Mistakes ha scritto:
se io giocavo con le stastiche avevo già smesso ,informazioni pure non ho da nessuno,io gioco in base a quello che vedo e l'esperienza che ho accumulato in questi dieci anni,tu invece sei convinto che si vinca con la matematica puoi dimostrare ? io se vuoi ti posso far vedere quattro anni di risultati,mese x mese ,giorno x giorno
Quoto in pieno.
Mb54, fai riferimento a Billy Walters, ho visto la sua intervista perché disponibile su youtoube. Se non ricordo male lui usava i computer per scremare poi andava ad analizzare meglio. Aveva anche delle info perché leggeva i giornali locali avendo persone sul posto, oggi è ben più facile ma queste le info le hanno in molti e per questo ha potuto divulgare questo segreto ormai inutile. Bisogna anche saper quantificare queste info in probabilità, anche il mercato prova a farlo e spesso esagera secondo me, parlando di calcio, nel basket è diverso perchè li sono in meno a giocare e le dinamiche sono altre.
Io il software che ho so che lo fa dando un rating a ogni giocatore, forse si usano le statistiche opta per farlo oppure è dato da un team di esperti. Le statistiche di Opta sono disponibili anche non pagando, basta giocare ai fantasy games ma ci vuole sempre un occhio capace perchè poi i giocatori hanno variazioni nel rendimento, le medie non bastano e poi alcuni numeri sono abbastanza crudi.
@ Mistakes
Io non ho bisogno di spiegazioni, di stake in unit si però.