Comparazione bonus scommesse
#lacuratoria
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026)
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Re: #lacuratoria
Messaggioda scommettitore siracusano » 17/01/2016 - 14:48
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... a1ed0a090b
In tutto 79 pagine, allegati compresi.
Messaggioda NEBIROS » 17/01/2016 - 15:14
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 17/01/2016 - 15:43
NEBIROS ha scritto:Scommettitore nessun nuovo nulla osta ma solo rotazione di quelli già rilasciati in attesa delle macchine da remoto..ecco perché stiamo girando l'attività sulla gestione diretta di sale vlt...e se possibile agenzie scommesse.. Comunque ti posso giurare che non conosco titolare di agenzia scommesse che non voglia all'interno awp...rendono e anno poco lavoro...un po' meno le vlt che richiedono un adeguamento tecnico logistico un po' più complesso. Nei tempi attuali chi rinuncia ad un guadagno... Tu stesso, onestamente hai ammesso che le awp e le vlt ti danno un buon margine aggiuntivo.
Chi ha già fatto l'investimento, giustamente lo sfrutta. Per ristrutturare nel 2013, di sana pianta, la mia sala di 320 mq ci sono voluti oltre 400.000 euro, ad esempio; ma se tu stesso affermi che il numero dei nulla osta è ormai limitato, i CTD che diventeranno negozi, se non hanno ampie assicurazioni di avere almeno cinque o sei VLT (oltre alle SLOT) non certo affronteranno la spesa.
Quanti negozi di gioco ci sono già oggi con le VLT (a parte i BINGO e le sale dedicate)?
Non penso, che riposizionandole al meglio potranno soddisfare i 10.000 negozi previsti dal prossimo bando.
Messaggioda NEBIROS » 17/01/2016 - 16:22
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 17/01/2016 - 19:30
Infatti, qualsiasi sia l'esito finale, per ora dei sanati si sono scordati.
E io conosco personalmente 2 sanati che hanno avuto il coraggio di fare marcia indietro, altro che siatuazione migliore.
Poi ognuno vedra' il raccolto e giudichera' se gli e' convenuto oppure no.
Basta aspettare un po' e vedere chi a luglio si trovera' nella posizione migliore.
(Jonathan Swift)
Messaggioda nino1711 » 18/01/2016 - 10:45
scommettitore siracusano ha scritto:Buongiono.
Il problema, a mio avviso, si deve inquadrare nelle delega che hanno i Monopoli di Stato (prima si chiamavano AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO, e già il nome dice molto).
Il Governo e il Parlamento possono inquadrare meglio le regole generali, ma non mi sembra che abbiano limitato l’autonomia decisionale sui giochi dei Monopoli, ora ADM.
I monopoli hanno, autonomamente, elaborato e fatto firmare le CONVENZIONI ai vecchi concessionari, e l’anno scorso hanno, autonomamente, elaborato e fatto firmare le convenzioni ai Bookmaker sanati; e queste convenzioni sono oggi del tutto legittime, a meno di eventuali ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato, alla Corte Costituzionale e alla CJEU (Ci sono passato personalmente, nei primi due gradi di giudizio amministrativo, arrivando poi alla Corte Costituzionale, per i minimi garantiti ippici successivi al 2006).
Cosa c’è scritto in queste convenzioni?
Secondo il mio parere, molte norme arbitrarie (e non è la prima volta), come ad esempio quella di dare la possibilità di collegarsi alla SOGEI entro il 29 febbraio 2016. Per me non ha senso (bastava fissarla al 30 giugno 2016), ma forse deriva da una trattativa riservata tra i vari book che dovevano sanare e i Monopoli, pressati dal governo per far sanare più CTD possibili.
In quest’ottica, non mi meraviglierei, come dice nino1711 che nelle nuove eventuali convenzioni che elaboreranno i Monopoli con i book che vorranno sanare, venga inserita una norma ad hoc per queste proroghe; ma ad oggi ancora non c’è. E’ tutta una questione di maggiori incassi erariali.
