Messaggioda Kook » 18/12/2015 - 23:02
Un po' troppe assenze importanti a centrocampo per il Bologna, regalare Diawara, Giaccherini e Rizzo non è poco. Rivedremo in campo Crisetig che non l'aveva ancora visto con Donadoni, Donsah , Brighi, Taider e Brienza dovrebbero comporre il centrocampo , Mounier e Destro più avanzati. In difesa tutti i titolari a disposizione. Squadra che ora come ora ha tutto che gira a favore, ma l'Empoli vista ultimamente spaventa, trova il gol sempre facilmente, stanno giocando un buon calcio e non hanno problemi ne fisici ne di formazione. Non mi aspetto un match chiuso, ma bettare qui sopra è da matti.
Juve alla riscossa!! negli ultimi tempi sembra che l'argomenti di ogni lunedi sia il recupero in classifica della Juventus. Squadra che non ha indisponibili importanti, sono in rimonta e non penso che proprio il Carpi possa fermare la loro corsa. Quota che non ha senso per quanto mi riguarda.
C'è da capire una cosa, il Napoli si è ripreso dopo il match vinto facile in coppa italia oppure è ancora un po' inceppato come nelle ultime partite di campionato. Atalanta in casa non fa sconti a nessuno, la partita non è di quelle facili. Moralez-Denis-Gomez formano un tridente che una difesa un pò traballante come quella dei partenopei degli ultimi tempi, potrebbe creare grattacapi. Napoli che deve vincere per continuare a sperare nello Scudetto, ma che quota c'è? 68 la massima.... mi sembra parecchio stiracchiata, cosi tanto che verrebbe anche voglia di bancarla.
Sousa pensa ad una Fiorentina col tridente Kalinic-Ilicic-Rossi contro il Chievo. Attenzione però, la squadra di Maran non è da sottovalutare mai. E' chiaro che i viola sono favoriti ma a mezzo non gioco queste partite.
Ho sentito parlare di Spalletta di ritorno già da lunedi, in mezzo c'è il Genoa di Gasperini senza Pavoletti e Perotti. Partita che può avere due scenari: i lupacchiotti sono morti e non giocano nemmeno questa, oppure viene fuori un po' di orgoglio che potrebbe bastare a battere un Genoa cosi spuntato. Non credo che la Roma riesca a non vincere anche questa, sarebbe davvero esagerato. Quota inesistente.
Verona che è addirittura favorito, rimango perplesso. La peggior squadra del campionato finora, ha disputato un buon match con il MIlan ma diciamo anche che i rossoneri hanno fatto di tutto per lasciare punti alla squadra di Del Neri. Nel frattempo una eliminazione netta in Coppa Italia , ma li hanno giocato parecchi panchinari. Sassuolo con problemi di formazione, forse questi i motivi delle quote. Fuori ancora Berardi, gli si aggiunge Magnanelli. Dubbi su chi usare nel reparto offensivo, parecchie scelte e giocatori che si possono alternare senza perdere di tanta qualità. Credete nel Verona? io poco. Ma la disperazione a volte fa miracoli.
Questa quota del Milan non è forse parecchio stiracchiata? Frosinone in casa riesce a migliorare nettmaente rispetto ai match che va a gicoare su altri campi, il MIlan non mi sembra possa essere dichiarato fuori dalla crisi. Assenti De Jong e Kucka, si rivede Poli con Montolivo e Bertolacci in un centrocampo tutto italiano, davanti solita vasta scelta. In difesa dovrebbe rientrare Antonelli al posto di De Sciglio. La banda di Stellone è da sorpresona, bancare il due del Milan mi sembra anche cosa più che logica.
Ancora parecchio incerottata la Sampdoria, con Eder ai box e acciacchi fisici per Silvestre e Barreto (questi due però proveranno a stringere i denti) affrontano un Palermo più che battibile, ma che ha armi a sorpresa da tirare fuori. L'enorme talento di Vazquez può bastare a mandare in gol Gilardino o uno dei ragazzi rosanero, è ovvio che poi la banda di Ballardini non è un bunker in difesa. Mi aspetto GG e OVER.
Udinese è la squadra che ho sbagliato di più quest'anno, ne sto fuori senza problemi.
Attenzione a questa Inter, non mi ha convinto nemmeno nel super vittorioso match di Udine. Se solo la Lazio fosse più in forma non esiterei. Cosi come è adesso , l'Inter potrebbe anche portarla a casa ...ma la partita è da giocare.
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro tu.
Ugo Ojetti