Jumentu ha scritto:Perché non ce la posso fare a mangiare come te...Ma vorrei tanto :)
Dipende dalla volontà, dalle motivazioni e dalle convinzioni che derivano dall'esperienza, non disdegnando la pura e semplice logica.
In rete si trovano tutte le informazioni su come e con quali sostanze si producono i cibi, la logica ci dice guardandoci intorno quali sono i risultati.
Ovviamente uno dei fattori, non l'unico.
I pisarei sono un piatto della cosiddetta cucina povera della zona di Piacenza.
Difficile definire questi due piatti che vedete in questo modo, i condimenti usati e la qualità di ogni ingrediente ne fanno due piatti ricchi e gustosi.
I pisarei non sono altro che acqua e farina e si preparano davvero in pochi minuti aggiungendo magari semi di lino frullati, così, tanto per non farci mancare niente.
Nei pisarei pasta e fagioli ho aggiunto gomasio, pepe, ed un immancabile filo d'olio.
In quelli asciutti ho aggiunto pepe, capperi, olio, aglio ed il ragù vegetariano con in aggiunta passata di pomodoro casalinga.
Dimenticavo di dire che i vasetti nelle foto, non sono molto pomodoro e qualche pezzo di verdura, al contrario.
Il pomodoro è usato come legante e quindi sono pieni di verdure, di sostanza e vitamine.
Deve esserci qualcosa che non va nel lavoro, o i ricchi se lo sarebbero già accaparratol
Mario Alfonso Moreno Reyes