Colgo l’occasione per contestare l’ultima direttiva dei Monopoli di Stato riguardo l’interpretazione del pagamento del 18% sul margine dell’imposta unica. Un calcolo mensile, anziché annuale, diventa molto aleatorio e svantaggioso per i Concessionari. Auspico un ricorso ai tribunali amministrativi competenti.
Andrebbe bene anche mensile , pero' con il metodo capital gain usato sui titoli azionari. "ESEMPIO "........ se una societa' il mese di marzo va in passivo e, il mese di aprile va in attivo, la societa' dovrebbe pagare la tassa dell'attivo sottraendo il passivo del mese precedente.
Messaggioda Alfadur » 18/01/2016 - 11:23
per scommettitore siracusano:
l'articolo che cita " Il disciplinare ha effetto ed impegna le parti fino al 30 giugno 2016, salvo eventuali proroghe" è da intendersi nel suo significato più semplice, cioè come lo leggiamo...
Il disciplinare resterà valido fino alla naturale data di scadenza delle attuali concessioni. Qualora il nuovo bando di gara dovesse slittare, e quindi lo Stato dovesse decidere, per garantire la continuità del servizio, di autorizzare una proroga delle attuali concessioni, allo stesso modo verrà prorogata la validità del disciplinare.
In parole povere il disciplinare varrà, in ogni caso, fino al prossimo bando di gara.
Per completezza di informazione, ti confermo che è ormai condivisa da tutti (in primis dalle aziende concessionarie) l'idea che uno slittamento minimo di 6 mesi del nuovo bando di gara sia necessario solo per garantire i tempi tecnici...considerando la palese inefficienza generale per me è pure una previsione ottimistica.
per nebiros:
Se lo Stato dovesse indire una sanatoria per regolarizzare gli abusi edilizi, tu aderiresti se la tua casa fosse perfettamente in regola? Credo proprio di no!
Lo stesso vale per Stanleybet (e aggiungerei anche per Bet1128 e Leaderbet, visto che, a mio giudizio, si trovano nella stessa posizione)...perché dovrebbe sanare i suoi ctd se ritiene (a ragione, per me) che siano perfettamente in regola?
Anche economicamente, ammesso che riesca ad andare contro la sua natura e ad ingoiare un rospo simile, non sarebbe conveniente. I tempi sono troppo stretti e gli incassi delle slot e delle vlt non coprirebbero l’investimento necessario per partecipare alla sanatoria.
per Mandrake:
usi l'aggettivo "scriptico" (che 9 laureati su 10 in Italia interpreterebbero come un errore di battitura...forse intendeva criptico??) per definire il mio precedente intervento e poi fai queste 3 affermazioni:
1 - "una sanatoria per tasse non dovute e' qualcosa di illegale"
Fino a prova contraria ad oggi, in base alla legge vigente, il titolare del ced/ctd è responsabile in solido al pagamento dell'imposta unica sulle scommesse. Per cui, in quest'ottica, la sanatoria è perfettamente legale (poi possiamo parlare di tutto quello che vuoi).
2 - "per ora dei sanati si sono scordati"
Prova a pensare alla questione a mente libera...sei ancora sicuro che sia un male? Non sarà magari che questa situazione va bene a tutti? Hai considerato i vantaggi economici che hanno avuto le aziende sanate dal fatto di essere state "dimenticate"?
3 - "conosco personalmente 2 sanati che hanno avuto il coraggio di fare marcia indietro"
Ma quale "coraggio"? Parliamo di un accordo commerciale tra due parti, non di mandare avanti una famiglia di 5 persone con 1000 euro di stipendio! E se una delle due parti non ne trae il giusto profitto ha il sacrosanto diritto di rescinderlo (poi, al limite, le clausole vessatorie le discutiamo nelle sedi opportune).
