NEBIROS ha scritto:No mandrake ..i sanati possono lavorare nella stessa maniera dei possessori di precedenti diritti, infatti ognuno dei sanati possiede un diritto aams, e per esso vale la stessa regola sino al bando purchè il book partecipi al bando...e da quanto ne sento ..anchè se il bando riuscira a partire..prima che vengano assegnati i nuovi diritti ne passera molto di tempo...impugnarlo non sarà molto dificile, anche senza l'appoggio della Stanley.
Ecco perchè mi dispiaccio che la Stanley non parteci alla sanatoria....capisco le proprie motivazioni ...ma avrebbe permesso hai propri agenti,,,almeno ai più interessati...di preparare le proprie agenzie e avere un appproccio diretto sul come si lavora con un palinsesto aams, non ultimo il preparare i locali con awp e vlt, tipo sale fumatori...anche se non sono direttamente interessato come ctd..mi dispiace molto per alcuni ctd di conoscenza che ci speravano.
No Nebiros. Mi dispiace darti una delusione ma credo che ti sbagli....
Tu dici...
"No mandrake ..i sanati possono lavorare nella stessa maniera dei possessori di precedenti diritti, infatti ognuno dei sanati possiede un diritto aams, e per esso vale la stessa regola sino al bando purchè il book partecipi al bando..."
Il problema e' che il diritto di continuare le operazioni non c'e' l'ha il 'diritto' in se stesso, ma il Concessionario.
Quindi: Se ti sei sanato con un Concessionario, per esempio SNAI, allora puoi aver ragione, ma non e' detto.
Se ti sei sanato con un book che AAMS, in violazione della legge, ha equiparato ad un Concessionario, .... adesso sei fregato.
Ricordati che la legge parlava di sanatoria dei CTD, non dei book esteri che li operavano!
Perche' la legge, questo concetto di equiparazione, non ce lo aveva. E' AAMS che, in violazione di legge, ha dato la suggestione di questa equiparazione, altrimenti il condono, che era sbagliato in partenza, non sarebbe andato da nessuna parte.
E, naturalmente, la nuova legge di stabilita' non ne ha tenuto conto, di questi diritti ampliati, che sono validi, come stabilito dalla legge, solo fino al 30 giugno 2016, con un sacco di poveracci che, come Stanley aveva ampiamente previsto, non riescono neanche a farsi dare dalle questure le autorizzazioni di polizia.......
Quindi .... se per fare la sanatoria ti sei rivolto a Snai, che era gia' un concessionario e' una cosa.... se ti sei rivolto ad uno dei precedenti gestori di CTD, e' un'altra.
E credimi, nessuno sembra averlo notato, ma AAMS aveva cosi voglia di ampliare il numero dei sanati che ha violato la legge. E, adesso, i nodi verranno al pettine.
Perche' il 'diritto' che sorge dall'essere 'sanato' non e' lo stesso diritto che sorge dall'essere 'vincitore di concessione'.
E' il Concessionario che e' vincitore di concessione, non il sanato.
E, quando la legge prevede che i concessionari continuano la loro attivita' si riferisce ai Concessionari in quanto vincitori di concessione.
Quindi con un vero concessionario c'e' quantomeno la speranza che essendo concessionario, lui puo' continuare l'attivita'.... e allora la continua, se nessuno gli dice niente, anche con i diritti sanati, facendo finta che siano originari diritti di concessione.
Ma se non sei collegato ad un vero Concessionario... la tua attivita' resta dubbia.
Con una sola consolazione: che siccome AAMS ha violato la legge, non avra' troppo interesse a dichiararlo pubblicamente, e fara', forse, finta di niente.
Francamente tifo per Voi perche' mentre sono convinto che non siete in una buona posizione, e' chiaro che comunque non e' colpa vostra
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)