Comparazione bonus scommesse
Repubblica e Corriere della Sera: dal Governo possibili interventi anche sulle concessioni dei giochi
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Repubblica e Corriere della Sera: dal Governo possibili interventi anche sulle concessioni dei giochi
Messaggioda scommettitore siracusano » 27/08/2018 - 09:28
27/08/2018 09:04
https://www.agimeg.it/newslot/repubblic ... dei-giochi
Dal Governo arrivano nuove “ombre minacciose” nei confronti dei concessionari pubblici. Nel mirino non solo Autostrade, per la quale anche ieri Di Maio ha ribadito: “Non nazionalizzare significa ridare le autostrade italiane a Benetton, e io non voglio”, ma anche le altre concessioni. Per tutte si prospetta la possibilità – secondo quanto riportano oggi La Repubblica ed il Corriere della Sera-Economia – che ogni contratto venga rivisto, anche prima della naturale scadenza, ipotesi confermata pochi giorni anche da Matteo Salvini pochi giorni fa. Nei giochi c’è da aspettarsi interventi alle prossime scadenze di lotterie, slot e Gratta e Vinci. lp/AGIMEG
27/08/2018 09:04
https://www.agimeg.it/newslot/repubblic ... dei-giochi
Dal Governo arrivano nuove “ombre minacciose” nei confronti dei concessionari pubblici. Nel mirino non solo Autostrade, per la quale anche ieri Di Maio ha ribadito: “Non nazionalizzare significa ridare le autostrade italiane a Benetton, e io non voglio”, ma anche le altre concessioni. Per tutte si prospetta la possibilità – secondo quanto riportano oggi La Repubblica ed il Corriere della Sera-Economia – che ogni contratto venga rivisto, anche prima della naturale scadenza, ipotesi confermata pochi giorni anche da Matteo Salvini pochi giorni fa. Nei giochi c’è da aspettarsi interventi alle prossime scadenze di lotterie, slot e Gratta e Vinci. lp/AGIMEG
Re: Repubblica e Corriere della Sera: dal Governo possibili interventi anche sulle concessioni dei giochi
Messaggioda Franz » 27/08/2018 - 10:52
Beh.. certo non ci si puo' nascondere dietro un dito eh!
Le regalie e le proroghe vergognose ed assassine (si, come termine qualificante mi pare piu' corretto) che hanno portato al crollo del ponte di Genova (e di diversi altri ponti/viadotti negli ultimi anni), si sono via via succedute negli ultimi... decenni sotto tutti i governi.
Se ne potrebbero elencare a quintalate.
Giusto per la cronaca ne riporto solo un paio:
http://m.dagospia.com/solita-festa-al-c ... alia-83781
...ed una, assai lauta (3,5 miliardi!), di pochi mesi fa (ho letto decine di articoli, ascoltato ore ed ore di dibattiti, dopo la tragedia di Genova, ma di quest'ultimo regalo datato dicembre 2017 non ne ho trovato traccia (qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Eppure son passati solo 9 mesi..):
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... o/4051080/
Ma ovviamente queste proroghe riguardano tutti i settori (TV in primis... ergo Burlesconi, quindi telefonia, etc), compreso il gioco d'azzardo:
http://www.affaritaliani.it/economia/gr ... 05499.html
C'e' poco da dire: siamo un paese marcio...
Le regalie e le proroghe vergognose ed assassine (si, come termine qualificante mi pare piu' corretto) che hanno portato al crollo del ponte di Genova (e di diversi altri ponti/viadotti negli ultimi anni), si sono via via succedute negli ultimi... decenni sotto tutti i governi.
...ed una, assai lauta (3,5 miliardi!), di pochi mesi fa (ho letto decine di articoli, ascoltato ore ed ore di dibattiti, dopo la tragedia di Genova, ma di quest'ultimo regalo datato dicembre 2017 non ne ho trovato traccia (qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Eppure son passati solo 9 mesi..):
Ma ovviamente queste proroghe riguardano tutti i settori (TV in primis... ergo Burlesconi, quindi telefonia, etc), compreso il gioco d'azzardo:
Due grandi:
Mujica (tralaltro con origini liguri)
https://www.youtube.com/watch?v=fbiO81VEwrQ
Video piu' esteso:
https://www.youtube.com/watch?v=87r8kQnFE88
E Agosti:
https://www.youtube.com/watch?v=Zi3q1Iu9sAk
Video piu' esteso:
E Agosti:
Re: Repubblica e Corriere della Sera: dal Governo possibili interventi anche sulle concessioni dei giochi
Messaggioda Carcarlo » 27/08/2018 - 12:21
C'era un filosofo svizzero H.F. Amiel che aveva previsto tutto ciò già un secolo fa. Diceva che la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione delle cose più grandi ai più incapaci. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, il merito e l'esperienza. Tutto culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.