Io parlerei più di "necessità" che di coraggio...infatti successivamente a questa affermazione prospetti per i sanati una diminuzione del "raccolto".
Verissimo, perché in prossimità della sanatoria tali aziende hanno modificato significativamente allibramento (che nostalgia le quote di Planet!), profili provvigionali dei ced e competenze dei commerciali.
Queste scelte hanno generato una minore competitività sul prodotto rispetto a quello offerto dalle aziende non sanate (e occhio anche alle concessionarie...perché Eurobet sul cartello ha una lavagna sotto il 105%) e, a parità di fatturati, un minore guadagno per i titolari dei ced rispetto al passato.
Insomma, tra i sanati, diversi che prima riuscivano a mantenersi con la propria attività, oggi non ce la fanno più...ma come dicevano i latini, "ubi maior minor cessat".
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 18/01/2016 - 13:13
Il testo esatto dell'art. 3 è il seguente:
Articolo 3
Durata del disciplinare
1. Il disciplinare ha effetto ed impegna le parti nei termini di cui all’articolo 27, fino al 30 giugno 2016.
2. Resta ferma la facoltà di ADM, esclusivamente per evitare eventuali e dannose soluzioni di continuità nel servizio e nella riscossione delle entrate erariali, qualora ricorra una situazione di estrema urgenza, risultante da eventi oggettivamente imprevedibili e non imputabili ad ADM, non compatibile con i termini imposti dalle procedure di selezione che prevedano la pubblicazione di un bando di gara, di prorogare, unilateralmente, la durata del disciplinare fino ad ulteriori sei mesi agli stessi patti e condizioni previsti dal disciplinare di raccolta delle scommesse medesima; ADM è tenuta a comunicare al Titolare tale determinazione almeno trenta giorni prima della scadenza del disciplinare.
Quindi, secondo la mia interpretazione, ci vuole una comunicazione ufficiale dalla ADM almeno entro trenta giorni prima della scadenza; e in secondo luogo la proroga non può essere superiore a sei mesi.
E non è detto che entro il 31 Dicembre 2016 tutti i sanati, ammesso che partecipino al nuovo bando, avranno firmato le nuove convenzioni per le concessioni e si saranno collegati alla SOGEI. :coin:
Messaggioda Alfadur » 18/01/2016 - 14:37
riconoscerai che le nostre due interpretazioni non sono affatto antitetiche.
Perché la proroga delle concessioni rientra a pieno titolo come:
"una situazione di estrema urgenza, risultante da eventi oggettivamente imprevedibili e non imputabili ad ADM, non compatibile con i termini imposti dalle procedure di selezione che prevedano la pubblicazione di un bando di gara"
Nel qual caso, ADM è tenuta (quindi obbligata) a comunicare tale eventualità al Titolare, 30 giorni prima della scadenza del disciplinare (30 giugno 2016). Quindi le comunicazioni partiranno di default senza che ci sia altro da aggiungere.
Diciamo invero la stessa cosa, solo che tu, da ottimo avvocato quale sei, sei stato più preciso e dettagliato
P.S.: 6 mesi saranno costretti a farseli bastare, a meno che non vogliano altre gatte da pelare...
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 18/01/2016 - 14:59
Alfadur ha scritto:Ciao scommettitore siracusano,
riconoscerai che le nostre due interpretazioni non sono affatto antitetiche.
Perché la proroga delle concessioni rientra a pieno titolo come:
"una situazione di estrema urgenza, risultante da eventi oggettivamente imprevedibili e non imputabili ad ADM, non compatibile con i termini imposti dalle procedure di selezione che prevedano la pubblicazione di un bando di gara"
Nel qual caso, ADM è tenuta (quindi obbligata) a comunicare tale eventualità al Titolare, 30 giorni prima della scadenza del disciplinare (30 giugno 2016). Quindi le comunicazioni partiranno di default senza che ci sia altro da aggiungere.
