Meglio partire dalla fine........con Silvestri,Meneghin e tutta la panchina azzurra praticamente catapultata sulla postazione di skysport
Deluso e sorpreso da Ioannidis,ha giocato per meta'partita come la Grecia dei vecchi tempi.....1 dentro e 4 fuori......FOTSIS bene,finche'gli hanno preso le misure.Errore grave tenere a lungo in panchina DIKOUDIS(grazie al cielo giochera'l'anno prossimo a Valencia e non piu'all'AEK,in ottica EL per Roma va benissimo),TZAKALIDIS fisicamente vale uno dei primi 5 al mondo sotto canestro,peccato per lui che la difesa azzurra e'fatta di omini piccoli e blu,ma PENSANTI........inchiodato,zac,3 falli,fine della trasmissione.
Ancora una volta stava per salvare Ioannidis il CAPITANO....SIGALAS...immenso,4/5 da tre nei primi due quarti....incubo....
Utilizzato poco e male RENTZIAS,i due del CSKA poca roba.
E veniamo agli EROI,JACK stratosferico,ma soprattutto MENTALITA'GIUSTA,SENZA PAURA,dopo il tiro da tre sbagliato da RADULOVIC dopo appena venti secondi di gioco,ho pensato:"VINCIAMO FACILE"......BULLERI e BASILE sottotono,rispetto a quello che siamo abituati a vedere da loro.......ho letto che qualcuno definisce la nostra nazionale senza grossi talenti e inventiva,SIGNORI MIEI i campionati si vincono con la TESTA anche,e poi se non e'spettacolo ghiacciare l'attacco greco.....occhio che questi qui l'anno prossimo si giocano l'Olimpiade in casa
L'avevo detto,le partite della prima fase NON CONTANO NULLA,averne presi 30 dalla FRANCIA ancor di meno,nei match dentro o fuori ci sono tremila fattori nuovi.
La SPAGNA vista ieri contro ISRAELE e'assolutamente GIOCABILE per l'ITALIA,NON TRAGGANO IN INGANNO I PUNTI SEGNATI DA GASOL........inguardabile per 3/4 partita ha fatto il pieno negli ultimi minuti contro un ISRAELE disperato che provava a crivellare da ogni posizione.
La INVINCIBILE ARMADA iberica pare vulnerabile,soprattutto quando si tratta di dentro o fuori,noi siamo gia'morti 4 volte,resuscitati e adesso facciamo paura,e parecchia.
Fra un po'si allenano una dietro all'altra SPAGNA,FRANCIA e LITUANIA,da vedere le condizioni di ABDUL WAHAD,giocatore fondamentale domani contro la LITUANIA che vedo un po'tutti appoggiano al betting,io non la vedo cosi'favorita,considerato che contro una SERBIA pessima hanno fatto per 3/4 partita il comodo loro per poi rischiare nel finale.
Fisicamente i francesi sono superiori ai serbi,difficile trovare per JASIKEVIIOUS e compagni i tiri facili dell'altra sera.
A dopo