La prima regola: non perdere denaro.
La seconda regola: non dimenticare mai la prima.
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto. (O. Wilde)
La seconda regola: non dimenticare mai la prima.
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto. (O. Wilde)
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 27/08/2018 - 12:38
Franz ha scritto:Beh.. certo non ci si puo' nascondere dietro un dito eh!
Capisco che sei un grillino, senza le opportune competenze
Le variazioni fatte dal Governo Gentiloni (la convenzione originaria fu fatta nel dal Governo Berlusconi e approvata da Salvini fino al 2038), prevedeva oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, una NORMA PARTICOLARISSIMA che prima non c'era, ovvero che qualunque siano le cause accertate dalla magistratura, i danni erano a carico della Società Autostrade, come se ne divenisse PROPRIETARIA, salvo poi riconsegnare le opere in buono stato di manutenzione. Da qui le norme riportate dal Fatto Quotidiano, che sicuramente non ha compreso l'innovazione
Questo fatto sta facendo nascere un altro GRAVE EQUIVOCO, ovvero che il fatto che i danni li deve pagare in ogni caso la Società, le responsabilità penali (che sono sempre individuali) siano automatiche, senza sentenze della Magistratura
Qualcuno ha mai detto che il ponte stava per crollare e che non ci fosse tempo di aspettare a Settembre?
Ho pubblicato in miei diversi post facebook quanto segue:
Qualche ingegnere (laureato nel WEB) mi spieghi "Perchè allora è crollata la pila 9 (con corrosione di livello 3) e non la pila 10 (con corrosione di livello 4)"... e negli anni 90, la pila 11 (con corrosione di livello 11) ancora non era crollata, e ci fu il tempo di ricostruirla? ...... Le cause del crollo le potrà accertare solo la magistratura, mediante indagini di tecnici veramente competenti, come, ad esempio, i ricercatori del CNR.
Ma non mi interessa difendere la Società autostrade. Qui ci interessano le convenzioni di giochi e scommesse
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 27/08/2018 - 13:54
E' doveroso, però aggiungere il parere del Prof. Cosenza:
Crollo Ponte Morandi: è l'ora del silenzio e delle analisi dei 'tecnici'
https://www.lavoripubblici.it/news/2018 ... i-tecnici-
Il commento del Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Ho subito deciso di non partecipare al dibattito mediatico e mi avevano cercato persino BBC e TV tedesca. E soprattutto ho deciso di non avere ruoli nelle varie Commissioni. Sono un Componente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il massimo organismo tecnico del MIT - e quindi dello Stato - e ritengo giusto non avere ruoli di parte.
Non c'è dubbio che la crisi di uno strallo porta rapidamente al collasso dell'intero cavalletto e delle campate adiacenti. Il sistema nasce per essere fortemente compresso dagli stralli, una elevatissima compressione quasi centrata che fa lavorare in condizioni ottimali il calcestruzzo. Le piccole eccentricità che nascono per non simmetrie di carico o di altro, non credo che portino in trazione il calcestruzzo, nelle condizioni di progetto. Ovviamente la soletta da ponte invece è inflessa e perciò è stata precompressa.
Con questo comportamento, praticamente pendolare, il collasso di uno o più stralli porta ad una rottura complessiva rapidissima. Nessun elemento è in grado di portare le enormi flessioni ed a catena, in frazioni temporali rapidissime, cede tutto. Con termini più moderni si direbbe che è una delle tante strutture "fragili" esistenti al Mondo, o con terminologia ancora più recente, "Poco Robusta".
Ma questi ultimi sono requisiti che anche alle strutture moderne vengono chiesti da pochi anni con le nuove Norme Tecniche. E che non si possono chiedere a certi tipi di strutture anche usatissime oggi; su questo punto non mi posso soffermare.
Dunque il cedimento di uno strallo equivale ad un arresto cardiaco.
Ma il ponte è deceduto per arresto cardiaco? Con questa dizione medica che noi riteniamo un poco banale che alla fine non chiarisce? È chiaro che se c'è arresto cardiaco il paziente muore, ma perché c'è stato l'arresto?
Cioè tornando ai termini ingegneristici, perché ha ceduto uno o più stralli? E il cedimento è una causa o un effetto?
E qui viene la parte che merita silenzio. Perché può esserci stata corrosione degli stralli non prevista e non vista; oppure tensioni negli stralli da fatica ciclica troppo elevata; oppure cedimento improvviso del vincolo fra strallo e soletta; oppure vibrazioni da vento e pioggia (addirittura qualcuno ha parlato di fulmine) che hanno portato a sollecitazioni negli stralli assolutamente anomale; oppure ci sono stati cedimenti improvvise delle campate appoggiate sulle selle che hanno portato ad azioni flessionali dinamiche inaccettabili sul sistema strallato; oppure una combinazione delle cose che ho enunciato; oppure tanto altro ancora che adesso non mi viene in mente ...