Diciamo invero la stessa cosa, solo che tu, da ottimo avvocato quale sei, sei stato più preciso e dettagliato
P.S.: 6 mesi saranno costretti a farseli bastare, a meno che non vogliano altre gatte da pelare...
Io non sono un avvocato, ma un ingegnere e un matematico.
Poi, vista la mia cultura concettuale in tanti campi dello scibile, mi intendo anche di diritto e di betting.
Ora immagina che, per un ritardo della Conferenza Stato-Enti Locali, il bando di gara venga posticipato di qualche mese (o anche più di sei mesi), ............ pensi che si avrà il tempo, entro il 31 Dicembre 2016, per i sanati (vecchi e nuovi), dopo i vari ricorsi e proclamazione dei vincitori, di presentare le fidejussioni definitive, firmare le convenzioni e ottenere dalle questure le nuove licenze?....In base alle mie esperienze dirette nel settore, non credo; per cui salvo un nuovo provvedimento ad hoc, i CTD sanati dovranno sospendere l'attività.
Messaggioda Alfadur » 18/01/2016 - 16:28
Alla conclusione dei termini di scadenza di questa nuova sanatoria Avremo 3 tipologie di operatori non concessionari:
- i sanati nel 2015
- i sanati nel 2016
- i non sanati
Dalla conclusione dei termini utili alla partecipazione alla nuova sanatoria fino al 30 giugno 2016, la situazione dovrebbe essere la seguente:
- i sanati 2015 saranno al sicuro da azioni di repressione e saranno collegati a Sogei. A tutti gli effetti opereranno come i concessionari.
- i sanati 2016 saranno al sicuro da azioni di repressione e dovranno fornire, dal primo giorno, agli organi competenti, tutti i dati di raccolta in attesa di essere collegati a Sogei. Avranno gli stessi diritti, vincoli, oneri e doveri dei sanati 2015 e dei concessionari...anche se alcune procedure fiscali saranno differenti.
- i non sanati si troveranno a dover dimostrare in primo luogo il loro diritto a poter operare il Italia, in secondo luogo a dimostrare di non avere una stabile organizzazione in Italia, e dunque di non poter essere incriminati per il reato di esterovestizione, e in terzo e ultimo luogo di non essere tenuti a versare l'imposta unica sulle scommesse.
Qui la differenza la farà l'attuale posizione degli operatori che rientreranno in quest'ultima categoria. Per alcuni di loro saranno mesi di grandi opportunità, per altri saranno un incubo.
Arriviamo dunque al 30 giugno 2016
- se il bando si farà nei tempi stabiliti non c'è tanto da dire. Chi parteciperà (sanati, non sanati, nuovi operatori) e si aggiudicherà i diritti potrà lavorare in serenità, in un mercato molto più pulito e regolamentato dell'attuale.
Questo perché nessun operatore al dei concessionari avrà il coraggio di investire in una rete di agenzie che accettino gioco da banco. Per questi ultimi rimarranno solo 2 soluzioni...o i pvr o i "sottobanco".
- se il bando non si farà e verrà prorogato per un massimo di 6 mesi i sanati 2015 e 2016 potranno continuare l'attività serenamente come da disciplinare firmato, mentre credo che i non sanati, sopravvissuti fino al 30 giugno 2016, potrebbero avere qualche asso nella manica da giocare per consolidare ancora di più il loro diritto ad operare in Italia.
Concludiamo al 31 dicembre 2016
- se il bando non verrà fatto entro tale data a mio avviso sarà il caos, perché saranno davvero tante le aziende di settore che avanzeranno recriminazioni. E non parlo solo dei sanati 2015 e 2016, ma anche dei non sanati e di tutte quelle aziende che stanno pianificando l'ingresso in grande stile nel mercato italiano, accantonando capitali e ricercando le risorse umane necessarie. Ogni giorno di ritardo per loro è un mancato incasso e la proroga non potrà dunque essere troppo lunga.
