Messaggioda Mistakes » 20/03/2026 - 07:36
Lucchese - Rakow
Ieri mattina nella consueta camminata verso le 11 passo davanti un asilo e vedo uscire la maestra con un pallone in mano e dietro tutti i bambini per cui incuriosito mi fermo. La maestra chiama tutti i bambini e fa " forza bambini visto la bella giornata facciamo una partita di calcio, undici da quella parte e undici dall'altra
Voi bambini che squadra volete essere " maestra ma che domanda ci fa noi siamo la Lucchese la squadra della nostra città "
e voi bambini chi volete essere la Juventus ?
" la juventus no è tata eliminata da una squadra di beduini in ciabatte "
allora l'inter bambini ?
" l'inter no è tata eliminata da una squadra di vichinghi con i doposci"
allora bambini il Napoli ?
" maestra il Napoli non si è nemmeno qualificato la perse tutte"
allora la roma ?
" per carità maestra, la roma ha detto il mi nonno ha una primadonna in panchina "
allora il Milan ?
" maestra il Milan le coppe le guarda in tv"
allora la Fiorentina ?
" la fiorentina ha detto il mi babbo che li sta antipatica"
allora il Pisa ?
" maestra il Pisa è in serie B "
non so più cosa dirvi , volete essere una squadra inglese
" maestra noi vogliamo giocare a calcio le squadre inglesi giocano a rugby"
allora mi arrendo scegliete voi
" noi vogliamo essere il Rakow maestra"
non la conosco che squadra è il Rakow
" o maestra ma dove vive, ormai l'ekstraklasa ci è entrata nelle case, prima lo Jagiellonia poi il Rakow, l'altra settimana il mi babbo ci ha portato a mangiare la pizza tutti guardavano il Rakow, si è vero io sono andato con la mi mamma e il mi babbo a mangiare al ristorante tutti guardavano il Rakow, si è vero il mi fratello è andato al pub tutti guardavano il Rakow "
" maestra non lo sa che l'ekstraklasa è il campionato più emozionante ed equilibrato del mondo "
no bambini non lo so, ma voi così piccoli come fate a saperlo
" ha detto il mi babbo che perfino i media americani con The Atlantic hanno fatto articoli " " maestra ha detto la mi mamma che guarda sempre i film di fantascienza che il regista canadese Denis Villenueve è andato in Polonia a vedere quel campionato perchè nemmeno nei suo film c'è così tanta emozione ed imprevidibilità perchè tutte le squadre possono vincere e perdere da tutte"
va bene bambini allora voi siete il Rakow, ma i giocatori li conoscete ?
" maestra chi non li conosce, anche la mia sorellina conosce la formazione, la mi nonna pure mi dice sempre " cerca di diventare bravo come Brunes"
va bene allora scegliete i ruoli
" io vado in porta sono Zych "
" noi tre si sta in difesa maestra io sono Svarnas io Racovitan e io Tudor"
" noi ci mettiamo a centrocampo, io sono Repka, io sono Strumski, io sono Ivi Lopez"
" noi si va in attacco, io sono Juan Carlos, io Brunes " no Brunes sono io sono biondo tu sei nero per cui sei Ameyav"
per cui sono rimasto tutto il tempo a vedere questa partita, ma il risultato non ve lo dico ve lo potete immaginare
L'Ekstraklasa vi è entrata in casa