E perciò il silenzio. Solo analisi approfondite e complessive su: progetto eseguito, filmati disponibili, parti strutturali rimaste, materiali nello stato di vecchiaia attuale, condizioni di pioggia e di vento prima del crollo, magari prove su modelli, ecc ecc potranno far arrivare alle necessarie conclusioni. Che dovranno essere affidabili e che non dovranno lasciare dubbi. Nessuno, dico nessuno, ha il diritto di avanzare ipotesi senza questi studi.
Nel rispetto delle povere vittime incolpevoli ed inconsapevoli e dei loro familiari di questa grande tragedia nazionale.
A chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo di questo post di lunghezza eccessiva rispetto agli standard di Facebook ed al tempo di attenzione dei lettori, chiedo un ulteriore sforzo: Non mi chiedete altro. IO NON SO COSA SIA SUCCESSO e se me lo chiedete vuol dire che non avete compreso, certamente per mia poca chiarezza, quello che è scritto in questo post.
Crollo Ponte Morandi: è l'ora del silenzio e delle analisi dei 'tecnici'
https://www.lavoripubblici.it/news/2018 ... i-tecnici-
Il commento del Prof. Ing. Edoardo Cosenza
Ho subito deciso di non partecipare al dibattito mediatico e mi avevano cercato persino BBC e TV tedesca. E soprattutto ho deciso di non avere ruoli nelle varie Commissioni. Sono un Componente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il massimo organismo tecnico del MIT - e quindi dello Stato - e ritengo giusto non avere ruoli di parte.
Non c'è dubbio che la crisi di uno strallo porta rapidamente al collasso dell'intero cavalletto e delle campate adiacenti. Il sistema nasce per essere fortemente compresso dagli stralli, una elevatissima compressione quasi centrata che fa lavorare in condizioni ottimali il calcestruzzo. Le piccole eccentricità che nascono per non simmetrie di carico o di altro, non credo che portino in trazione il calcestruzzo, nelle condizioni di progetto. Ovviamente la soletta da ponte invece è inflessa e perciò è stata precompressa.
Con questo comportamento, praticamente pendolare, il collasso di uno o più stralli porta ad una rottura complessiva rapidissima. Nessun elemento è in grado di portare le enormi flessioni ed a catena, in frazioni temporali rapidissime, cede tutto. Con termini più moderni si direbbe che è una delle tante strutture "fragili" esistenti al Mondo, o con terminologia ancora più recente, "Poco Robusta".
Ma questi ultimi sono requisiti che anche alle strutture moderne vengono chiesti da pochi anni con le nuove Norme Tecniche. E che non si possono chiedere a certi tipi di strutture anche usatissime oggi; su questo punto non mi posso soffermare.
Dunque il cedimento di uno strallo equivale ad un arresto cardiaco.
Ma il ponte è deceduto per arresto cardiaco? Con questa dizione medica che noi riteniamo un poco banale che alla fine non chiarisce? È chiaro che se c'è arresto cardiaco il paziente muore, ma perché c'è stato l'arresto?
Cioè tornando ai termini ingegneristici, perché ha ceduto uno o più stralli? E il cedimento è una causa o un effetto?
E qui viene la parte che merita silenzio. Perché può esserci stata corrosione degli stralli non prevista e non vista; oppure tensioni negli stralli da fatica ciclica troppo elevata; oppure cedimento improvviso del vincolo fra strallo e soletta; oppure vibrazioni da vento e pioggia (addirittura qualcuno ha parlato di fulmine) che hanno portato a sollecitazioni negli stralli assolutamente anomale; oppure ci sono stati cedimenti improvvise delle campate appoggiate sulle selle che hanno portato ad azioni flessionali dinamiche inaccettabili sul sistema strallato; oppure una combinazione delle cose che ho enunciato; oppure tanto altro ancora che adesso non mi viene in mente ...
E perciò il silenzio. Solo analisi approfondite e complessive su: progetto eseguito, filmati disponibili, parti strutturali rimaste, materiali nello stato di vecchiaia attuale, condizioni di pioggia e di vento prima del crollo, magari prove su modelli, ecc ecc potranno far arrivare alle necessarie conclusioni. Che dovranno essere affidabili e che non dovranno lasciare dubbi. Nessuno, dico nessuno, ha il diritto di avanzare ipotesi senza questi studi.
Nel rispetto delle povere vittime incolpevoli ed inconsapevoli e dei loro familiari di questa grande tragedia nazionale.
A chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo di questo post di lunghezza eccessiva rispetto agli standard di Facebook ed al tempo di attenzione dei lettori, chiedo un ulteriore sforzo: Non mi chiedete altro. IO NON SO COSA SIA SUCCESSO e se me lo chiedete vuol dire che non avete compreso, certamente per mia poca chiarezza, quello che è scritto in questo post.
Messaggioda Franz » 27/08/2018 - 22:57
Ribadisco quanto detto: regalie ai "(i) signori delle Austostrade" (tralaltro e' titolo di un libro, molto tecnico, di Giorgio Ragazzi che spiega, nella sostanza, come mai le autostrade italiane non sono tornate pubbliche, come invece in altri paesi Europei, finito il periodo di concessione) son state tanti.
E fatti da tutti i Governi.
Ne abbiamo pagato il prezzo noi tutti, chi pagando pedaggi non congrui (anche se erano stati previsti (minimi) organismi per una (minima) tutela di noi cittadini (questo e' stato per esempio "disinnescato" dal Berlusca: https://www.youtube.com/watch?v=E0IwayL2lVw), chi, forse, con la vita...
Relativamente al tuo quesito di cui sopra, probabilmente stai facendo confusione:
la pila 9, secondo una recente relazione di cui hanno scritto diversi giornali (forse l'Espresso per primo), aveva un livello di corrosione 3 (su una scala di 5). La pila 10 livello di corrosione 4 (sempre su una scala di 5). Ergo, se come tu dici, la pila 11 aveva livello di corrosione 11 e' evidente che se la scala (menzionata precedentemente) e' da 0 a 5... un livello 11 dovrebbe essere relativo ad altra scala...
A meno che tu non ti riferisca, per tutti i casi, ad un'altra relazione (solo per curiosità: quale? Son genovese e quindi davvero curioso di capire, per quanto possibile, cosa e' successo...).
Ma aldilà di questo dettaglio, il quesito piu' interessante è invece per me questo:
come mai se la pila 11 era gia' ammalorata (ed e' un dato di fatto) negli anni '90, si e' poi aspettato ben 25 anni per deliberare un intervento sulle altre pile?
Non e' che si tirato un po' troppo la corda anzi... lo strallo?
Speriamo che le inchieste in corso possano dare risposte chiare ed univoche anche se i precedenti non mi rendono particolarmente fiducioso...
... me ne sto ben lontano da facebook e quindi ti ho rispondo solo brevemente qui... e scusami anticipatamente ma non faro' ulteriori precisazioni che sicuramente appesentirebbero il thread e tralaltro sarebbero ben inutili: il sunto del mio (personale eh) pensiero era stato gia' precedentemente espresso:
(indipendentemente dalle cause del crollo del ponte Morandi)
Relativamente alla tua convinzione, "maturata" ed enunciata dopo un mio breve intervento beh.. immagino che ora avrai altri dati e potrai quindi gia' conoscere anche mio gruppo sanguigno, segno zodiacale (e relativo ascendente) e livello di colesterolo...
Se ancora non sei in grado di indicarli, mi porto avanti
e ti fornisco qualche ulteriore elemento (anche se andiamo OT dal precedente messaggio che era gia' quasi OT
):
trovo pessima l'idea del reddito di cittadinanza sia nella versione spesso storpiata dai mass media, sia nella versione "originale" del M5S. E trovo altrettanto deleteria la cosidetta flat tax di Salvini e/o Burleusconi (il "ventennio" di quest'ultimo poi... penso sia stato uno dei periodi piu' bui e nefasti nella storia della Repubblica Italiota: praticamente e' stato come spargere 20 anni di "diserbante morale e culturale" (e non solo) in un paese già assai malconcio (quasi mi veniva da dire che e' stato come spargere 20 anni di mer da, ma come diceva un grande, dal letame (a volte) nascono i fiori..." e invece qui... quasi va gia' bene che non siamo a livello Grecia... (le basi messe in questi ultimi decenni son comunque "ottime" e non e' escluso che...
))
Ora pero' che ti ho detto tutto cio', penso tu abbia maturato un'opinione di me che ti dovrebbe persino permettere di dirmi dove ho messo la bolletta del gas: non riesco piu' a trovarla...
ps.: completamente d'accordo sull'incompetenza ed improvvisazione degli attuali governanti (e siam fortunati per ora: secondo la teoria del caos "Il battere delle ali di una farfalla in Brasile provoca un tornado in Texas" ergo si puo' immaginare cosa sarebbe potuto accadere dopo 20 anni di Burlesconi ed un lustro di Renzi...
).
