Abito a Torino, un paio di giorni fà ho avuto il mio primo colloquio con un franchisor, a breve dovrò rincontrarlo.
Mi dite perfavore se quello che scrivo qui di seguito, a livello di significati e terminologie e tutto giusto ?
---------------------------
CTD = Centro Trasmissione Dati
CED = Centro Elaborazione Dati
CTD e CED sono detti anche .COM ed è quando ci si affilia ad una società senza licenza aams (ma con licenza uropea) quindi offrono quote e vincite migliori perche non tassate dallo stato italiano (in quanto non collegate a terminale aams) ma da paese in cui ha sede la società. COSA ANCORA PIU IMPORTANTE SI ACCETTANO SCOMMESSE DA BANCO. (Esempi di frinchisor CTD e CED sono GoldBet e Planetwin). In qualsiasi momento il tuo negozio puo chiudere perchè sei borderline. Fino ad oggi hanno riaperto appellandosi a leggi europee ma dal 2017 non potranno piu riaprire una volta chiusi.
PDC = In questo caso sono affiliato ad una società con licenza aams (con sede in italia o all'estero l'importante che ha licenza aams), NON SI ACCETTANO SCOMMESSE DA BANCO, ma posso solo aprire "Profili-gioco" ai clienti che vengono in negozio. Tramite i profili gioco il cliente si collegherà al pc dal negozio o da qualsiasi altra parte e scommettere.
Corner scommesse => si apre quando si ha gia un attività avviata come bar, tabacchi ecc
------------------------------
Nel mio caso come penso la maggior parte di voi siamo affiliati ad un MARCHIO CON LICENZA AAMS (ad esempio SNAI) che rientra nella categoria PDC ?
Scrivo bene ?
Parliamoci chiaro, ad oggi non esiste nessuna società in ITALIA con licenza aams alla quale ti puoi affiliare offrendo anche SCOMMESSE DA BANCO .... giusto ? Puoi farlo con i CTD e CED ma con tutti i rischi legali nella quale puoi incorrere. Anzi da quello che ho letto dal 2017 non si puo neanche piu appellarsi.
Altre opzioni (come affiliato) mi pare che non esistano ....