Il Sindaco ha scritto:Mistakes ha scritto:volevo fare un appunto sul Barcellona perlomeno non dite che parlo solo del Rakow.
Inizio nel dire che mi sarebbe piaciuto vedere una finale Bayern-Barcellona solo per lo spettacolo che avrebbe dato quella partita, ma per il Barcellona questa coppa è un po stregata sono dieci anni che non va in finale l'ultima ha vinto con Luis Enrique contro la Juve, ma il Barcellona di Guardiola erano nettamente più forte del Barcellona di Flick credo che di questa squadra non più di tre giocatori avrebbero giocato nella squadra di Guardiola (Pedri-Yamal e forse Cubarsi o Rapinha), per cui visto che guardo sempre le partite del Barcellona posso affermare che il tecnico tedesco sia stato nettamente il migliore dell'ultimo decennio, non era per nulla scontato con il mercato bloccato o quasi vincere due lighe di fila specie in questa stagione dopo l'arrivo di Xabi Alonso al Real Madrid, per cui spero che Laporta confermi il tedesco nonostante l'eliminazione ai quarti. Devo anche dire che in questa stagione a differenza della passata il Barcellona ha avuto infortuni importanti spesso e nel periodo più importante quando la passata stagione ha avuto ad inizio stagione. Ora è rientrato Gavi che difficilmente tornerà quello di prima ma è sempre meglio averlo che non averlo.
Inoltre ho notato in questa stagione un Flick più prudente rispetto alla passata stagione quando riusciva ad andare sotto quasi in ogni partita, e sempre in questa stagione sono partiti più piano e lo si è visto nei gironi per essere in forma proprio in questo periodo perchè credo che la champions league fosse l'obiettivo principale della stagione anche se è una competizione molto difficile visto che le pretendenti a vincerla sono molte. Ho sentito parlare degli errori difensivi di questa squadra ma non sono d'accordo la scorsa stagione si ma in questa stagione nelle partite importanti di veri errori non ne ho visti.
Sembrano più che voci le richieste di Flick di volere Bastoni e Alvarez per la prossima stagione sacrificando Rashford per rinforzare la squadra visto che Lewandowski dovrebbe anche lui terminare l'avventura spagnola, e davanti i giocatori non li mancano perchè Ferran Torres si sta dimostrando un centravanti all'altezza lo confermano anche le reti segnate tra campionato e champions pur non giocando sempre titolare e anche Fermin Lopez è un ottimo giocatore cresciuto molto anche lui sotto la guida del tecnico tedesco.
Flick mi sembra un bel budino.
Un misto tra Zeman e Oronzo Canà.
Uno che in ormai già finale di champions a 60 secondi dalla fine prende goal in contropiede da Acerbi AHAHHAHAHAHHA non può che essere idolo incontrastato.
Mi sembra un pò ottuso.....
In questi quarti ennesima dimostrazione ... ha preso 3 goal e 2 espulsioni su altrettanti contropiedi....
Budini ne abbiamo?
Flick si avvia a vincere il quarto campionato su quatro disputati sulle panchine del club, lasciamo stare quelli al Bayern Monaco dove però la champions che ha vinto lui con il Bayern Monaco ha asfaltato tutte le rivali dagli ottavi alla semifinale 7-1 al chelsea in due partite , 8-2 al Barcellona partita secca in neutro durante il covid, 3-0 a quel Lione di Rudi Garcia che aveva appena eliminato il City e solo in finale ha vinto di misura contro il Psg di Tuchel, segnando ben 42 reti e subendone solo 8.
Flick appena arrivato a Barcellona oltre a mettere da parte un ormai controproducente tic-tac con una squadra inferiore a quella che aveva Xavi che nella seconda stagione è riuscito ad arrivare a 10 punti dal Real Madrid ad essere umiliato perfino in casa dal Girona è riuscito a rifar tornare un giocatore Rapinha e ha confermato Lewandowski che Xavi aveva messo in disparte.
Penso ti ricordi che l'ultimo Real Madrid di Ancelotti con l'arrivo di Mbappè si giocava a 1.40 vincente titolo contro il 7 del Barcellona di Flick, eppure il tedesco oltre a sfruttare il gioco sulle corsie di Yamal e Rapinha cosa che Xavi sfruttava poco è riuscito con una squadra senza rinforsi ma indebolita nel mercato a vincere il campionato umiliando pure Ancelotti a Madrid dove per la prima volta abbiamo visto Carletto andare su tutte le furie per l'esultanza della panchina ospite.
Anche in questa stagione era favorito il Real Madrid visto l'arrivo di Xavi Alonso in panchina e di un buon mercato a differenza del Barca che ha potuto acquistare soltanto il portiere e un Rasfhord ormai scarto della premier league. Eppure sta vincendo di nuovo la seconda liga consecutiva.
Come ho scritto prima le partite del Barcellona le guardo tutte quando ci sono da quando c'era Guardiola, per cui se critichiamo Flick in champions league allora cosa dovremmo dire di Guardiola ? dopo Barcellona ne ha vinta una perchè ha trovato l'Inter altrimenti non avrebbe vinto nemmeno quella, Flick a Monaco di Baviera a differenza di Guardiola ha vinto subito da subentrato la champions vincendo in quella stagione tutto quello che c'era da vincere. Inoltre da sempre la prima cosa che guardo nelle squadre sono proprio gli allenatori, su Xavi Alonso l'avevo scritto qui sopra che con lui il Real Madrid non sarebbe nemmeno arrivato secondo quando era netto fava al via.
Con l'Inter ci sta che l'abbia persa Flick ma quel Barca rispetto a quello di oggi giocava un calcio molto più offensivo, contro l'Atletico Madrid le due espulsioni il tecnico tedesco non ha nessuna colpa, per cui come avevo già scritto il Barcellona di oggi non ha nulla a vedere contro lo strapotere del Barcellona che aveva Guardiola, ci fosse stato Flick avrebbe vinto anche lui le champions in quelle stagioni.