Comparazione bonus scommesse
problema dissociamento diritto sportivo
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026)
-
bettingfulvio
- Budinone Imperiale

problema dissociamento diritto sportivo
Messaggioda bettingfulvio » 08/06/2017 - 19:33
salve a tutti sono nuovo.
mi chiamo fulvio e volevo rivolgermi a scommettitore siracusano e anche a tutti voi per una questione legata al diritto sportivo.
il concessionario con cui lavoravo mi ha risolto il contratto.
ora io ho chiesto ai monopoli di avere dissociato il diritto avendo allegato tutta la documentazione del caso.
ora volevo sapere come funziona e tempistiche.
e un mio diritto avere diciamo il negozio libero vero?e in che tempistica?
mi chiamo fulvio e volevo rivolgermi a scommettitore siracusano e anche a tutti voi per una questione legata al diritto sportivo.
ora io ho chiesto ai monopoli di avere dissociato il diritto avendo allegato tutta la documentazione del caso.
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Re: problema dissociamento diritto sportivo
Messaggioda scommettitore siracusano » 08/06/2017 - 19:47
bettingfulvio ha scritto:salve a tutti sono nuovo.
A quanto mi sembra di capire, avevi un "diritto sportivo" dei Monopoli per il tuo negozio, tramite un concessionario che ha risolto il contratto; e vorresti passare con un altro concessionario?
Certo, hai "il diritto di avere il negozio libero". Per i tempi, dipende da tutta la documentazione, che ovviamente dovrebbe essere analizzata; ma se vuoi passare con altro concessionario, non si potrebbe interessare quest'ultimo del problema, per accelerare i tempi?
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
-
bettingfulvio
- Budinone Imperiale

Messaggioda bettingfulvio » 08/06/2017 - 20:08
ma loro non possono fare nulla.deve esserci il civico libero.mi sai dure come funziona tu?
-
bettingfulvio
- Budinone Imperiale

Messaggioda bettingfulvio » 08/06/2017 - 20:18
la documentazione e ok me lo ha comunicato aams
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 08/06/2017 - 20:44
bettingfulvio ha scritto:ma loro non possono fare nulla.deve esserci il civico libero.mi sai dure come funziona tu?
Si dovrebbe vedere tutta la documentazione. Spesso, quando qualcuno mi pone dei problemi particolari, consiglio di rivolgersi a un'associazione sindacale, che a costi molto modici, hanno quasi sempre risolto i problemi. Ora, una di queste è da poco diventata O.N.L.U.S., per cui credo di poterne fare il nome, a beneficio di chi ha problemi legali, anche di diverso tipo: L'A.C.O.G.I., di cui è ora presidente l'Avv. Rossana Fallacara. Puoi cercarla su internet.
Non mi danno alcun compenso per queste segnalazioni, sia chiaro.
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
-
bettingfulvio
- Budinone Imperiale

- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 14/06/2017 - 09:02
Scommesse, Adm: “Nessuna nuova autorizzazione se il gestore non recede contratto con il vecchio concessionario”
13/06/2017 17:15
https://www.agimeg.it/scommessesportive ... essionario
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli non può rilasciare nuova autorizzazione per la raccolta delle scommesse se il gestore non recede contratto con il vecchio concessionario. E’ quanto viene spiegato da Adm dopo che sono stati presentati alcuni casi in cui presso gli stessi locali due concessionari intendono esercitare il proprio diritto alla raccolta delle scommesse. In particolare un concessionario chiede il rilascio di un titolo autorizzatorio presso un punto in cui il gestore ha esercitato il diritto di recesso nei confronti di un altro concessionario per conto del quale ha raccolto fino a quel momento. L’ Agenzia, come è noto – si legge in una nota di Adm – non può rilasciare il titolo richiesto fino al momento in cui non perviene la richiesta di annullamento del titolo da parte del concessionario destinatario del recesso. L’annullamento del titolo si rende necessario, in quanto è venuto meno uno dei requisiti essenziali richiesti per l’esercizio del diritto alla raccolta, ossia la disponibilità del locale che, infatti, il concessionario non possiede più per effetto della risoluzione del contratto operata dal gestore. In assenza della predetta richiesta l’Agenzia, conseguentemente, assegna un termine, ai sensi degli articoli di cui alla legge 241/1990, perché l’interessato provveda in tal senso, pena la revoca d’ufficio del titolo stesso. Tra i casi rappresentati si sono registrate situazioni nelle quali la interruzione della raccolta delle scommesse, nel frattempo contestata al concessionario interessato, è stata giustificata da contenziosi instaurati davanti al giudice civile aventi ad oggetto l’illegittimo esercizio del diritto di recesso da parte del gestore o l’accertamento della validità delle clausole contrattuali. Al riguardo – riporta la nota -nel sottolineare la estraneità dell’Agenzia rispetto al rapporto di natura privatistica intercorrente tra il concessionario e il proprio gestore si procederà alla sospensione dell’efficacia del titolo autorizzatorio nell’ipotesi di pronunce giurisdizionali, anche provvisorie, che abbiano degli effetti indiretti sull’attività provvedimentale dell’Agenzia, di modo che il punto non potrà essere considerato libero e, quindi, non potrà essere assegnato ad altro concessionario fino a revoca del provvedimento di sospensione”. lp/AGIMEG
Problemi burocratici che creano ingiustizie nelle persone corrette. Forse sarebbe il caso di fare una causa civile al vecchio concessionario e un ricorso al tar
13/06/2017 17:15
https://www.agimeg.it/scommessesportive ... essionario
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli non può rilasciare nuova autorizzazione per la raccolta delle scommesse se il gestore non recede contratto con il vecchio concessionario. E’ quanto viene spiegato da Adm dopo che sono stati presentati alcuni casi in cui presso gli stessi locali due concessionari intendono esercitare il proprio diritto alla raccolta delle scommesse. In particolare un concessionario chiede il rilascio di un titolo autorizzatorio presso un punto in cui il gestore ha esercitato il diritto di recesso nei confronti di un altro concessionario per conto del quale ha raccolto fino a quel momento. L’ Agenzia, come è noto – si legge in una nota di Adm – non può rilasciare il titolo richiesto fino al momento in cui non perviene la richiesta di annullamento del titolo da parte del concessionario destinatario del recesso. L’annullamento del titolo si rende necessario, in quanto è venuto meno uno dei requisiti essenziali richiesti per l’esercizio del diritto alla raccolta, ossia la disponibilità del locale che, infatti, il concessionario non possiede più per effetto della risoluzione del contratto operata dal gestore. In assenza della predetta richiesta l’Agenzia, conseguentemente, assegna un termine, ai sensi degli articoli di cui alla legge 241/1990, perché l’interessato provveda in tal senso, pena la revoca d’ufficio del titolo stesso. Tra i casi rappresentati si sono registrate situazioni nelle quali la interruzione della raccolta delle scommesse, nel frattempo contestata al concessionario interessato, è stata giustificata da contenziosi instaurati davanti al giudice civile aventi ad oggetto l’illegittimo esercizio del diritto di recesso da parte del gestore o l’accertamento della validità delle clausole contrattuali. Al riguardo – riporta la nota -nel sottolineare la estraneità dell’Agenzia rispetto al rapporto di natura privatistica intercorrente tra il concessionario e il proprio gestore si procederà alla sospensione dell’efficacia del titolo autorizzatorio nell’ipotesi di pronunce giurisdizionali, anche provvisorie, che abbiano degli effetti indiretti sull’attività provvedimentale dell’Agenzia, di modo che il punto non potrà essere considerato libero e, quindi, non potrà essere assegnato ad altro concessionario fino a revoca del provvedimento di sospensione”. lp/AGIMEG
Problemi burocratici che creano ingiustizie nelle persone corrette. Forse sarebbe il caso di fare una causa civile al vecchio concessionario e un ricorso al tar
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania