Come fondatore del gruppo AtlantisScommesse sono dalla parte dei gestori AAMS e da qualche tempo anche dei gestori dei CTD sanati nel 2015.
Per quanto riguarda la politica ho le mie idee, ed oggi ad esempio sono per il SI al referendum, ma siamo ampiamente OFF TOPIC.
Sicuramente, OGGI, sono convinto che la situazione politica economica attuale è frutto di 70 anni di consociativismo all'italiana (cosa diversa il consociativismo svizzero). Siamo passati dal consociativismo delle varie correnti DC, poi al consociativismo del pentapartito, che ha avuto il suo culmine nel consociativismo più devastante, il CAF (Craxi-Andreotti-Forlani) che ha fatto esplodere il debito pubblico per avere il CONSENSO, ed infine dal 1984, grazie alla legge elettorale del senato che favorisce la Lega Nord, il consociativismo delle destre, tranne le brevi parentisi dei due Governi Prodi, fatti cadere regolarmente al senato.
Con l'avvento del M5S, il consociativismo tra destra e sinistra è diventato obbligatorio, visto che il M5S non si allea con nessuno (tranne solo all'inizio, con il metodo Crocetta, in Sicilia; prima gradito da Grillo all'indomani delle ultime elezioni politiche, intervistato sotto la sua villa; e il giorno dopo smentito da Casaleggio). ......... Ancora oggi mi domando come mai Grillo non conoscesse la vera strategia politica di Casaleggio, all'indomani delle ultime elezioni politiche. Anche Dario Fo cambiò in un paio di giorni opinione, litigando con figlio Jacopo
Risultato in questi 70 anni di consociativismo? Siamo il paese più corrotto, evasore, clientelare e mafioso di tutto l'occidente; e i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Voto Si principalmente per eliminare la fiducia al governo per il senato che favorisce solo la Lega Nord, e quindi il consociativismo delle destre
In altre parole, tra una democrazia consociativa e una competitiva (come esiste in USA, Inghilterra, Francia, etc.) preferisco la seconda. Ma in politica spesso i ragionamenti valgono poco, e di più i sentimenti di avversione verso un politico o un altro.
Per la cronaca sono iscritto a questo forum solo da Gennaio 2015. Ma come ho detto siamo ampiamente OFF TOPIC.