E comunque "quelli" che han firmato quella convenzione con le Autostrade che, bypassando persino il Codice Civile, prevederebbe un'assurda penale a carico dello Stato (rimborso ad Autostrade dei mancati utili per 20 anni o giu' di li'...!) qualora si revocasse la concessione stessa anche in caso di grave colpa del concessionario... erano solo incompetenti o ben di peggio?
pps: per tornare "in tema".... ma della proroga della concessione a Lottomatica... che mi dici tu che segui?
(io avevo solo sbadatamente letto l'articolo sopra riportato ma non so altro. Tutto corretto o anche qui...
)
E fatti da tutti i Governi.
Ne abbiamo pagato il prezzo noi tutti, chi pagando pedaggi non congrui (anche se erano stati previsti (minimi) organismi per una (minima) tutela di noi cittadini (questo e' stato per esempio "disinnescato" dal Berlusca: https://www.youtube.com/watch?v=E0IwayL2lVw), chi, forse, con la vita...
scommettitore siracusano ha scritto:...perchè allora è crollata la pila 9 (con corrosione di livello 3) e non la pila 10 (con corrosione di livello 4)"... e negli anni 90, la pila 11 (con corrosione di livello 11) ancora non era crollata
Relativamente al tuo quesito di cui sopra, probabilmente stai facendo confusione:
la pila 9, secondo una recente relazione di cui hanno scritto diversi giornali (forse l'Espresso per primo), aveva un livello di corrosione 3 (su una scala di 5). La pila 10 livello di corrosione 4 (sempre su una scala di 5). Ergo, se come tu dici, la pila 11 aveva livello di corrosione 11 e' evidente che se la scala (menzionata precedentemente) e' da 0 a 5... un livello 11 dovrebbe essere relativo ad altra scala...
A meno che tu non ti riferisca, per tutti i casi, ad un'altra relazione (solo per curiosità: quale? Son genovese e quindi davvero curioso di capire, per quanto possibile, cosa e' successo...).
Ma aldilà di questo dettaglio, il quesito piu' interessante è invece per me questo:
come mai se la pila 11 era gia' ammalorata (ed e' un dato di fatto) negli anni '90, si e' poi aspettato ben 25 anni per deliberare un intervento sulle altre pile?
Speriamo che le inchieste in corso possano dare risposte chiare ed univoche anche se i precedenti non mi rendono particolarmente fiducioso...
scommettitore siracusano ha scritto:Ho pubblicato in miei diversi post facebook quanto segue:
... me ne sto ben lontano da facebook e quindi ti ho rispondo solo brevemente qui... e scusami anticipatamente ma non faro' ulteriori precisazioni che sicuramente appesentirebbero il thread e tralaltro sarebbero ben inutili: il sunto del mio (personale eh) pensiero era stato gia' precedentemente espresso:
(indipendentemente dalle cause del crollo del ponte Morandi)
scommettitore siracusano ha scritto:Capisco che sei un grillino, senza le opportune competenze
Relativamente alla tua convinzione, "maturata" ed enunciata dopo un mio breve intervento beh.. immagino che ora avrai altri dati e potrai quindi gia' conoscere anche mio gruppo sanguigno, segno zodiacale (e relativo ascendente) e livello di colesterolo...
Se ancora non sei in grado di indicarli, mi porto avanti
trovo pessima l'idea del reddito di cittadinanza sia nella versione spesso storpiata dai mass media, sia nella versione "originale" del M5S. E trovo altrettanto deleteria la cosidetta flat tax di Salvini e/o Burleusconi (il "ventennio" di quest'ultimo poi... penso sia stato uno dei periodi piu' bui e nefasti nella storia della Repubblica Italiota: praticamente e' stato come spargere 20 anni di "diserbante morale e culturale" (e non solo) in un paese già assai malconcio (quasi mi veniva da dire che e' stato come spargere 20 anni di mer da, ma come diceva un grande, dal letame (a volte) nascono i fiori..." e invece qui... quasi va gia' bene che non siamo a livello Grecia... (le basi messe in questi ultimi decenni son comunque "ottime" e non e' escluso che...
Ora pero' che ti ho detto tutto cio', penso tu abbia maturato un'opinione di me che ti dovrebbe persino permettere di dirmi dove ho messo la bolletta del gas: non riesco piu' a trovarla...
ps.: completamente d'accordo sull'incompetenza ed improvvisazione degli attuali governanti (e siam fortunati per ora: secondo la teoria del caos "Il battere delle ali di una farfalla in Brasile provoca un tornado in Texas" ergo si puo' immaginare cosa sarebbe potuto accadere dopo 20 anni di Burlesconi ed un lustro di Renzi...
