Giordano81 ha scritto:A mio parere bisogna scomporre il problema in due diverse componenti:
a) se si guardano i risultati (2 secondi posti e una semifinale di Champions) Cuper deve rimanere, anche perchè la storia recente dell'Inter non mi pare costellata di trionfi (a parte la UEFA - da non disprezzare - con Simoni). E' vero, l'Inter ha un grande potenziale, ma è carente in alcuni ruoli ed ha spesso doppioni inutili (o è costretta a far giocare calciatori fuori ruolo). Questa è in parte colpa di Cuper, ma soprattutto di chi ha più voce in capitolo - ossia la dirigenza. Per questi motivi CUPER CONFERMATO - MORATTI VIA
b) se si guarda il gioco (insufficiente in larga parte dell'anno) Cuper deve andarsene. E' inutile nasconderlo, l'Inter non ha un'identità . Forse con Cuper non ce l'avrà mai. E questo non perchè sia un incompetente. Personalmente credo sia un buon allenatore (In fondo è pur sempre arrivato in finale di Champions con squadre non proprio "grandissime" - anche se con giocatori nient'affatto scarsi), ma probabilmente è più adatto per squadre non di vertice. Per questi motivi CUPER VIA
La scelta dipende da come si vede il calcio. Personalmente dò molta importanza a come un allenatore "forgia" una squadra. Quando Ancelotti fu cacciato dalla mia Juve io fui uno dei (più)pochi contenti, proprio perchè sapevo che con Lippi - anche se non fossero immediatamente arrivati i 2 secondi posti del porchetto - a lungo termine c'avremmo sicuramente guadagnato. In due anni di Ancelotti non ho mai visto una "squadra", cosa che invece ho visto diverse volte con Mr.Lippi. Per tutte queste motivazioni io dico CUPER VIA - MORATTI VIA
Questo era il mio parere nel Maggio scorso, e sono contento (lo dico sinceramente) per i tifosi dell'Inter che Cuper sia stato esonerato. Non so se Zaccheroni sia l'allenatore migliore per sostituirlo, ma certo con Cuper avanti così non si poteva andare. Inoltre sono contento perchè adesso i giocatori devono DIMOSTRARE di essere quei campioni che tutti gli riconoscono di essere. Personalmente io ho dei dubbi che ci siano così tanti campioni come la gente vuol far credere, però di sicuro sono in grado di esprimere un calcio molto migliore di quello che hanno mostrato in tutta la gestione Cuper. In bocca al lupo sincero e da sportivo all'Inter e ai suoi tifosi.