Messaggioda Furlan » 06/06/2025 - 13:37
Norvegia Italia
Scelta non semplice vuoi per le numerose assenze e vuoi per la non proprio eccelsa condizione fisica e mentale dei ns.
Vado con una combo classica ovvero Ov2,5+GG a 2,10.
Norvegia con una capacità realizzativa non indifferente e complice le assenze forzate della NS difesa temo ci bucherà soprattutto con Sorloth e Haaland ma attenzione anche a Berge, Berg e Odegaard.
Molto dipenderà da come sarà impostata la copertura su Haaland, la sua strapotenza fisica e la capacità di vedere la porta sono le due sue principali caratteristiche e, quindi, se verrà controllato prima da un centrocampista arretrato (Ricci?) e poi dal centrale difensivo (Coppola?) l'unica possibilità che avranno per non farsi saltare è di giocare sugli anticipi e da questo punto di vista io sono soddisfatto che non ci sia Acerbi, il quale avrebbe quasi certamente acceso un duello rusticano da cui non credo sarebbe uscito vincitore, poi se anche quelli che dovranno prenderlo in carico faranno altrettanto allora vuole dire ci ci piace essere "Tafazzi".
Norvegia che nelle 2 gare disputate (esterne) ha segnato 9 gol ma anche subiti 2 da avversari non certo del ns livello. È ragionevole pensare che un golletto o più lo potremmo anche segnare.
Noi ci affidiamo alla inventiva di Raspadori e alla tigna in area di Retegui ma anche agli inserimenti di Tonali, Zappacosta e Barella (io avrei preferito Frattesi in appoggio alle punte vista la non eccelsa forma del tamburino sardo).
Diciamo che non sono pessimista ma nemmeno certo della NS vittoria. La Norvegia è in stato di grazia quindi sta' a noi quantomeno limitarla.
Mandi