalgiris Kaunas vincente Euroleague e' vero c'era Tyus, ma era unA squadra tutta compattissima e solidissima
Esempi di importanza dei singoli:
LA GRANDE BENETTON di Kukoc e Vinny... ragazzi al palaverde era di scena l'NBA, e qui concordo sulla differenza tra Leader in spogliatoio ed in campo entrambi piuttosto schivi fuori in campo prendevano in mano i colours e chi li vedeva piu' (vero Keita? vero Pesaro?

) lo spogliatoio invece era il regno di Iacopini, Generali, Vazzoler ecc....
Chicago Bulls di His Airness Micheaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal Jooooooooooooooooooordan beh affianco a lui anche le pippe(n) diventavano stratosferiche... ma guarda un giocatore come ti cambia la squadra
Morale tutte le due soluzioni vanno bene... ma se si sceglie la strada della stella faro!!! questa deve entrare comunque nei meccanismi della squadra, non puo' giocare da solo e magari senza nemmeno difendere... ricordate Oscar Schmidt? (perdonate la domanda retorica), un grande realizzatore OK ma quando e' andato via finalmente Caserta ha vinto...
E cmq ci sono molti piu' esempi falliti di squadre guidate da un solo uomo... se la squadra c'e', e' un gran passo avanti.... ma ripeto non credo ci sia una sola ricetta