Messaggioda Furlan » 07/07/2024 - 15:10
Spagna Francia non faccio niente visto che ho la Spagna finalista.
Olanda Inghilterra invece è una partita che mi intriga parecchio.
Inghilterra molto peggio di quello che era il pensare comune.
Due volte in svantaggio nelle ultime due e due volte trovato il pareggio quasi in extremis con la Svizzera e in extra time con la Slovacchia, in precedenza due pareggi abbastanza scialbi con Slovenia e Danimarca e l’unica vittoria nei tempi, di misura, all’esordio contro la Turchia.
Una squadra quindi che fatica non poco per raggiungere l’obbiettivo nonostante i nomi illustri che la compongono (Foden, Bellingham e Kane su tutti con il solo Saka a rendere anche più di quello che si poteva aspettare)
4 gol segnati e 3 subiti nei tempi regolamentari durante il girone, ottavi e quarti (media 0,80 fatti e 0,60 subiti)
Media tiri in porta (escluso quelli fuori) di 8 per partita
Olanda
Buono/soddisfacente il cammino degli “orange” fino a qui con 3 vittorie 1 pareggio e una sconfitta (di una rete con la ex sorpresa Austria) e tutto nei tempi regolamentari.
9 gol segnati e 4 subiti nei tempi regolamentari durante il girone, ottavi e quarti (media 1,80 fatti e 0,80 subiti e con con una media di 8 tiri (escluso quelli fuori porta) per partita.
Conferme importanti del suo giocatore più rappresentativo (Gakpo con 3 gol i 5 partite) ma anche di Schouten, Depay e Ake.
Precedenti tra le due piuttosto datati con un complessivo di 5 vittorie Olanda 6 pareggi e 2 vittorie Inghilterra (l’ultimo incontro è del 2019 con vittoria dell’Olanda per 3-1 in Nation league a Guimaraes con gol di De Light, Promes autorete di Walker e gol di Rashford per i tre leoni).
Quote di apertura con leggera preferenza sull’albione (2,55/2,65 a 3,20/3,15 da italici)
Io prendo la squadra che più mi ha impressionato (tra le due) per convinzione dei propri mezzi anche se la resilienza mostrata dagli inglesi non è da sottovalutare
Quindi Olanda DNB a 2,10 Snai
Mandi