vichi ha scritto:Il Web ha scritto:Martino126 ha scritto:vichi ha scritto:Martino126 ha scritto:Buonasera! Concordo con voi sulla scarsa qualità delle corse nel periodo, tant'è che sono diversi giorni aiutato anche dal nuovo sito ippico dei porcari e dagli europei di atletica) che faccio salto! Stasera finita l'atletica mi recherò personalmente in qualche punto gioco (ho 3 opzioni!) Per fare un paio di azzurrini di multiplo da guardare in salotto!
4ª Padova ECLATANTE SE vincente
5ª Padova BREEDING DEMI vincente
6ª Padova BENJAMIN BRU nei tre
7ª Padova VINCERO GAR nei due
Così da quelli di Lucca tira 6.70 che non sarebbe male! Però avendo con loro il dente avvelenato per il nuovo sito, cercherò alternative!
Speriamo che non salti il primo sennò mi diverto il giusto! Il periodo non è tra i più positivi
Buona serata a voi.
Centratissimo

Padova piccola grande pista! Le mie fortune economiche sarebbero molto più ridenti se avessi sempre giocato al breda! Adoro gli schemi

Penso che la pista di Padova sia stata, e forse sia ancora per quel che resta, una delle preferite dei veri trottisti, o no?
"Il trotto è una scienza esatta!"
Purtroppo non sono mai in zona, se no un salto lo farei una volta all'anno, mentre Bologna, che ha sempre il suo perché e per fortuna lì non hanno un ippodromo del galoppo da sbattercela dentro, è sulle mie direttrici e ogni tanto...
Una menzione speciale per Ferrara, almeno quella di 30 anni fa. Però ci sono tornato tipo 3-4-5 anni fa, non ricordo, dopo appunto 25 anni buoni, e ho visto correre in modo diverso, un giro in terza ruota e vincere, roba terribile

E' un mondo, quello ippico, che è totalmente cambiato da quei tempi, i tempi in cui vincevano i cavalli stop and go tipo Enriquillo Lubro Gim per non scomodare The Last Urrah. Le metodologie di allenamento sono diverse, tutti o quasi allenano in pista dritta e sul sabbione, per cui i cavalli hanno una velocità diversa, vanno sempre alla stessa velocità per 2mila metri, e tutti questo rende il correre in pista piccolo anacronistico. Nel mio piccolo, le poche volte che abbiamo avuto per le mani cavalli tipo Frozen Op, li abbiamo venduti, troppo dipendenti dal numeri per correre in un certo schema, lo schema che un cavallo simile predilige. Poi la Frozen corre anche a Follonica, ovvio, ma le sue caratteristiche sarebbero diverse. Country stesso è un cavallo di mole, da pista grande, quando proprio non possiamo farne a meno corre anche in pista piccola, ma le sue caratteristiche sono diverse, vuoi per metodologia di allenamento vuoi per caratteristiche morfologiche. Quindi si parla di due ippiche diverse, in una conta soprattutto lo schema, nell'altra conta soprattutto chi va più forte. Ad ognuno il proprio pane
Figurati, io non so più nulla, non ho nessun pane o cose serie da proporre, lascio a voi non per pigrizia ma per ignoranza dell'oggi
quelle volte che vado prendo il programma e vedo i video delle corse, ma una settimana dopo non ricordo neanche i nomi, ,ma nemmeno di chi vince l'Amerique...era così, per dire
Devo dire però che a Bologna le volte che vado andare al comando rende sempre bene, meno male!
Quella volta a Ferrara invece fu un trauma, lì ai mie tempi la macchina staccava facendo un gran polverone, che si mischiava con il fumo della graticola con le salsicce e le cipolle da mettere nella piadina, poi chi usciva indenne e andava al comando aveva 3/4 di corsa in tasca anche perché la retta è la più corta del mondo... ricordo Campero per esempio, se non sbaglio, o cose che tu sai meglio di me
ma erano anche i tempi che il controllore cantava i nomi delle fermate tra Bologna e Ferrara
Ora gente che parte in terza ruota, cose dell'altro mondo