Messaggioda Fabius » 10/06/2016 - 23:58
Ormai sono di dominio pubblico le conversazioni whatsapp tra la testimone protetta e De Gea; in esse, David nega di essere stato presente in quell'hotel.
Lo ha negato anche oggi in conferenza stampa; starà in ritiro e sarà nei 23.
Spero non abbia nulla a che fare con tutto questo, sono spuntati dei tweet presunti di quella notte tra Muniain e De Gea che avrebbero dei significati abbastanza brutti, perchè vorrebbe dire che il portiere ben sapeva ciò che stava succedendo.
Isco credo non c'entri assolutamente nulla in tutto questo, ha fatto un comunicato molto chiaro e di fuoco, perchè credo veramente che il suo nome sia stato buttato in maniera incauta, che potrebbe poi rivelarsi vergognosa.
Muniain è in una posizione temo delicatissima, aveva già avuto qualche guaio; spero per lui che se ne tiri fuori ma vedendo le conversazioni, è molto dura.
Avrei voluto parlare solo di calcio, però purtroppo è uscita questa storiaccia orrenda e avrà parecchi riflessi; credo che De Gea avrebbe giocato titolare lunedì, anche se il dubbio tra lui e Iker si sarebbe sciolto solo alla fine.
Dopo tutto questo, penso che giocherà Iker; c'è bisogno di tranquillità, detto in breve.
Per il resto, la squadra ha perso una partita assurda con la Georgia nell'ultima amichevole; la palla non è entrata, ma la manovra è stata abbastanza lenta.
Però molto meglio una bella doccia gelata ora, che le fanfare di due anni fa; meglio che la Spagna parta sull'allerta.
Ancora non analizzo la partita, vi limito a dire quelli che Vicente ha provato.
La difesa è fatta, con Juanfran e Jordi Alba sulle fasce, Sergione e Pique centrali.
A centrocampo, il tasso offensivo è alto: Busquets elemento equilibratore, poi una maglia a Cesc e una a Iniesta.
Pensavo che giocasse Koke, invece due giocatori molto offensivi come Cesc e Andrès vengono abbassati, per dare spazio ai tre davanti: Silva me lo aspettavo, Nolito invece è l'outsider che spunta.
Il 9 dovrebbe essere, e me lo auguro con tutto il cuore, il novello rasato Morata.
Rimane la porta, vediamo cosa succede.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. E' il diavolo che cambia te.