E comunque "quelli" che han firmato quella convenzione con le Autostrade che, bypassando persino il Codice Civile, prevederebbe un'assurda penale a carico dello Stato (rimborso ad Autostrade dei mancati utili per 20 anni o giu' di li'...!) qualora si revocasse la concessione stessa anche in caso di grave colpa del concessionario... erano solo incompetenti o ben di peggio?
pps: per tornare "in tema".... ma della proroga della concessione a Lottomatica... che mi dici tu che segui?
(io avevo solo sbadatamente letto l'articolo sopra riportato ma non so altro. Tutto corretto o anche qui...
Due grandi:
Video piu' esteso:
E Agosti:
Video piu' esteso:
E Agosti:
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 28/08/2018 - 02:30
:-) scommettitore siracusano ha scritto:
...perchè allora è crollata la pila 9 (con corrosione di livello 3) e non la pila 10 (con corrosione di livello 4)"... e negli anni 90, la pila 11 (con corrosione di livello 11) ancora non era crollata
Quello è stato un errore di distrazione: "la pila 11 aveva un livello di corrosione 5 su 5"
In altra SCALA:
Pila 9 corrosione del 10% (livello 3 su 5)
Pila 10 corrosione del 20% (livello 4 su 5)
Pila 11 corrosione del 30% (livello 5 su 5)
Per il resto RIBADISCO che SOLO la MAGISTRATURA, come dice il Prof. Cosenza potrà accertare eventuali responsabilità, e non qualsiasi GRILLINO o GIORNALISTA laureato in internet o alla scuola serale, con i dati oggi pubblicati sulla stampa. E' SOMMA IGNORANZA E PRESUNZIONE, tipica dei grillini (poi se non sei un grillino, ti stai comportando come un grillino).
Se fossi al posto di Autostrade, una volta assolta dal punto di vista penale (molto probabile, ma ancora non certo, visto che lo dovrà appurare la magistratura), chiederei i DANNI MORALI a te e a tutti quelli PRESUNTUOSI come te, per DIFFAMAZIONE.
La concessione attuale, l'ha fatta Berlusconi con la LEGA nel 2008, modificando le norme che Prodi voleva inserire a favore dello stato nel 2006-2007 e di conseguenza è molto squilibrata a favore dei privati; ma nessun governo successivo poteva ormai modificarla.
.... Non è mia intenzione negarlo e mai l'ho fatto.
Ultimamente, l'unica modifica fatta è stata il prolungamento dal 2038 al 2042:
Cosa prevede la convenzione tra Anas e Autostrade per I’Italia Come spiega il Post “le autostrade italiane, comprese quelle gestite da Autostrade per l’Italia, sono un bene di proprietà dello Stato, ma sono state spesso gestite da società 'concessionarie' che gestiscono la rete autostradale e ne raccolgono i profitti pagando in cambio un canone allo Stato”. In questo caso, il canone pagato è del 2,4% dei proventi netti da pedaggio, mentre la durata prevista della concessione arriva al 31 dicembre 2038, ma è stata prevista una proroga fino al 2042 dopo che l’Ue ha dato il via libera agli investimenti per fare altre opere (come ad esempio la Gronda di Genova), a patto di applicare degli incrementi tariffari limitati.
https://www.valigiablu.it/autostrade-co ... ne-genova/
Infine come dice TOTI, fino a quando una eventuale revoca non sarà EFFETTIVA, la ricostruzione spetta ad AUTOSTRADE che DOVRA' FARE ANCHE GRATIS anche NUOVA GRONDA (per aver ottenuto il prolungamento di altri quattro anni dal 2038 al 2042); a meno che lo stato non si accolli eventuale sovrapprezzo che potrebbe chiedere Fincantieri rispetto al preventivo Autostrade e si accolli anche il rischio di eventuali difetti di costruzione.
E questo qualunque cosa dica un incompetente come DI MAIO, che fa solo annunci che poi non può mantenere
Posso fare un errore di distrazione (come scrivere 11 anzichè 5), ma, stai tranquillo, DIFFICILMENTE un errore CONCETTUALE (percentuale uno su 1000 circa). Ti sfido a trovarne uno negli oltre 3800 commenti che ho fatto in questo forum :party:
Poi ti faccio una profezia. Al momento opportuno Salvini chiederà le elezioni anticipate e ritornerà con il centro-destra, lasciando il M5S al suo destino (parabola discendente)

...perchè allora è crollata la pila 9 (con corrosione di livello 3) e non la pila 10 (con corrosione di livello 4)"... e negli anni 90, la pila 11 (con corrosione di livello 11) ancora non era crollata
Quello è stato un errore di distrazione: "la pila 11 aveva un livello di corrosione 5 su 5"
In altra SCALA:
Pila 9 corrosione del 10% (livello 3 su 5)
Pila 10 corrosione del 20% (livello 4 su 5)
Pila 11 corrosione del 30% (livello 5 su 5)
Per il resto RIBADISCO che SOLO la MAGISTRATURA, come dice il Prof. Cosenza potrà accertare eventuali responsabilità, e non qualsiasi GRILLINO o GIORNALISTA laureato in internet o alla scuola serale, con i dati oggi pubblicati sulla stampa. E' SOMMA IGNORANZA E PRESUNZIONE, tipica dei grillini (poi se non sei un grillino, ti stai comportando come un grillino).
Se fossi al posto di Autostrade, una volta assolta dal punto di vista penale (molto probabile, ma ancora non certo, visto che lo dovrà appurare la magistratura), chiederei i DANNI MORALI a te e a tutti quelli PRESUNTUOSI come te, per DIFFAMAZIONE.
La concessione attuale, l'ha fatta Berlusconi con la LEGA nel 2008, modificando le norme che Prodi voleva inserire a favore dello stato nel 2006-2007 e di conseguenza è molto squilibrata a favore dei privati; ma nessun governo successivo poteva ormai modificarla.
.... Non è mia intenzione negarlo e mai l'ho fatto.
Ultimamente, l'unica modifica fatta è stata il prolungamento dal 2038 al 2042:
Cosa prevede la convenzione tra Anas e Autostrade per I’Italia Come spiega il Post “le autostrade italiane, comprese quelle gestite da Autostrade per l’Italia, sono un bene di proprietà dello Stato, ma sono state spesso gestite da società 'concessionarie' che gestiscono la rete autostradale e ne raccolgono i profitti pagando in cambio un canone allo Stato”. In questo caso, il canone pagato è del 2,4% dei proventi netti da pedaggio, mentre la durata prevista della concessione arriva al 31 dicembre 2038, ma è stata prevista una proroga fino al 2042 dopo che l’Ue ha dato il via libera agli investimenti per fare altre opere (come ad esempio la Gronda di Genova), a patto di applicare degli incrementi tariffari limitati.
https://www.valigiablu.it/autostrade-co ... ne-genova/
Infine come dice TOTI, fino a quando una eventuale revoca non sarà EFFETTIVA, la ricostruzione spetta ad AUTOSTRADE che DOVRA' FARE ANCHE GRATIS anche NUOVA GRONDA (per aver ottenuto il prolungamento di altri quattro anni dal 2038 al 2042); a meno che lo stato non si accolli eventuale sovrapprezzo che potrebbe chiedere Fincantieri rispetto al preventivo Autostrade e si accolli anche il rischio di eventuali difetti di costruzione.
E questo qualunque cosa dica un incompetente come DI MAIO, che fa solo annunci che poi non può mantenere
Posso fare un errore di distrazione (come scrivere 11 anzichè 5), ma, stai tranquillo, DIFFICILMENTE un errore CONCETTUALE (percentuale uno su 1000 circa). Ti sfido a trovarne uno negli oltre 3800 commenti che ho fatto in questo forum :party:
Poi ti faccio una profezia. Al momento opportuno Salvini chiederà le elezioni anticipate e ritornerà con il centro-destra, lasciando il M5S al suo destino (parabola discendente)
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 28/08/2018 - 02:49
Quello che ti qualifica e che è alla base della mia contestazione contro di te è questo tuo passaggio:
Il termine ASSASSINE non lo può usare nessuno se non la magistratura, a fine iter processuale.
La proroga vergognosa dal 2038 al 2042, se si studia bene non è tanto vergognosa, ma è stato uno scambio per realizzare, senza costi per lo stato, opere approvate ultimamente dalla Comunità Europea.
Il termine ASSASSINE non lo può usare nessuno se non la magistratura, a fine iter processuale.
La proroga vergognosa dal 2038 al 2042, se si studia bene non è tanto vergognosa, ma è stato uno scambio per realizzare, senza costi per lo stato, opere approvate ultimamente dalla Comunità Europea.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 28/08/2018 - 07:20
La stoccata di Toti: “Non si onora la memoria delle vittime ritardando la ricostruzione del ponte. Dal Governo mi aspetto fatti, non parole, men che meno polemiche – conclude – Non voglio Genova e la Liguria debbano aspettare anni di liti giudiziarie, o anni di dibattito parlamentare per riavere il proprio ponte. Grazie a ragionamenti come questo qualcuno ci ha già fatto perdere tante opportunità, vedi la Gronda“. E su Twitter Toti rilancia: “Caro Di Maio, io sto andando avanti spedito per ridare un ponte a Genova seguendo quanto stabilito dalla legge. Se non vi va bene cambiate la legge invece di fare polemica. Non eravate per la legalità? Siete al Governo…meno parole e almeno qualche fatto”.