Arriviamo al tuo quesito.
La mia considerazione è che l'unica cosa importante sia partecipare al bando e aggiudicarsi i diritti sperati. Chi sta pianificando un progetto simile ovviamente ha già provveduto, o sta provvedendo da mesi, ad assicurarsi fidejussioni commisurate al numero di concessioni per cui vuole partecipare.
Quello che succederà dopo l'assegnazione, parlo di eventuali ricorsi, o di ritardi sulle convenzioni da firmare, licenze da assegnare ecc... sarà un problema condiviso da tutte le partecipanti. Perché successivamente all'assegnazione saranno tutte uguali...e finalmente non dovranno più nascondersi, come gli amanti, quando andranno a cena insieme!
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 18/01/2016 - 16:51
Che sei un buon avvocato, non mi sembra di averlo mai messo in dubbio
Però non puoi pensare di sfuggire a una logica ferrea (un buon avvocato come ti ho già detto riesce a dimostrare che due più due non fa sempre quattro; e riuscirà a dimostrarlo a tutti, giudici compresi, ma non a un vero matematico)
Tempo fa, l'Ing. Roberto Vacca, in una trasmissione televisiva, suggeriva ai logici-matematici di studiare il TALMUD ebraico, ricco di di ragionamenti logico-analitici, per affinare questa disciplina.
Il nostro discorso era partito dal fatto che lo stato (governo e parlamento), come ha detto Mandrake76, nella legge di stabilità si era dimenticato dei "sanati"; e secondo me è vero.
E ho spiegato nel dettaglio, con esempi, anche al limite, il perchè sia vero.
Poi quello che succederà è un altro discorso, visto che allo Stato interessano, in primo luogo, le entrate erariali; ma non è per nulla logico-matematico.
Messaggioda Alfadur » 18/01/2016 - 17:12
In quanto alla logica scomodo un pezzo grosso:
"La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto".
(Albert Einstein)
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 18/01/2016 - 21:32
Alfadur ha scritto:AHAHAH...questa storia dell'avvocato è troppo forte!
In quanto alla logica scomodo un pezzo grosso:
"La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto".
(Albert Einstein)
Argomento divertente e interessante, ma per rispetto dei lettori, voglio evitare di andare OFF TOPIC, e quindi, per rispondere, ho fatto un nuovo topic in un'altra sezione del forum: viewtopic.php?f=2&t=56099
-
Stefano261288
- Super Budinone

Messaggioda Stefano261288 » 20/01/2016 - 00:31
Buonasera, mi chiamo Stefano,sono nuovo del forum
premetto di essere già titolare di un'agenzia di scommesse denominato punto CED, (per motivi di opportunità non indico con quale società)
dato che è nel mio interesse trovare una soluzione alla cosiddetta regolamentazione dell'agenzia a cui ho investito tempo e danaro, e considerato che ancora nulla si sà sull'argomento, relativamente a suddetta regolarizzazione dei punti ced,
avrei da porvi alcune domante e alle quali pregherei di dare riscontro:
1) Premetto di essere già titolare come già anticipato di un punto CED Estero,eventualmente cosa occorre per affiliarmi con una società punto It?
2) Sapreste indicarmi se vi sono bandi di gara per concorrere alla suddetta affiliazione, quando e come parteciparvi con le varie spese da supportare?
3) Potreste indicarmi eventualmente i tempi tecnici per un'apertura? o semplicemente spostare la mia licenza da un punto ced ad un punto it?
4)Quali sono i rischi del titolare dell' Agenzia a livello penale e/o amministrativo di un CED e se è SEMPRE la società a farsi carico delle sanzioni irrogate?
5)I totem sono ritenuti legali all' interno del CED?
6)Quali sono(se ce ne sono) le normative che tutelano il gestore?
7)Quali sono i rischi nel caso di controllo delle forze dell' ordine ?
Vi pregherei di rispondere a tutti quei miei dubbi
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania