La mia attenzione oggi e' concentrata su Wolverhampton per la presenza di alcuni soggetti che sto seguendo da tempo e aspettavo l'occasione propizia per marciare (propizia lo si sa dopo, magari....

)
Nella prima, ore 19.10, ZAMJAR, Exceed And Excel e Cloud's End (Dubawi) con Silvestro, ha debuttato il 17 maggio a Lingfield ma ninete poteva contro quel fulmine di guerra che e' Monks Stand e anche il secondo era inarrivabile per le sue capacita' quindi Ryan Moore giustamente si e' accontentato di un terzino senza spendere piu' del necessario.
Oggi sulla distanza piu' breve dei 5f e con avversari meno tosti dovrebbe farcela. 6-4 la sua quota, regala niente ma se rispetta quanto penso di lui questo ZAMJAR potrebbe essere un nap.
Alle 20.10 quello che sarebbe il vero nap della mia giornata, cioe' HAPPY JACK, 5 anni da Elusive City e Miss Pelling (Danehill Dancer) allenato da Michael Wigan e con Pat Dobbs in sella. Si correra' sui 2400 mt e su questa distanza sempre a Wolves il 18 marzo vinse e denotando buone qualita'.
Il tentativo sugli hd a Fakenham non l'ho capito, ma conta poco.
Quota 4-1, buona.
Alla quinta, ore 21.10, banco la favorita PIETRAFIORE qualcosa sotto il 3-1. Deludente nelle tre uscite in carriera.
Oggi trova una forte concorrenza con BOCKING END e MY FAVOURITE THING in testa ma tutte contano.
Un tentativo alla quarta, ore 20.40 su MISTER BOB, 20-1 e/w. Questo su indicazione abbastanza attendibile e della quale ho una certa fiducia.
Vedo che in autunno aveva infilato un paio di belle prestazioni proprio a Wolves, un primo e un secondo. Probabilmente pensano ci siano le condizioni oggi per ripetere. Vediamo.
Ted Durcan in sella, ma a dire il vero in corsa non c'e' un jockey che consideri migliore di lui.
Alla prima di Leicester banco EVERGATE per la quota miserevole inferiore al 2-1 mentre per me vale minimo 5-2.
HYDE PARK, Oasis Dream e Deliberate (King's Best) lo ritengono molto buono, e te credo con quei genitori, e 11-2 penso trovera' interesse. Purtroppo...., devo tenere in considerazione il debuttante THUNDER SNOW, Helmet e Eastern Joy (Dubai Destination) una linea veramente importante e sul quale c'e' grande fiducia .
Resta la mia scarsa considerazione su Bin Suroor e la sua fiducia, ma la genealogia mi impressiona molto favorevolmente.
Alla terza corre LAJATICO che mi ispira simpatia per il nome che ricorda il paesello di Bocelli.
A parte il nome, e' un cavallo di mezzi consistenti per affrontare questo tipo di handicap.
Lo provo e/w 11-1 bet365.