Ponte Morandi, Di Maio e Toninelli: “Lo ricostruirà Fincantieri”. Toti: “Spetta ad Autostrade, ma auspico collaborazione”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4584778/
A dimostrazione dell'incompetenza e presunzione dei grillini.
Ponte Morandi, Di Maio e Toninelli: “Lo ricostruirà Fincantieri”. Toti: “Spetta ad Autostrade, ma auspico collaborazione”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4584778/
A dimostrazione dell'incompetenza e presunzione dei grillini.
Messaggioda Franz » 28/08/2018 - 13:12
scommettitore siracusano ha scritto:Quello è stato un errore di distrazione: "la
pila 11 aveva un livello di corrosione 5 su 5"
Prendo nota del tuo errore di distrazione.
Come ti avevo anticipato non proseguo oltre nel dibattito:
ho abbondantemente chiarito il mio punto divista:
pessimistico per tutto e per tutti (anche da un punto di vista
temporale: passato, presente e futuro).
Mi farebbe invece piacere se invece volessi rispondere a quelle due o tre mie
curiosità (le ho pure numerate per facilitare la lettura) rimaste tali (niente di
piu' pero' di quanto avevo gia' scritto: non aggiungiamo altra carne al fuoco).
PUNTO 1
Franz ha scritto:come mai se la pila 11 era gia' ammalorata (ed e' un dato di
fatto) negli anni '90, si e' poi aspettato ben 25 anni per deliberare un
intervento sulle altre pile?
(parlo davvero di una tua semplice opinione di cittadino/lettore! Se vuoi
esprimere il tuo parere eh! Senno' passa pure al punto successivo).
PUNTO 2
Franz ha scritto:E comunque "quelli" che han firmato quella convenzione con le Autostrade che, bypassando persino il Codice Civile, prevederebbe un'assurda penale a carico dello Stato (rimborso ad Autostrade dei mancati utili per 20 anni o giu' di li'...!) qualora si revocasse la concessione stessa anche in caso di grave colpa del concessionario... erano solo incompetenti o ben di peggio?
Ergo, ripeto, erano solo incompetenti o ben di peggio?
PUNTO 3
Franz ha scritto:ma della proroga della concessione a Lottomatica... che mi dici tu che segui?
(io avevo solo sbadatamente letto l'articolo sopra riportato ma non so altro.
Tutto corretto o anche qui...? )
Non ho assolutamente seguito la questione: un tuo parere (o di altri informati sui fatti) mi farebbe comunque piacere....
PUNTO 4
scommettitore siracusano ha scritto:"Se fossi al posto di Autostrade, chiederei i DANNI MORALI(***) a te e a tutti quelli PRESUNTUOSI come te, per DIFFAMAZIONE"
Sticazz...
Franz ha scritto:A meno che tu non ti riferisca, per tutti i casi, ad un'altra relazione (solo per curiosità: quale? Son genovese e quindi davvero curioso di capire, per quanto possibile, cosa e' successo...).
Premesso quanto sopra e, considerando che hai riportato una nuova tabella sui livelli di corrosione, rinnovo l'invito:
puoi fornirmi il link della tua fonte circa questi (nuovi) gradi di corrosione?
(Visto che c'e' il rischio di andar per avvocati(***) non vorrei doverti denunciare per falso in atto pubblico....
PUNTO 5
ma soprattutto resta sospeso il quesito piu' importante:
Franz ha scritto:Ora pero' che ti ho detto tutto cio', penso tu abbia maturato un'opinione di me che ti dovrebbe persino permettere di dirmi dove ho messo la bolletta del gas: non riesco piu' a trovarla...
Allora mi puoi dire dove ho messo questa belin di bolletta del gas?
Chiudiamo in bellezza: va' che belli che sono...
Come si fa a non amarli e volerli fortemente abbracciare?

Due grandi:
Video piu' esteso:
E Agosti:
Video piu' esteso:
E Agosti:
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 28/08/2018 - 14:40
Non mi metto a perdere tempo con te, già ne ho perso abbastanza
Cosa ci guadagnerei? ... Non sei l'avvocato di un bookmaker che dice cose contrarie alle mie, per un suo interesse di parte
Sono qui per fare corretta informazione. Hai letto l'intervista al Prof. Cosenza? ...L'hai compresa?...Sembra di NO.
Per il resto, come sempre, lascio che siano i lettori a giudicare. E' il mio interesse prioritario.
Cosa ci guadagnerei? ... Non sei l'avvocato di un bookmaker che dice cose contrarie alle mie, per un suo interesse di parte
Sono qui per fare corretta informazione. Hai letto l'intervista al Prof. Cosenza? ...L'hai compresa?...Sembra di NO.
Per il resto, come sempre, lascio che siano i lettori a giudicare. E' il mio interesse prioritario.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania