Top Gun ha scritto:Partendo da questo presupposto, in ogni caso, quote davvero di valore (o sbagliate) puoi trovarle solo in uscita su mercati minori (calcio minore o sport minori).
Su eventi top al massimo puoi trovare qualche bella quota in early, ma è impossibile che tu possa trovare un errore in chiusura.
Ad esempio, su un Juventus vs Barcellona, prematch tu puoi fare una tua valutazione soggettiva, in base alla quale PER TE la quota della Juve sia troppo alta o troppo bassa, ma, ripeto, non è MAI un errore.
Ciò non significa che tu non possa vincere su competizioni importanti, ma di certo non troverai mai grandi vantaggi (ci sarà un motivo se su mercati top in chiusura ti fanno giocare infinito, mentre a me, che voglio giocare serie C o robe minori, danno colpi da 300).
Quello che fa Clinton è un altro mestiere, non credo che a te possa servire a nulla continuare a chiedergli qualcosa...lui è stato anche gentile a spiegarvi quello che fa, ma lui non gioca "di bella", quindi, a te non può dare alcun aiuto.
Saluti.

Caro Top
So bene che questo è il pensiero della vecchia scuola ma essendo appunto una scuola tutti gli stessi prof hanno avuto.
Riguardo la definizione di errore nessuno ha risposto, è un pò relativo il concetto, io ho capito Mistakes ora cosa intende, lui però ne sa tanto. Mi pare chiaro che si possa parlare di errore solo quando viene confermato in chiusura, magari solo una parte è stata corretta dal mercato, vedi Malmo che per lui era dnb.
Se tu giochi un presunto errore e poi le quote non scendono in chiusura come la mettiamo ? Rimane un errore solo per chi l'ha giocata pesante, stessa cosa degli esempi miei.
Certo che quello che fa Clinton è diverso ma una relazione c'è, sfrutta inefficienze di mercato/bookies. Non mi pare io abbia chiesto molto ma lui che ha detto un pò, qualche pronostico sulla A si per fare un confronto ma posso capire che a lui non interessa, già tanto che ce ne parla, è utile sapere che qualcuno batte in mercato e non in apertura quando i limiti sono più bassi.
Sulla A poi spero proprio che ne sappiamo di più noi che vediamo le partite del suo software.
So che la sfida in chiusura è la più difficile ma esempi potrei trovare, certo non eclatanti, avrai visto anche Italia che è scesa senza motivo, nel prepartita parlavano anche di un problema per Balotelli, bisogna curare bene i dettagli e avere possibilmente più di un opinione.
Su Juve Barca Mistakes è (ora) d'accordo con me, non solo lui, stagione brutta del Barca, che non sia un errore per te o altri ok, come minimo era una giocata di valore, così come il Bayern che spazzò via sempre il Barca per 7 a 0. Quella volta non giocai e mi ero pentito. Di queste certo non è che ce ne sono tante però per fare un 5% direi che basta un Sassuolo domenica scorsa.
Questo non esclude che io non faccia altro come apertura o anche altre competizioni in early ma li si può collaborare solo se si va in controtendenza, che è raro. bisogna studiare e seguire bene, sulla SAFF asiatica ho trovato errori e ho anche condiviso una che è rimasta fino in chiusura.
Vedo che pochissimi fra chi "di bella" si espongono, comunque vedo che il thread sulla serie A sta andando meglio, più opinioni e pronostici ora, Premier non è male. Le coppe vedremo se Mistakes torna e comunque le partite le vedremo in molti nei gironi io sono parecchio ottimista su queste 3 (europa league meno) competizioni.
Se ti prendono 300 sei a posto credo, io su sport minori sono arrivato a max 50 se va bene, sarei rimasto anche io volentieri su sport minori che mi divertono più del calcio.