alino ha scritto:cisko ha scritto:alino ha scritto:cisko ha scritto:Wawrinka in gran forma o Cilic non c'è?
Ambedue..ma del resto I precedenti parlano chiaro..al gioco di wawrinkia cilic non ha rimedio..se lo svizzero vuole vincere vince..poi al servizio il croato non ha fatto il massimo e il risultato è servito..cmq wawrinka penso proprio arriverà in finale..chiunque passi tra nishikori murray attualmente lo vedo davvero troppo leggero..sto svizzero li investe..
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Io stavo su Murray-Nishikori e volevo proprio info per la semifinale.
Ho visto Murray in grande spolvero però.
Io ho avuto un'impressione diversa sinceramente..Sicuramente non è il murray di montecarlo, ma in grande spolvero proprio no..nello scambio da fondo spesso rispondeva comodo giocando passivo o sbagliava non poco..darei più demeriti all avversario che viceversa..poi questi sono mostri e nascondono I dettagli perchè sanno I momenti in cui devono aggredire o meno, ma nishikori mi sembrava davvero acciaccato..cmq wawrinkia ha un peso di palla totalmente diverso e se murray giocherà come ieri, per me la sua solidità difensiva farà acqua ovunque
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Alino non sono d'accordo affatto.
Ti spiego perché.
Dici che Murray ha vinto più per demeriti di Nishikori che non per meriti suoi.
Rifletto sulla frase e dico, Nishikori è lo stesso che ha strapazzato Verdasco (che a sua volta aveva distrutto Zverev) appena 2 giorni fa. Il Giapponese è un attore nato, come abbiamo commentato più volte durante questo Roland Garros, sembra che stia male ma in realtà sta benissimo e prova ne é la partita in crescendo contro Verdasco cui facevo riferimento prima.
Ora, Murray ha tenuto sempre lo scambio da fondo contro un avversario come Nishikori che picchiava parecchio e si muoveva tantissimo come sua abitutide.
Stessa cosa ha fatto con Khachanov e Del Potro. Un po' di fatica in più l'ha fatta inizialmente con Klizan. Per il resto tutto agevole.
Vediamo invece Wawrinka, che seppur non abbia lasciato neanche un set finora, ha battuto avversari di livello inferiore e soprattutto nessuno abile in difesa, a parte Fognini che però aveva problemi fisici e che poi è uscito subito dal match dopo aver sfiorato di vincere il 1° set.
Wawrinka ha fatto fatica enorme con Dolgopolov, a dispetto del punteggio, poi detto di Fognini, ha regolato Monfils non senza patemi e infine ha massacrato Cilic che però non ha nelle corde la capacità difensiva e il movimento.
Quindi Stan per la prima volta davvero in questo torneo si troverà con uno che dall'altra parte gli prende qualsiasi cosa e gli rimanda di là palle lavorate e insidiose. Sarà un vero banco di prova per lo svizzero ma credo che Murray abbia tutte le carte in regola per portarla a casa.