Il Trader ha scritto:jacopo21 ha scritto:Mamma come è stato brutto non vedermi entrare l over 3.5 di slutsk energetik.. É stato traumatizzante..vedersi addirittura quello che a porta vuota la butta fuori è roba da crollo nervoso..
Ho rosicato a bestia per circa un ora.. Penso una fregatura così, per come l ho vissuta, non la provavo da anni..
L unico motivo di soddisfazione è stato quello di passare un ora mezzo inebetito, e alla fine fare la cosa più difficile del mondo.. Alzarsi e andarsene dal tavolo.. Per come l ho vissuta è stata una mezza impresa andarsene dal tavolo senza rigiocare.. C ho messo un ora.
Cmq..
Ormai il fine settimana bettistico è mezzo segnato, completamente disturbato in ogni operazione che farò.. Qui rimpiango di non avere un sistema preciso di entrata e uscita.. Però, almeno al ristoro del sonno senza danni ci sono arrivato..
Manma come l ho vissuta come un ingiustizia

Si parte domani alle 7 in Corea se ci sto.. Notte
Ho subito molto di peggio, come rimonte incredibili con due goal nel recupero. E non ho mai reagito in maniera così emotiva.
Prima di parlare di "sistemi" è il caso che lavori sulla tua testa, che da quel po' che hai scritto pare tutt'altro che salda.
Devi essere freddo come il ghiaccio.
Mi è capitato di perdere 5.000€ (no, non vincere ma perdere) per un goal negli ultimi 5 secondi. Non mi sono scomposto di un centimetro. Se fossi stato emotivamente instabile avrei chiuso col Betting 12 anni fa e mai sarei riuscito a renderlo un lavoro
É un discorso di abitudine.. Ho perso cifre 40 volte superiori a quella persa ieri.. Pensa un po'.. . 2 volte.. La prima fu traumatica, la seconda fu molto più serena.. È che non sono più abituato da anni..
Se il gioco che uno pone è completamente discrezionale, direi che essere di ghiaccio è un obbligo.. Io per carattere non sono di ghiaccio.. Sono uno normalissimo che gode e rosica..

Alla fine ho delle regole di money management che sono quelle.. Una vincita saltata come quella di ieri non la recupero in un giorno.. È proprio la matematica del mm che me lo impedisce.. È proprio la struttura del mm che mi impedisce di recuperare quanto perso, o quanto non vinto.. Certo potrei investire una cifra più alta, ma non mi servirebbe a nulla. Perché anche qualora vincessi, sul mio quaderno le bet vengono conteggiate sempre alla stessa maniera, alla fine le mie pagelle vengono fuori da quel quaderno.. Le regole per stabilite se vinco o perdo son quelle segnate sul quaderno.. E per fortuna non sono regole scritte a casaccio, ma hanno una matematica dietro che purtroppo è inattaccabile..
Posso pure scommettere e vincere mille mila euro, ma non rientrerebbero nel sistema con cui valuto se sono bravo oppure no.. Per cui alla fine ho questo sistema che mi fa aggirare il vezzo di essere normalmente emotivo..dalla matematica del betting non si scappa..
Ieri mi avrebbe permesso di proseguire una tabella di marcia strepitosa.. Da qui la delusione..
È chiaro che se continui a giocare, poi queste cose qui diventano aria fritta.. Ti ci abitui.. Come c ero abituato.
L importante è avere un metodo.. Quando hai un metodo non c è emotività che tenga..
Se il metodo è totale discrezionalità, ovviamente a quel punto essere di ghiaccio diventa un dovere assoluto.
Se invece hai un metodo con cui stabilire quando giocare, quanto giocare, come valutare la performance, alla fine sono Dell idea che l emotività perda valore.
Son riuscito a costruire un sistema che mi dice quanto giocare, non del tutto ma in parte è costruito un sistema che mi faccia valutare con che bravura sto giocando..ancora sono carente dal punto di vista del metodo che mi fa stabilire cosa giocare.. Non è così male il modo per stabilire cosa giocare, ma ancora è carente troppo secondo me.. Ho un quaderno, stabilisco alcune caratteristiche degli avversari, ho idea di quali caratteristiche mi servano per farmi puntare una cosa o un altra.. Ancora però seppur molto codificata, c è una parte troppo ampia che rimane a mia discrezione.. Sto cercando di lavorare su quella.
Io, avendo fatto trading per anni, una cosa mi sento di dirla con decisa convinzione.. È vero che se sei di ghiaccio sei avvantaggiato.. Come dici tu.. Anzi sei clamorosamente avvantaggiato.
Se sei di ghiaccio puoi fare betting totalmente discrezionale e vincere..
Se rientri fra i normali non puoi fare betting discrezionale.. Hai ragione.. Sei matto come un cavallo se non sei di ghiaccio e fai betting discrezionale..
Credo che la stragrande maggioranza di noi non sia e non sarà mai di ghiaccio. Consiglio fortissimamente di avere un metodo di gioco. E un metodo di valutazione del tuo gioco.. Alla fine io sono io, normalissimo, non sarò mai freddo come il ghiaccio, non è la mia natura quindi inutile cercare questa qualità.. Però allora devi avere un metodo di gioco molto definito.
E un metodo di valutazione della tua attività molto definita.
Insomma devi essere organizzato.. Sapendo dove sei forte e dove sei scarso.. E costruirci un sistema di gioco.. Se poi uno nasce una macchina come cristiano Ronaldo, tanti complimenti a lui..provare a diventarci io non me la sentirei di consigliarlo.